a ok, ma quello non posso farlo purtroppo...
però sopra ho editato e aggiunto gli speciali contenuti nei 3 dischi;)
@Tiziano
appena hai un attimo copiali nel primo post;)
Visualizzazione Stampabile
a ok, ma quello non posso farlo purtroppo...
però sopra ho editato e aggiunto gli speciali contenuti nei 3 dischi;)
@Tiziano
appena hai un attimo copiali nel primo post;)
Anche il film ;)Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Comunque l'inizio alternativo della extended non m'è piaciuto per niente.
E' didascalico e sbilanciato, o meglio, "compresso". Inoltre ha perso tutta la potenza e l'epicità dell'inizio originale (che imho è -splendido-) ed è svilito dal montaggio lineare.
Ok le altre le scene ma per me il film era già perfetto. Non c'era bisogno d'ulteriore "contestualizzazione", di "spiegazioni", di trama spicciola.. I concetti più astratti ed universali erano convogliati benissimo già nella theatrical edition.
per me l'inizio della extended invece non è male.
comunque quanto mi fanno inc.....re i sottotitoli che non li centrano mai in basso!!!
ma è tanto difficile abbassare i sub!!! mah!
Ragazzi, è già uscita su movieplayer una rece (qui il link) piuttosto esauriente sul prodotto, con tutta la durata effettiva degli extra e cosa c'è dentro. Mi pare davvero un prodotto con i fiocchi, non so quanti giorni resisterò...
Ciao, ieri ho messo il disco per la prima volta nel lettore ed è apparsa una schermata rossa che mi avvisava di aggiornare il firmware.
Era ora che facevano i dischi intelligenti che avvisano di questo.
Altre volte il disco si limitava a non essere letto o come per la nella precedente versione di Avatar, ci siamo guardati 3/4 di film con la barra di avanzamento del film che appariva in sovraimpressione per 5 secondi ad ogni cambio di capitolo. Poi aggiornando il firmware del lettore tutto passò.
Non so se è per il nuovo firmware (non credo) ma i colori ieri sera mi sembravano più accesi rispetto alla precedente versione.
Ho letto che il master è sempre lo stesso, ma nonostante questo mi sembrava tutto molto più luminoso e contrastato. E' una mia fantasia?
Grazie e ciao
PS: lettore BD SHARP HP21
Cambia le foto in prima pagina e relativo video: la versione "semplice" BD non ha una custodia amaray, ma ha la digistack come la Superfan (stesso package della ultima foto, ma senza il libro ovviamente) ;)
Fatto :)Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
@ bradipolpo
Vorrei aggiornare le foto e il video ma non ne trovo in rete ed io non posso postare le immagine del mio cofanetto :(
Quindi, la versione Extended Collector's Edition Inedita resta 1,78:1?
Si.Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
Ammetto che il 2:35:1 mi manca.
Si vede nelle scene eliminate (quelle fuori dal film) ed è molto più epico.
D'altro canto l'1.78:1 è stato deciso da Cameron, quindi pace. ;)
Ho preso oggi l'edizione con la statuetta, realizzata tra l'altro molto bene. Che dire, a livello A/V siamo allo stato dell'arte: : eccezionale, e ogni altro commento credo sia superfluo. :sbav: :eekk:
P.S. il formato video non è 1,78:1 ma 1,85:1. :)
ma anche no...è un full 16/9...esattamente come la precedente versione;)Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Hai ragione... chissà dov'è che le ho viste le bandine nere sopra e sotto...:doh:
Con la casa finalmente libera, sono riuscito a visionare a volumi sostenuti questa nuova versione!!
Le scene tagliate mi sono piaciute praticamente tutte, ovvio non aggiungono molto alla storia, ma sono dei contorni comunque piacevoli!
Tralasciando il lato artistico, e concentrandosi sull'aspetto tecnico, possiamo dire che il video è di assoluto riferimento (come lo era quello della precedente versione del resto) , pur contenendo tre versioni del film, la qualità è rimasta praticamente la stessa (o almeno così dicono i miei occhi), il bit-rate sempre molto elevato scende difficilmente sotto i 20mbps raggiuggendo poi vette di 32/35mbps.
Ovviamente il massimo dello splendore lo si nota nelle scene su Pandora, dove colori più vivaci la fanno da padrone, inutile mettere in risalto tutte le cose positive che un immagine realizzata per lo più al computer può dare, difficilmente troverete difetti tecnici.
Il discorso sull'audio è leggermente complicato, ascoltando la traccia italiana ho notato lo stesso problema presente nella precedente versione (del resto è la stessa traccia :) un DTS 768Kbps) il parlato fuori campo risulta sempre con quell'effetto inscatolato, per il resto mi è sembrata un ottima traccia, con una giusta dose di mix tra parlato e colonna sonora, panning sempre presenti, anche i surround sono costantemente chiamati al dovere ricreando così il giusto coinvolgimento, mi è sembrato invece troppo enfatizzato il sub, con bassi prepotenti in molte scene :eek: tremava tutto!!
La traccia inglese che ho avuto modo di sentire nelle scene più concitate è come sempre "fastidiosamente" superiore, infatti risulta avere una limpidezza nei dettagli eccezionale, panning ancora più precisi e il sub interviene in maniera più appropriata (l'attacco all'albero e la battaglia finale sono impressionanti).
Il Film che lo si vuole o meno è già un pezzo di storia del cinema.
Video:10
Audio:8 (traccia ITA) 9,5 (traccia ENG)
Film: 8
degno di menzione il fatto di mettere il film in 1920 x 1080 effettivi senza inutili bande nere (1,78:1)...c'è chi critica questo ma io penso che dei nostri tv abbiamo pagato il 100% del pannello e non l'80% no?...personalmente ritengo le bande nere inutili e obsolete...
Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Come si fa a misurare il Bit-Rate?
Occorre qualche strumento particolare?
All'interno del Blu-Ray (tramite menu) si riesce ad evidenziare? Tipo i sottotitoli, per esempio...