Sony Oled 2019 AG9 e AG8

ciao a tutti.
arrivo dalla discussione del modello AF8 e sono passato qui perché il mio AF8 si e' stampato.
dopo un aggiornamento del pannello proposto dal tv mi trovo una riga bianca ed un alone sul televisore.
il centro di assistenza mi sostituira' l' AF8 con un AG8 non essendo piu' in produzione l'AF8.
non credo di trovare grosse differenze spero solo il pannello sia leggermente piu' uniforme visto che a basse ire ,a 5 e 10% non e' il massimo.

come qualita' non penso di perderci. cosa dite?

Ho acquistato un Sony AG9 65 per sostituire un immenso KURO. Il prezzo pagato è di 3.039€ che credo sia un prezzo giusto. Non avendo la possibilità di montarlo subito chiedo se qualcuno lo ha già acquistato e se vanno modificati, e come, i settaggi di base. Grazie.

Ho acquistato un Sony AG9 65 per sostituire un immenso KURO. Il prezzo pagato è di 3.039€ che credo sia un prezzo giusto. Non avendo la possibilità di montarlo subito chiedo se qualcuno lo ha già acquistato e se vanno modificati, e come, i settaggi di base. Grazie.

Ciao , ci sono delle recensioni online dove poi danno consigli come regolare il tv, ti posto qua sotto i link, dagli 1 occhio

https://www.hdblog.it/2019/07/26/sony-kd-55ag9-tv-android-ultra-hd-oled-dolby/

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a9g-oled

Buongiorno, sono nuovo del forum, iscritto perché immaginavo di poter avere soluzioni ai miei dubbi nel mondo dell'audio/video, ed infatti è appena sorta la circostanza circa l'AG9 di cui si sta parlando, e che ho acquistato ma che ritirerò soltanto alla metà di settembre.
Questa è la ragione per cui non posso verificare se Collegando un hdd esterno per la registrazione video, questo possa essere poi collegato ad un PC per l'archiviazione e/o la rimozione di segmenti video quali le pubblicita' tramite programma apposito. Questo dubbio mi è nato, leggendo la guida on line del tv, che riporto citando, immaginando che possa essere consentito: "Non è possibile utilizzare il dispositivo HDD USB con un PC una volta abbinato al televisore. Per consentire l’utilizzo del dispositivo HDD USB su un PC, formattarlo sul PC. (I dati presenti nel dispositivo HDD USB saranno cancellati)."
Ringrazio chi avrà avuto occasione di verificarlo e sta leggendo questo post della cui lunghezza, mi scuso anticipatamente.

Tutti contenuti registrati sono crittografati e non possono essere visti neanche su un tv analogo. E così per qualsiasi tv con funzione pvr

Tutti contenuti registrati sono crittografati e non possono essere visti neanche su un tv analogo. E così per qualsiasi tv con funzione pvr

Esatto, anche su tutti i miei TV è così, per quanto mi riguarda potrebbero pure non mettera questa possibilità, al limite può essere utile solo il timeshift. Per registrare seriamente da DVB serve un decoder esterno, meglio se combo DTT+SAT e con Enigma2.

Ciao a tutti,
dopo un bel pò di indecisione su che tv oled acquistare ( lg C9 o sony AG8 o AG9).. alla fine la scimmia che è in me ha avuto il sopravvento e complice anche un prezzo estremamente competitivo la settimana scorsa ho ordinato un KD55AG9.
Consegnato ieri, l'ho acceso 30 minuti in velocità per verificarne il funzionamento ( devo ancora ..........[CUT]

Sarei anch'io alla ricerca di una staffa per l'AG9 da 55'', e vorrei sapere se qualcuno l' ha montato con il volge's Thin 405, del quale non so se è compatibile, oppure avere qualche dritta su quale staffa, diciamo attorno ai 60/70 eurozzi, sia la più consigliata.
Grazie.

Sarei anch'io alla ricerca di una staffa per l'AG9 da 55'', e vorrei sapere se qualcuno l' ha montato con il volge's Thin 405, del quale non so se è compatibile, oppure avere qualche dritta su quale staffa, diciamo attorno ai 60/70 eurozzi, sia la più consigliata.
Grazie.

Prendila con le pinze oslidjazz perchè certezze non ne ho. Se però si va sito ufficiale della Volge's, andando a verificare la compatibilità delle loro staffe il Volge's Thin 405 risulta compatibile ma solo con il taglio da 55 pollici. Il 65 pollici lo da come non compatibile.
https://www.vogels.com/it-it/c/thin-...taffa-tv-fisso.

Grazie.

Io ho montato la 505 sul mio AG9 da 65" e mi trovo benone.
Per il 55" va bene la 404.

Grazie Sonny 1, ma sono più test che consigli di come settare il Sony.
Con il Pio avevamo fatto dei settaggi di base che sono stati utilissimi per tutti. Ecco servirebbe una base per settare utente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questo bellissimo oled... me l'hanno sostituito in garanzia al posto dell'A1 perchè avevo un problema di VB.
Questo mi sembra tutto ok, anche se il design dell'A1 non lo batte nessuno....ma è soggettivo.

anche a me hanno dato un ag8 al posto dell'af8 che si era stampato durante un aggiornamento pannello.
fatto i soliti controlli di VB con scala grigi devo dire che ora ho un pannello perfetto.
sull' af8 ,a basse ire, avevo tre bande verticali non devastanti ma fastidiose. nella visione normale non si vedevano mai tranne nei cambi immagine o in caso di grigi uniformi vicino al nero.per non vederle avevo impostato intensita' nero a 50 o inferiore , gia' con 53 le vedevo nei cambi immagine.
ora con ag8 tutto perfetto .... devo dire che non tutti i mali vengono per nuocere.