ottimo, sei partito col piede giustissimo
Visualizzazione Stampabile
ottimo, sei partito col piede giustissimo
Concordo...prosegui su questa strada.
e basta .....già esagerando, il 3500
focal scendono molto di impedenza, quando evolverà oltre i 2 canali stereo gli farà comodo il 4500
Beh insomma, gli aria 906 hanno sensibilità di 89.5 ed un impedenza minima di 4,6ohm...quindi direi che sono facili da pilotare! Anche secondo me il 3500 è già abbastanza, anche perchè altrimenti per pilotare delle B&W 606 (sensibilità 88 e impedenza minima 3,7ohm) che ci vuole?
Dipende anche dalla zona in cui sono a 4.6 ohm, molto ampia e concentrata in frequenze sempre presenti, praticamente da 150 a 400hz.
Ora ha due casse, poi ne mettera' 5, per me il 4500 e' il minimo sindacale, considerando come sono poveri di erogazione i nuovi sinto posti in stanze di buona cubatura... non voglio ricordare quanto ho sentito alle varie dimostrazioni anche in presenza di Sinto top di gamma.
In realtà ho già le due posteriori, quindi mi mancherà il centrale e Sub.
Le posteriori sono le Focal IW 106.
Ci vuole Molto, odio b&w perché anche le loro entry level richiedono un ampli che costa il triplo delle casse per farle andare decentemente, poi qua siamo pure in ambito ht (quindi più canali) e sono conti che molti non fanno e poi si trovano pentiti, non siamo più ad inizi 2000 dove fino a quel momento i sinto top avevano una sezione finale con le palle, insomma, la penso come dakhan, il 4500 è il minimo che poteva scegliere per sfruttare le casse a buoni volumi in un ambiente di altrettanta buona cubatura
mi associo anchio in questa discussione,devo comprare un nuovo ampli e non avevo idea su quanto avete scritto riguardo i diffusori.Leggendo altri post,non avevo pensato al discorso sensibilità dei diffusori!!!!come sono nubbio,ho trovato il manuale dei diffusori, B&W dm 602 s2 front e rear(sensitivity 90 db,nominal impedence 8 ohm,minimum 4,3 ohm)center e rear center(sensitivity 89 db,8 ohm minimum 5.0)
DENON AVR-X 4500H 1.095,00 €-Marantz SR7012 1.049,00 € -ONKYO
TX-RZ830 € 799,00-Pioneer VSX-LX503 EUR 885,00 ,la scelta è fra questi ampli,quale si adatterebbe di più ai diffusori.
Sala ht 40 metri quadri,90% cinema,musica solo da pc collegato x ascolto "leggero",l'impiantino x la sola musica si trova in un altra stanza
il denon o il Marantz, anche per via del sistema di calibrazione più avanzato rispetto agli altri
l'avr x4500h
Ciao ragazzi! Riprendo questa discussione, è passato qualche anno e due figli! 😃
Purtroppo non sono mai riuscito ad iniziare ma adesso è il momento! Quello che mi avevate consigliato erano questi:
- ampli: Marantz SR7012/ Denon AVR-X4500H
- speaker: Focal Aria 906
- centrale: Focal aria CC900
- sub: XTZ 1x12/ SVS SB2000
In questo periodo è uscito qualcosa che mi conviene sostituire con quello dell’elenco?
Grazie mille!
Ho letto che hanno introdotto il denon 4700, da quello che ho capito a questo punto è meglio comprare questa versione perché più aggiornata e pensando di tenerlo diversi anni sarebbe la scelta più giusta. Per il resto dite che la configurazione va bene?
Grazie ancora