A che valori tieni il contrasto sul proiettore?
Visualizzazione Stampabile
A che valori tieni il contrasto sul proiettore?
no, non abbiamo avuto questo problema.Citazione:
Chiedo questo perchè anche io ho una E1 Display 2, e purtroppo dopo mille tentativi e prove, come Homer, appena si tocca il gamma sui 100IRE, o si regoli il bianco dal Gamut, vira tutto verso il rosso, e la sonda continua a leggere valori più alti di verde e blu.
Va detto che noi la linearità del bianco a 100 ire (e anche 109 ire) di partenza l'abbiamo regolata sul proiettore e non sul lumagen. Sul lumagen abbiamo regolato tutto il resto, da 5 fino a 95 ire.
Il contrasto sul proiettore è settato su -9,
il bianco sia a 100 che 109ire ho provato a regolarlo anche sul proiettore, con l'unica differenza che il rosso scompariva dal pattern del bianco (contrasto) e compariva nel pattern del nero (luminosità)
sul proiettore tutto a default, Utente 1, Gamma 1, e resettati.
oggi ho fatto un'altra prova regolando il Gamut dal Radiance,
prima ho regolato con gamma 2.2 sul vpr a default e tutto ok,
poi ho fatto una'altra regolazione del gamut sempre tramite Radiance con gamma 2.3 sul vpr a default,
e questo di nuovo virava verso il rosso
Per eliminare il dubbio che la sonda non legga bene, potresti provare un'altra sonda?
Magari :rolleyes:
Non so se è stato aggiunto con gli ultimi firmwares o non me ne ero mai accorto io, ma nella regolazione dei colori primari e secondari del CMS c'è un bellissimo comando che permette di calcolare ed impostare x,y,Y dei colori secondari una volta che sono stati impostati durante la calibrazione i valori x,y,Y dei primari. :)
Quindi non bisognerà più andare a tentativi con dR, dG e dB dei secondari per regolare il gamut. Ricordo invece che regolare dR, dG e dB dei primari è più immediato.
Grazie Lumagen, la taratura con il Radiance diventa sempre più un giochetto da ragazzi :D
E' una caratteristica che esiste già da un pò ;)
Attenzione: una volta calibrati i primari, utilizzate questa funzione per impostare in prima battuta i secondari. Questo non significa che sono i valori corretti ma è un ottimo punto di partenza :)
Ciao
infatti abbiamo leggermente ritoccato Y, x ed y erano okCitazione:
Originariamente scritto da spinmar
... Era sfuggita!!
Da dove si imposta?
Grazie,
acta
Ora sono al lavoro, comunque mi ricordo che si trova in colour managment.Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Nel colour management clicca su colori secondari e ti esce il menu' per il calcolo e l'impostazione.
Chissà se sotto colori primari c'è qualcosa????
... provata questa notte!
MOLTO COMODA!
Dimezza il tempo richiesto per sistemare i complementari.
Ho cercato qualcosa di simile per i primari ma non l'ho vista.
Che processore!:)
A proposito qualche settimana fa sono rimasto senza RAD e per qualche giorno mi sono sitemato un setup con connessione diretta PS3 - PJ.
:eek:
Incredibile su grande schermo quanto dettaglio, compattezza e tridimensionalità perde il frame!
Ormai sono RADipendente!
acta.
Ma quando si dice che il supporto e lo sviluppo sw Lumagen è di un'altra categoria, un motivo ci sarà, no? ;)Citazione:
e allora cambia la firma! :DCitazione:
confermo l' impressione di acta, e vengo da un crystalio anch' io!
ho fatto bene a cambiare il procio e non il vpr ;)
Ciao Bit,
tutte e due e avresti fatto l'amplèin :D