lassa sta! le nuove 684 hanno due da 13 cm.
Tieniti strette le tue ;)
Visualizzazione Stampabile
lassa sta! le nuove 684 hanno due da 13 cm.
Tieniti strette le tue ;)
e che significa che hanno woofer da 13cm??
E la risposta in frequenza dichiarata parla chiaro!
Considerando diffusori da pavimento per me è poco entusiasmante!
No, no :nono: nessuno ha paragonato le 683 alle CM9. Non nel senso di metterle sullo stesso piano. Ho detto però che sarei curioso di confrontarle.
E' ragionevole pensare che le CM9 suonino meglio, diversamente sarebbe autolesionismo di stampo tafaziano da parte di B&W. ;)
E però, proprio per il fatto che le specifiche sono molto simili, sarebbe un esercizio interessante verificare come e quanto l'ascolto possa dare quelle risposte che le specifiche tecniche non possono dare.
le 684 saranno più equilibrate e credo che vadano a nozze con un nad 326.
Beh si i confronti diretti sono sempre interessanti.. Due woofer da 14 sono sufficienti per generare bei bassi con un ampli decente... Le mie CM1 fanno già notevoli bassi figuriamoci con 2 da 13 poi 2 da 16 ecc dipende dall ambiente!!!
mi sà che avrà una linearità diffusa sullo spettro riproducibile, è una scelta oltre che commerciale per renderla slim anche voluta per migliorare appunto la linearità timbrica, in un range di rapporto qualità prezzo da ricercare hanno pensato che sacrificare leggermente quel numero portava più benefici altrove
Su questo punto di vista ti do ragione Leone
spero proprio di si perchè io ieri l'ho ascoltate (quelle appena mandate in pensione) per due ore e NON HANNO BASSI, suonavano molto meglio le mission m4i! che costano quasi la metà, il tweeter invece era bello dettagliato, il migliore dell'ascolto di ieri. cmq bisogna andarle a sentire mai fidarsi di una recensione....(vedi what hifi....5 stelle per le 684.....da quello che ho sentito non credo proprio!)
Vecchie B&W 684 con pochi bassi e tweeter dettagliato....!? :rolleyes:
ancora coi commutatori??........questa sì che è hi fi
io tempo fa ho ascoltato le 684 con un nad e non mi è sembrato proprio che siano carenti di bassi,anzi credo che con le nuove 684 e il nad dovrebbe adesoo uscire un suono più equilibrato.Vedrem.
Ieri ho parlato con un rivenditore(mio amico) e mi ha detto che suoneranno molto diverse dalla serie vecchia. Le nuove 683 si avvicinano molto di più alle CM9! Il tweeter è completamente cambiato, di derivazione addirittura dalle CM10. Anche i woofer sono cambiati sia come materiali(è rimasto solo l'alluminio) che come design(completamente concavo e non a palletta). Nonchè il crossover interno. Quindi c'è un cambiamento a mio modo di vedere parecchio radicale...senza contare l'estetica(io le trovo splendide le nuove).
Non vedo l'ora di ascoltare! Poi passo finalmente all'acquisto. Il mio negozio di fiducia dice che me le fà ascoltare la prima metà di Marzo.
Le CM9 mi sono piaciute molto(le uniche B&W a prezzi umani che mi sono piaciute). Se gli si avvicinano molto prendo le 683 sicuramente.