Ciao ragazzi, scusate il ritardo nelle risposte. Dopo una settimana con il mio nuovo 47SL8000 posso dirvi quanto segue. Prendete sempre quello che vi dico da uno che ama il cinema e che piace vedere bene i film, anche in hd, ma che non segue sport e non gioca con le console. I miei giudizi sono i seguenti (pareri molto personali e forse poco tecnici):
Estetica: 9,5 – Elegante, fa la sua figura e i materiali sembrano di ottima fattura. Solo un appunto al telecomando, nero lucido e non opaco, ma sono gusti personali che nulla tolgono al tv;
SKY: Sui canali non in alta definizione la risoluzione è per me da 7-7,5; sui canali HD la risoluzione è da 8 (parlo di FOX, FOX CRIME e NATIONA GEOGRAPHIC, quelli che ho io);
CONNETTIVITA’: 9 - Legge praticamente tutto, almeno quello che ho provato io. I file avi non hanno alcun problema, i file mkv (bd rip) li ha letti nel 90% dei casi, quindi una percentuale molto alta. La risoluzione è egregia, soprattutto se supportata da un impianto DOLBY. Si può utilizzare sia con pen drive che con Hd esterno (io ho utilizzato quello con l’alimentazione);
EXTRA 8,5 – Ben fatto il Trumotion 200hz (provato solamente con SKY HD), soltanto in alcune scene un po’ sgranato, ma nel complesso un effetto che a me piace molto. Sicuramente renderebbe meglio con lo sport, ma non è il mio caso.
CONTRASTO: Il contrasto è molto buono e il nero può essere regolato fino a diventare quasi al livello di un led.
Nel complesso ,quindi, un ottimo acquisto dal mio punto di vista. Credo che a quel prezzo la LG faccia degli ottimi prodotti, con una qualità che migliora ad ogni nuovo tv.
Per chi lo abbia chiesto, non posso dirvi in quale shop lo ho acquistato (regolamento forum), ma soltanto dirvi che è un negozio di elettronica online di Roma…cercate.
A presto
Robert Bruce