Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsingh1962
Quoto!
No invece io non quoto proprio niente :D
Il discoroso corretto e da me verificato (ma anche da quelli che vengono a casa mia a cui ho fatto vedere le prove) è che la differenza la vedi eccome anche su un 50''. Naturalmente usando un processore di qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
io ho il diritto di replicare tutte lo volte che voglio.
in effetti, se leggi bene io ti avevo solo pregato di non farlo, dal momento che quello che dico io è un'altra cosa, io dico che sulla grandezza doppia si vede molto di più, oltre che essere quello che dico io credo purtroppo sia una VERITA' ASSOLUTA DIMOSTRABILE.
tu hai solo "supposto" che io pensassi di negarti il diritto di replica..... (le visualizzi le faccine? :D )
come diceva il mai sufficientemente compianto Principe Antonio de Curtis "al mondo esistono le cose vere e le cose solamente supposte, quelle vere lasciamole dove stanno, ma quelle supposte ... dove le mettiamo le supposte?"
-
una domanda tecnica su questo cinepanettone:D se, ho ben capito la modalità per l' aggiornammento sw, prevede:
un ponticellamento sulla M.B.
aggiornamento sw
ripristino dei ponticelli tranne J2
tutto molto bello ma...ogni qualvolta si rende neccesario un aggiornamento, bisogna smontare tutto il cinepanettone???:rolleyes:
-
Usare un edge con un vpr su telo da 120" lo chiami supposizione......
Ad ogni modo non voglio entrare in retorica, tanto meno non voglio contraddirti, anzi scusami se lo fatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
ecco... il parere di sto signore qua ad esempio .... mi interesserà già di più sapere se spezzerà una lancia sulla schiena del cinescaler ...... :D ...
Ma, a me, già il prototipo visto allo shootout di Perugia mi aveva convinto ;)
Visti i risultati con e senza, nonostante gli scetticismi e i miei interessi che, in quel momento, erano rivolti verso altre cose, ho trovato interessantissimo l'apporto che nel mio caso può dare lo "scatolotto" ( chiamato così in modo affettuoso ;) )
Sicuramente la vers. definitiva va meglio, sicuramente è in crescita anche come features :cool: quindi ... lo prenotai a "scatola chiusa" ;)
L'apporto poi alla nitidezza è notevole ;) Ricordo la demo-seminario con Emidio e il faccione in primo piano di Morgan Freeman su Non è Mai Troppo Tardi che più poroso che mai usciva dallo schermo :eek: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Ad ogni modo non voglio entrare in retorica, tanto meno non voglio contraddirti, anzi scusami se lo fatto.
no invece scusami tu se hai pensato dal mio post che volessi darti del bugiardo dicendo che non credo che si veda la differenza sul kuro... io volevo solo dire che anche se è vero come dici tu che ne potranno beneficiare i televisori col procio faloppo e che la differenza si può vedere anche con lo schermio piccolo, il cinescaler credo sia maggiormente godibile da chi sia munito di "lenzuolo dei sogni"... siccome quà era tutto un fiorire di recensioni sui televisori mi sarò lasciato trasportare dal sacro furore per la mancanza di pareri "proiettorici" che a mio avviso sono più pregnanti e giustificati cosa vuoi che ti dica ...
mettiamoci una pietra pomice
amici?
M
-
Questa cosa del crystalio è la seconda volta che la sento è ed è la seconda volta che la nego. Il frontend permette di raggiungere il pixel perfect, cioe corrispondenza 1:1 tra processore e pannello e questo è l'ottimale.Da qui a direche si vede uguale però passa un abisso. Da possessore di entrambi (cr2 e pio 5090) direi che scaling, deinterlaccio e dnr sono un netto passo avanti rispetto al pio liscio e la forbice si allarga quando il materiale è scadente.
-
Ok panasonic da 50"..... Ok Kuro da 60 e più pollici.....
Ma eiste un cristiano che testa questa meraviglia tecnologica, con un "volgare" videoproiettore ed esternare le sue impressioni.........
:D :D :D
-
io lo sto testando da qualche ora,non riesco ancora a smanettarci per bene, al momento l'accoppiata cinescaler hd1 non parte propio bene.
chiedo a Simone,ma non esiste un controllo del gamma?azzarola non riesco ad andare oltre 1.70 :mad: questo mi sembra impossibile,ricordo che con la sorgente diretta al vpr arrivavo almeno a 1.85,mi chiedo come puo succedere tutto questo.
-
Pubblica un file CHC ! Il Cine Scaler non altera il gamma .
Simone
-
@ Homer
Hai per caso avuto il tempo di provare il Cinescaler col tuo Kuro in firma? Sarebbe interessante un tuo parere ;)
-
Simone al momento non posso pubblicarlo,ma poi scusa,quando ti faccio vedere il file chc cosa risolviamo?
cmq vedo che non rispondi alle mie domande di cui sopra,perche?
-
Se metti 0-255 sfrutti il circuito di upsampling dello scaler, comunque se il proiettore non è lineare di per se posso solo " vedendo il CHC " dirti dove puoi agire sui controlli del proiettore per migliorare la cosa .
-
Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsingh1962
Ma eiste un cristiano che testa questa meraviglia tecnologica, con un "volgare" videoproiettore ed esternare le sue impressioni.........
:D :D :D
Veramente la mia impressione e' al terzo post di questo thread...difficile fare prima ;)
-
Allegati: 1
questo è il file.
Allegato 10768