ARENDAL SOUND 1723: chi le conosce?

ultraviolet questo qua aveva pre e finale denon A1HD, col rotel ci si fa il bidet :D

comunque lo yamaha è 11 canali...tra l'altro non capisco come mai dichiarino i watt con 1 o 2 canali pilotati come si fa coi sintoamplificatori...

brando ha detto:
Ciao ultraviolet,grazie del consiglio ma vorrei un 7 canali infatti non escludo di inserire anche due monitor come canale rear....
Deduco che tu abbia esigenze di spazio e preferisca un'unica soluzione, perchè altrimenti, potresti affiancare al finale 5 canali uno o più finali stereo (volendo anche di potenze inferiori) per i back e gli atmos (se in futuro adotterai questa soluzione).

Stefano129 ha detto:
ultraviolet questo qua aveva pre e finale denon A1HD, col rotel ci si fa il bidet...
Nutro qualche dubbio in proposito, benchè il Denon fosse un ottimo prodotto (con prezzo conseguente).
Su avforums c'è un utente che, per amplificare 10 canali, è passato dal vecchio POA1 HD a due Rotel RMB-1585, con risultati, a suo dire, esaltanti sia in termini di potenza che di qualità sonora.

probabilmente perché più alimentazioni è sempre la cosa migliore
anche io opterei per più finali stereo che un finale solo da 7-10-12 canali
oppure un finale stereo per i front e un 5 canali per centrale e gli altri...quelle torri sono toste da muovere (400W a 4 ohm) il finale unico a tanti canali lo eviterei amenochè lo spazio non ti permetta più ampli

Ultima modifica:
allora avrei trovato a buon prezzo(per così dire) un hotel 1590 per le torri eroga 350watt in stereo e aggiungerei un hotel 1585 per gli altri 4 canali.

potrebbe essere?

il pre è purtroppo yamaha quello che già ho,per il momento lo provo e me lo faccio andare bene si dimostrerà proprio una ciofeca ci penserò.

Come dicevi, intanto puoi partire così.
Poi con l'inserimento all'interno della catena di un vero pre come il 5100 chiuderesti davvero il cerchio alla grandissima! ;)

Ho letto la recensione,in effetti è più che positiva :D
Alla fine ho preso anche il pre yamaha 5100,sono ansioso di collegare il tutto:(

Pre Yamaha, finaloni Rotel e diffusori Arendal....praticamente il mio attuale impianto dei sogni....:D
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni...;)