per quanto mi riguarda è meno costosa e + affidabile una calibrazione ISF...e si sbatte qualcun altro:D
Visualizzazione Stampabile
per quanto mi riguarda è meno costosa e + affidabile una calibrazione ISF...e si sbatte qualcun altro:D
Quoto, oltretutto quelle belle guide vanno studiate, e bene.
Ci vuole tempo....
C'è solo in inglese?Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
Arriva Regolo 3D, il disco gratis per regolare la tua TV 3D
HCFR Colormeter
Colorimètre HCFR : La calibration "pour les Nuls"
AVS HD 709 - Blu-ray & MP4 Calibration
GREYSCALE & COLOUR CALIBRATION FOR DUMMIES
MODELLI DI TARATURA TUTORIAL E colorimetro di SuperCurro
Merighi DVD Test - Settiamo correttamente i nostri monitor!
Merighi DVD Test
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
AV Magazine HD test disc - Beta 05
Versione Stampabile
Guida allo Spyder 2 + Tripod Mounter con Colorimetro HCFR
Se volessi fare una calibrazione ISF, a chi mi dovrei rivolgere e dove?
Facci conoscere anche a noi chi ti calibra la TV a meno di 100 euro così lo chiamiamo tutti...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ciao VenanzioSaffano,
personalmente non è solo questione di denaro, c'è anche la professionalità di mezzo, che uno acquisisce con tanto studio e pratica.
Per carità, puoi anche acquistare una sonda e studiarti tutte le guide indicate nel post poco sopra alle nostre risposte.
Però, dopo quanto tempo saremmo in grado di effettuare una calibrazione almeno sufficiente?Credo che ci vorranno mesi e mesi con esercizi giornalieri.
Tirando le somme, e' sempre meglio un mivar crt da 28"...quasi quasi:D
Ciao, si non lo metto in dubbio, io mi stavo solo riferendo ai costi scritti da luctul, dire che si sta sicuri e non ci si sbatte ok, dire che si risparmia beh mi sembra già un'altro paio di maniche.Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Cmq per quanto riguarda i mesi e mesi di esercizi giornalieri per avere una calibrazione sufficiente non mi sembra il caso, ho dato una letta alle varie guide, certo non é una roba da 2 ore, ma manco da mesi.
La cosa più difficile a quanto ho capito é il discorso della ricorsività delle operazioni e che un parametro che vai a modificare ad esempio < 50 IRE vanno a modificare quelli superiori, e quindi prova e riprova, li sta tutto nella capacità della persona di capire come risponde la propria TV ai comandi e un pò di intuito.
Secondo me già in una giornata di sbattimento si riescono ad avere risultati dignitosi, poi come per ogni cosa fatta da se, alla fine il risultato ci può soddisfare di più dal lato psicovisivo e quindi compensare, oltre che farci capire meglio come funzionano certe cose e quindi farcele apprezzare di più, ma questo é un'altro discorso ancora.
nessuno ...ma la calibrazione ISF costa la metà del kit di autocalibrazione che se a qualcuno fosse sfuggito non costa 100 euro ma 600....:DCitazione:
http://www.homecinemainside.it/homet...Automatica_ISF
per altre soluzioni al di là del kit dico solo che il colorimetro che usano per la calibrazione ISF costa ...solo quello...1500 euro...fate vobis
Forse ti sarà sfuggito quel che ho scritto...
Citazione:
non mi è sfuggito affatto tanto è vero che ho replicato con questa mia fraseCitazione:
"....dico solo che il colorimetro che usano per la calibrazione ISF costa ...solo quello...1500 euro...fate vobis...."
insomma credo che una calibrazione ISF fatta da tecnici ISF sia il top....poi per carità ognuno calibri come meglio crede....senza contare che non è che basta avere strumenti(perdippiù economici)per sapere calibrare....
Se può interessare un pò di passaggi della calibrazione di unVT30 con il Kit professionale CalMAN... http://hdtelevizija.com/2011/05/26/r...t30e-127-cm/4/
P.S. nero ottenuto dopo la calibrazione 0,0093cd/m2!
@VenanzioSaffanoCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Nei costi di calibrazione professionale è incluso anche il costo di utilizzo(in pratica l'usura) dell'apparecchiatura finchè il personale specializzato non avrà completamente ammortizzato il costo di acquisto. Solo da quel momento in poi avrà i guadagni sull'apparecchio acquistato.
1)Ma il kit di calibrazione automatica funziona solo sul tv30 o anche su altre tv?
2)Anche se il kit di calibrazione automatica non funziona su altre tv.. posso cmq utilizzare la sonda del kit e il software per calibrare altri tv manualmente?
Grazie a chi risponde:)