[BD] Oceani 3D

Secondo me invece hanno capito che qualcosa non andava, e onde evitare scene del tipo "il gladiatore 2 la vendetta" hanno giustamente fatto sparire le copie in circolazione :D

La cosa bella è che mi sono fatto fregare sapendo a cosa andavo incontro :rolleyes: vabè vista la scarsità di BD3D ci sta anche questo acquisto....

@ gabrielefx

tutti i BD3D certificati sono full-frame sequential (http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_3D#Blu-ray_3D) , questo non è certificato ma è sempre un full-frame sequential. Purtroppo questo non garantisce la qualità dell'effetto stretoscopico in quanto il problema risiede non tanto nel formato presentato ma nelle riprese.

Ultima modifica:
@starknight
purtroppo no..infatti dvd-store lo aveva piazzato fuori catalogo...
non è mai successo che un bd appena uscito sparisca dai negozi per più di un mese..neanche le uscite warner (con relativi problemi di distribuzione) lo hanno fatto...

qualcosa è successo, cosa non si sa proprio....ma lo scopriremo sicuramente...

@hi_speed
non è neanche detto che il problema fosse quello...quindi inutile fasciarsi la testa prima del tempo...si deve solo aspettare...

La certificazione BD3D specifica solamente il tipo di codec (AVC MVC) da utilizzare ed alcune estensioni per l'uso del 3D nei sottotitoli e nei menu.
Non fornisce alcuna indicazione sul contenuto stereoscopico che devono avere, quindi ogni produttore è libero di utilizzare il materiale che meglio crede anche se questo dovesse mettere maggiormente in risalto il problema del crosstalking nelle TV e nei proiettori che ne sono affetti. Forse la certificazione THX potrebbe esprimersi in merito ma non ne sono certo...

Ad ogni modo oggi sono passato dall'Euronics di C.so Buenos Aires a Milano e lì a 21 Euro ne hanno ancora una marea di copie... quindi non è stato ritirato :)

Secondo la classifica italiana di IBS Oceani 3D e' il blu-ray piu' venduto di italia... quindi suppongo siano finite le scorte e sia in ristampa...

http://www.ibs.it/bluray/fat/fatpge.asp

Per quanto mi riguarda, visto che e' stato girato tra il 2002 e il 2008, quindi sicuramente con strumenti non all'altezza della telecamera di Cameron, il risultato e` piu' che ottimo ed ha fatto cadere la mascella a tutti gli ospiti a cui l'ho mostrato... anche perche' e' l'unica cosa che finora ho potuto mostrare, visto che i titoli blu-ray 3d al momento sono o esauriti (piovono polpette, monster house) o legati ad un marchio o in arrivo :)

ho la sensazione che vi siate fissati sul fatto che ci sia un errore nel primo disco...
nessuno ha mai detto questo, è stato fatto notare che stranamente è uscito di catalogo fin troppo presto...
il problema al disco è una ipotesi, ma ce ne possono essere altre millemila...
tenete d'occhio la versione di dicembre e scopriremo se e dove è stato l'arcano..;)

Può anche essere che dovendolo ristampare si siano accorti della mancanza del marchio BD3D e vogliano provvedere... oppure che ci fosse qualche errore nell'authoring della prima edizione che magari dava problemi con qualche player 2D oppure 3D. Vedremo...

FORTUNATI!!!
Almeno voi avete potuto vederlo. Io l'ho comprato stasera da Mondadori Duomo (era anche l'ultimo esemplare) perché da FNAC Milano è finito (sembra ne abbiano venduti 50 solo questa settimana!).
Lo infilo nella PS3 aggiornata al 3D (.50) collegata al Sony 40NX710 e................. non va. Cioè, la "VERSIONE 2D" funziona benissimo, mentre quella 3D non vuole saperne di avviarsi. Che sfiga! :cry:

no, li dava entrambi l'1 dicembre..lo so perché li ho in wish list, ma ora, come puoi vedere, è nuovamente fuori catalogo..non escludo di aver preso io una cantonata ed aver guardato due volte la stessa scheda,ma ne dubito..

StarKnight ha detto:
Secondo me è semplicemente andato a ruba ma non credo per via del 3D ma per via del commento dei tre "comici"...
Beh, se è questo il motivo siamo proprio messi male, un commento così stupido e inutile è ben difficile trovarlo...:mad:

Visto in accoppiata con Sony LX904 e lettore Sony BDP-S570. Devo confermare i commenti positivi: 3D assolutamente impressionante così come la definizione, qualche raro effetto di sdoppiamento ma che non inficia la godibilità della visione... (non mi è piaciuto molto invece il commento in italiano di Aldo Giovanni e Giacomo)

Quoto alla grande: l'ho noleggiato la settimana scorsa e devo dire che pur riproducendolo col mio Plasma (ottimo ma non di fascia alta, lo vedete nella firma) l'effetto sdoppiamento dell'immagini l'avremo percepito 2-3 volte al massimo, e comunque niente di così gigantesco...L'effetto 3d ovviamente non può essere paragonato a quello che si può visionare nella sale Imax, comunque è ottimamente realizzato e a tratti davvero esaltante con i suoi effetti pop-out, forse i migliori che abbia visto finora su disco blu. Nessun problema di affaticamento visivo poi, anche se devo ammettere che una mia amica ha invece avvertito qualche fastidio.

L'unica cosa che non convince, come già stato più volte sottolineato qui dentro, è la qualità stessa delle immagini: sebbene suggestive, sembrano quasi derivare da un dvd up-scalato.

Ah, ovviamente se si vuol vedere questo documentario in lingua italiana, si deve RIGOROSAMENTE optare per la voce narrante femminile, creata apposta per questo bd.
Il doppiaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo è infatti quanto di più inadatto, sciocco ed irritante potessero fare. A suo tempo, una pessima scelta di marketing.
Io stesso, dopo aver visto il film col doppiaggio femminile, non sono riuscito a superare i 5 minuti di visione in compagnia dell'italico-trio...