Re: Re: Re: a tal proposito caro Mauro
Citazione:
cesco ha scritto:
Lo sai meglio di me Valebon ..pure i tritubo sono macchine digitali
:confused: :eek: :confused:
Scusa Cesco ma devi aver fatto un po' di confusione ... leggiti l'ottima risposta tecnica di Mauro Bricca, forse potrà contribuire a chiarirti un po' le idee.
A meno che tu non ti riferissi impropriamente ai banchi di memoria, ai sistemi di taratura, o altri dispositivi digitali presenti nei più recenti proiettori CRT: è ovvio che sono utilissimi, ma non cambia il fatto principale, ovvero che il dispositivo di riproduzione dell'immagine, ovvero il tubo catodico, è un apparato analogico.
Citazione:
cesco ha scritto:
Qui siamo un po sulla falsa riga delle castronate stile esoterista convinto ; tipo : immagine stereofonica materica ..
Ma per favore ...
Vedi Cesco, così non andiamo d'accordo.
A me delle guerre di religione non frega un cacchio: io sono un pragmatico puro, non sparo "castronerie", ho sempre pensato che l'esoterismo sia una boiata, ho sempre in testa il rapporto costo/beneficio.
O, se vuoi metterla in termini più commerciali, il rapporto qualità/prezzo.
Quando dico che per me l'immagine analogica è "splendida", intendo, ne più nè meno, senza dubbio, senza remore, senza esitazione, senza seghe mentali esoteriche, che è infinitamente migliore dell'immagine riprodotta da un proiettore a matrice di punti.
Tutto qui, non mi interessano le frasi a effetto, nè tantomeno convincere alcuno della bontà delle mie idee. Non ho tempo da perdere in crociate, tantomeno nella solita ritrita e inutile diatriba CRT vs. digitali.
Per chi è appassionato ed è alla ricerca della qualità assoluta, il CRT è una strada obbligata (salvo problemi logistici o di WAF, questo l'ho sempre detto!).
Per tutti gli altri, va benissimo
Citazione:
poter fruire , ad un costo tutto sommato irrisorio , di un ottimo spettacolo , offerto dall'ultima macchinetta di video proiezione , dal costo confrontabile ad un tv color e mezzo di sony , dei bei tempi andati
byezz
Re: ogni sistema ha i suoi pregi ed i suoi difetti
Citazione:
cesco ha scritto:
ne abbiamo parlato fino allo sfinimento , ed io a questo punto non mi sento piu' in cuore di ribattere ..
Concludero' col dire che , fortunata e' quella persona che nel trarre il giusto godimento dal suo setup sia esso digitale o analogico , e' appagato e non si preoccupa d'altro
Ciautz
Il massimo del qualunquismo :p
Proprio da te non me l'aspettavo!
Dopo che hai passato notti insonni a pensare a come
tarerai il Barco 808 che hai acquistato,
a tutte le altre notti insonni per progettare il tris
di filtri anamorfici per il tuo cucciolone a 3 occhi.
Adesso 'n te ne frega più niente e fai l'occhiolino
ai digitali.
Ah scusa hai ragione anche i CRT sono digitali;)
Con rispetto
Mauro
Re: Re: e' quello che dico io
Citazione:
cesco ha scritto:
Non so dove tu abbia visto una immagine cinematografica cosi' stranamennte simile a quella prodotta da un tritubo sony 1272
Sei proprio sicuro che quello che stavi vedendo proveniva da un proiettore in 35mm
Sei mai stato alle sale arcadia di melzo in provincia di milano ?
O alle porte franche in provincia di brescia ?
Hai mai assistito una volta nella vita ad una proiezione in 70mm
E il sistema imax ?? sai il piu' lontanamente possibile di cosa sto parlando ?
Ti consiglio vivamente di andarci e di rifarti un po gli occhi
Poi se vuoi ne riparliamo okey ? :)
Ciautz
Questa è l'immagine che esce dal mio piccolino, a parte la colorimetria che devo fare, non mi pare sfocato o poco nitido...
io al cinema non lo ricordavo così a fuoco e ricco di dettagli...
o forse sbaglio ;)
(per vederla bottone destro del mouse sulla x e cliccate su mostra immagine... ancora non riesco a capire perchè non riesco a farle visualizzare...)
http://members.xoom.virgilio.it/qoel...raDSCN3736.JPG
Re: Re: Re: e' quello che dico io
Citazione:
qoelet_74 ha scritto:
Questa è l'immagine che esce dal mio piccolino, a parte la colorimetria che devo fare, non mi pare sfocato o poco nitido...
io al cinema non lo ricordavo così a fuoco e ricco di dettagli...
o forse sbaglio ;)
(per vederla bottone destro del mouse sulla x e cliccate su mostra immagine... ancora non riesco a capire perchè non riesco a farle visualizzare...)
http://members.xoom.virgilio.it/qoel...o/DSCN3736.JPG
nnsi vede l'immagine, anche con mostra immagine
Re: Re: Re: a tal proposito caro Mauro
Citazione:
cesco ha scritto:
Lo sai meglio di me Valebon ..pure i tritubo sono macchine digitali e ci mancherebbe ...CUT...
Citazione:
Plexi47 ha scritto:
...CUT...Ah scusa hai ragione anche i CRT sono digitali...CUT...
Scusate ma... ci potreste illuminare su come avete dedotto o avete letto questa spetacolosa informazione??? E' su questa che tanta gente si basa sul dire che i digitali hanno raggiunto i crt???
Il trattamento dell'immagine è assolutamente analogico, i banchi memoria non centrano niente con il trattamento dell'immagine, e anche se all'interno di alcuni crt sono presenti dei moltiplicatori di linea o degli scaler cio' non toglie che questi optionals sono equiparabili a componenti esterni ed escludibili.
Ciao
Re: Re: Re: Re: a tal proposito caro Mauro
Citazione:
av-joe ha scritto:
Scusate ma... ci potreste illuminare su come avete dedotto o avete letto questa spetacolosa informazione??? E' su questa che tanta gente si basa sul dire che i digitali hanno raggiunto i crt???
Il trattamento dell'immagine è assolutamente analogico, i banchi memoria non centrano niente con il trattamento dell'immagine, e anche se all'interno di alcuni crt sono presenti dei moltiplicatori di linea o degli scaler cio' non toglie che questi optionals sono equiparabili a componenti esterni ed escludibili.
Ciao
Infatti,non l'ho certo dedotto io,e sò bene che nei CRT
le logiche svolgono esclusivamente funzioni di controllo
del processo video che è chiaramente analogico,come del resto
chiaramente indicato da M. Bricca
La mia risposta a Cesco era volutamente ironica (vedi faccina)
Ciao
Mauro
avrei visto molto volentieri Qoelet_74 la tua immagine
ma purtroppo o era troppo grossa e qualche moderatore ha ben pensato di cancellarla seduta stante , o nel tuo tentativo di mandarla , qualcosa e' andato storto
RIprova :)
Re: Re: ogni sistema ha i suoi pregi ed i suoi difetti
Citazione:
Plexi47 ha scritto:
Il massimo del qualunquismo :p
Proprio da te non me l'aspettavo!
Dopo che hai passato notti insonni a pensare a come
tarerai il Barco 808 che hai acquistato,
a tutte le altre notti insonni per progettare il tris
di filtri anamorfici per il tuo cucciolone a 3 occhi.
Adesso 'n te ne frega più niente e fai l'occhiolino
ai digitali.
Ah scusa hai ragione anche i CRT sono digitali;)
Con rispetto
Mauro
Grazie per la condivisione del pensiero sui CRT digitali
L'osservazione mi e' sembrata sincera e priva di ironia :)
Comunque visto che i miei folli progetti sono gia' in fase avanzata ,
in questo fine settimana , le notti le passero' al cinema Bianchini
( fra coperte e cuscini )
Re: avrei visto molto volentieri Qoelet_74 la tua immagine
Citazione:
cesco ha scritto:
ma purtroppo o era troppo grossa e qualche moderatore ha ben pensato di cancellarla seduta stante , o nel tuo tentativo di mandarla , qualcosa e' andato storto
RIprova :)
clicca col destro e copia il collegamento, poi apri una nuova finestra di explorer, incolla l'indirizzo e la foto magicamente apparirà...
si okey l'immagine si vede pero' e' un po piccola
trasmettila grande almeno come questa
DSCN3177.JPG
http://members.xoom.virgilio.it/qoelet_74/
Grazie ciao