Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
Dai Plasm, siamo onesti. Quello registra, non è un semplice lettore. Verosimilmente i primi lettori avranno un prezzo sui 500 euro al massimo, per poi scendere in fretta. In capo a un anno dall'uscita avremo lettori sotto i 200 euro. Ovviamente imho.
Questo è vero, Samsung mi pare ne ha presentato uno e abbia sparato un prezzo di circa 500€. Io per esempio, stò aspettando che arrivi Marzo 2016 per vedere cosa butta fuori Oppo, e Oppo non fa pagare i suoi lettori BR 200/300€.
Poi ricorda che l'utenza media, che di 4k e FHD capisce ben poco, non è propensa a spendere cifre oltre i 100€ per un lettore, quindi non sarei così sicuro che i BR 4K prendano piede così velocemente. Anzi, quando la gente si renderà conto che sul loro monitor da 42/55 pollici, che sono poi le dimensioni che vanno vendute per la maggiore, oltre i 2,5/3,0 metri non si riesce a godere del 4k.....
Gli scaler dei 4k fra l'altro lavorano bene sui modelli di fascia alta, sui modelli di fascia medio/bassa lo scaler non è più così efficiente, e già sul forum qualcuno ha avuto modo di rendersene conto.
-
Tanto per dirla tutta, secondo me le vendite dei supporti sono destinate a calare, oramai la gente è sempre più abituata allo streaming , Infinity, Sky, a breve Netflix... Considerando che per godere appieno di contenuti 4K serve una banda di almeno 16Mbit e che in Italia la media si assesta sui 4/5 Mbit (appena sufficenti per il Full HD), spiegatemi come potrebbe prendere piede alla svelta il 4K
-
Citazione:
213
Questo è vero, Samsung mi pare ne ha presentato uno e abbia sparato un prezzo di circa 500€. Io per esempio, stò aspettando che arrivi Marzo 2016 per vedere cosa butta fuori Oppo, e Oppo non fa pagare i suoi lettori BR 200/300€.
..........[CUT]
Beh Oppo è un "pochino" meglio di samsung sui lettori ti credo che costi di piu :D
-
Citazione:
213
Tanto per dirla tutta, secondo me le vendite dei supporti sono destinate a calare, oramai la gente è sempre più abituata allo streaming , Infinity, Sky, a breve Netflix... Considerando che per godere appieno di contenuti 4K serve una banda di almeno 16Mbit e che in Italia la media si assesta sui 4/5 Mbit (appena sufficenti per il Full HD), spiegate..........[CUT]
Il punto è che mica tutti sono appassionati e fissati come noi? Per la maggior parte delle persone basta che vedono la scritta 4k va bene anche se è un segnale supercompresso che alla fine è anche peggio di un full HD da blu ray.
-
Il mio è stato spedito oggi...che dio le la mandi buona con la spedizione che é gls...meuuuuu deuuuu...in teoria entro venerdì dovrebbe essere tra le mie mani pacioccose :D
-
Citazione:
biramarro
@piperprinx
hai utilizzato la semplice consegna tecnica o quella con consegna tecnica al piano e installazione? a sto' punto io prenderei in considerazione quest'ultima, cosi dormirei fra 4 guanciali:)
Quella semplice: per il piano ho un figlio pallanuotista, per l'installazione ho una certa pratica, cambiando TV quasi tutti gli anni ;) Unico problema sarà adattare la staffa vesa, visto che quella lg non è "estraibile" quindi non mi piace...
Non devo manco fare la ricerca dei canali, l'antenna e' morta da mesi e se non fosse stato per Valentino Rossi non me ne sarei manco accorto...:)
-
È proprio questo il punto: se tra sei mesi cominceranno a scendere di prezzo diventerei pazzo. La soluzione migliore sarebbe aspettare ancora, ma o non leggo più il forum e web in generale o compro ora.
Però anche a me sembra strano che annunciano i lettori per dicembre e ancora non si conosce un modello, a parte quello per gli alieni da tremila euro
-
Beh se fai il discorso dell'aspettare perché magari tra n mesi scende di prezzo, non ne esci più...io dico che quando la scimmia di cambiare TV colpisce, bisogna prendere il meglio per le proprie esigenze che c'è in quel periodo 3/4 mesi, altrimenti si rischia di rimanere incatenati al pensiero di buttare soldi, guardando sempre a quello che offre il futuro. Tanto nel campo dell elettronica tutto diventa obsoleto in breve tempo..e meno male!
-
In effetti purtroppo il discorso lettori bd 4k è stato fortemente disatteso ad ifa dove a parole sembrava sarebbero state presentate alcune soluzioni da diversi produttori in modo da essere pronti per Natale.. Di certo questo aspetto non fa pensare bene riguardo al futuro del supporto, ma in ogni caso se la tua scelta è 65" puoi prendere solo un 4k quindi a questo punto prendi il piatto EF che ti assicura compatibilità piena con le periferiche 4k e vai tranquillo!
Ps: mi sa che si sente che l altra volta c'era Sony che spingeva il bd perché lo aveva la ps3 mentre ora le console vanno sempre più col download e nessuno è forse poi troppo interessato a spingere per il nuovo formato..
-
Citazione:
Winstar
i codici sconto di maintstore garantiscono pochi euro di sconto solitamente, quindi non è quello. Le tv sono finite o si sono accorti di un errore. Quelle che avevano "s5" alla fine erano chiaramente dei record errati, infatti davano errore se provavi a metterli nel carrello...
Non so, un utente su hdblogHd http://altadefinizione.hdblog.it/201...ile-in-Italia/
afferma di aver acquistato li il 910 a 1600 euro
-
volantino euronics
Visto che il 910 da uni€ a 1980 è scomparso in un giorno ho letto qui di un volantino euronics a 1999. Però sono stato da euronics e non ne hanno neanche uno tra Arezzo e Firenze. Gli arriva oggi il 920 a 3k e rotti ...
Qualcuno ha news differenti?
-
Ma qui non si doveva parlare solo di prezzi? (non mi riferisco agli ultimi 2 messaggi ovviamente)
-
No, qui si deve parlare di consigli per gli acquisti. E sapere come si evolverà una data situazione mi aiuterebbe a orientarmi circa il modello da acquistare.
-
Se fossi in te, ragionerei in questi termini:
-mi darebbe fastidio fastidissimo cambiare tv tra 1-2 anni? Se si, prendi il 4k...
altrimenti prendi il 4k lo stesso, magari aspetta un po che i prezzi stanno crollando, appena li vedi un po stabili compra. Potrai goderti la tv lo stesso finche non ci saranno lettori a prezzi umani, anche con materiale 4k (streaming... etc...)
-
Citazione:
Plasm-on
Se li possono tenere o venderli ai polli a quei prezzi che sono addirittura piu alti dei prezzi di listino LG!!!
A proposito di "polli", ieri in un centro Euronics quì al sud, ho avuto il piacere di vedere finalmente dal vivo i nuovi oled, ed esattamente di fronte a me avevo il 65EG960 a 5999€, poi alla sua destra un 55/900 a 1999€, alla sua sinistra un 55/910 sempre a 1999€. Poi mi reco in un centro expert, e l'unico oled che avevano era un 930 a 2499€. Ora, uno che si gira un pò i centri principali della propria città, è così pollo da comprarsi il vecchio modello per 500€ euro in più? :eek: