Luxman L590AX vs Mcintosh MA7000 vs Accuphase E560

Wella Ciro, mandami una copia va :D :D

Ciao,
mandami la tua mail in posta privata. Giusto per entrare di nuovo in tema dico due cose: i prezzi praticati in Italia non esistono all'estero, forse tranne per Accuphase; le differenze di suono su apparecchi di classe e di prezzo molto rilevanti, secondo me, se non fatte allo stesso momento e senza sapere quale sta suonando, sono molto difficili da sentire. Poi è ovvio ci sono i cosiddetti "orecchie di pipistrello", che sentono tutto a prescindere. Solo per informazione, mi ricollego domani. :D :D :D
Saluti e abbracci a tutti.

Ultima modifica:
Comunque la musica la ascolto eccome , le Diablo sono strumenti di musica !

Solo che dopo averle ascoltate con pre e finali Mono Audio Analogue oppure Pass Int150 e lettore Nagra CDP la mascella
in determinati momenti e' caduta (se penso al senso di realismo e matericita' delle percussioni) ed ecco che il tarlo
riparte ...

Da quello che leggo i listini Luxman lievitano : il 509u da 9000 euri a 10800 euri ... et voila! :D

Quando si parla di bagni :fiufiu:

Forse e' piu' un bagnetto ! peccato cosi' perdono il loro favorevole rapporto q/p ...

e' un peccato vedere salire i listini cosi' (se non ci fosse motivo)

Ultima modifica:
...le differenze di suono su apparecchi di classe e di prezzo molto rilevanti, secondo me, se non fatte allo stesso momento e senza sapere quale sta suonando, sono molto difficili da sentire. Poi è ovvio ci sono i cosiddetti "orecchie di pipistrello", che sentono tutto a prescindere.

Vorrei raccontare solo un aneddoto:
un paio di sere fa, su Rai storia, hanno trasmesso la storia di un genio.

Tra le tante cose raccontante e tra i tanti musicisti intervenuti, uno in particolare doveva scegliere 3 pianoforte(un famoso musicista di classica).
Per farla breve, ha impiegato 6 ore prima di scegliere i tre pianoforte; ognuno di questi, aveva una caratteristica(individuata dopo 6 ore).
Altro che sfumature....

Ok.

Antonio perche' non li descrivi tu questi 3 integrati , chi meglio di te li conosce tutti insieme ?

Ho sentito ieri un mio amico del Nord e mi ha detto che Accuphase e Luxman si somigliano molto salvo quest'ultimo avere
una migliore velocita' e controllo della bassa.. di piu' non so'...
e' un rappresentante Hifi e tra i 2 mi ha caldeggiato il secondo. I primi (Accu) per carichi difficilotti solo con pre e finale per dare quello che questo marchio sa dare veramente. Il secondo dal punto di vista del pilotaggio e' piu' universale.

Pratico MTB da diversi anni (mi piace anche girare in pista, in auto, ma....) per farla breve sapete quanta esperienza ci vuole per "guidare" una Bike da 4,5,8mila euro? Salirci sopra che sia per XC, DownHill o "semplicemente" da Strada e farsi un giro siamo capaci tutti ;-).....e in questi casi i sensi in gioco sono decisamente piu numerosi per aprezzare le diverse sfumature che un telaio puo' dare rispetto ad un'altro, figuriamoci in hi-fi dove il tutto ricade su uno solo....magari pure sordo da un lato ihihihi!!

Tutte cose belle ma se non si ha la capacita' di aprezzarle si rimane li a contemplarle....da fermo/spento!!

Luxman, Mcintosh o Accuphase...come dire...Audi RS5, Nissan GT-R o Porsche GT3

Ciao Gios ! ti ho mandato un altro MP e complimenti per l'acquisto del 990 ! spero ti trovi bene anche tu :D

Sul discorso MTB non volevo sembrare offensivo anzi forse sono stato anche un po' superficialotto. Mio fratello ne ha spesi di
soldi in MTB per uscire la domenica.. ma mio cugino ha fatto anche gare (finche' il ginocchio ha ceduto) e quanti soldi ha speso..
era appassionato sia della gara che del mezzo. Pero' per noi che non sfruttiamo a dovere da profani ... fa un certo effetto
una bici da 10000 euro. Sono hobbys! tutto ok.

PS : sto' ascoltando il Sacd dei Dire straits "Brother in the arms" ... godereccio :p

sono contento di leggere finalmente commenti sulla musica ascoltata................. io mi godo i miei dischi grazie al mio sistema, mi meraviglio ogni volta che ascolto per la naturalezza che riesce a regalarmi