Domani vado a caccia anch'io. :D
Visualizzazione Stampabile
Domani vado a caccia anch'io. :D
Sono considerazioni del tutto personali. Non devo certo convincere o esaltare qualcuno. Ma tu l'hai visto il BR? Secondo te com'è la qualità video? :)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Amico,Citazione:
Originariamente scritto da nano70
la risposta di DartDVD manifestava qualche dubbio o paura (effettivamente nata anche in me e forse ad altri), sulla possibilità che siano stati usati filtri per rendere il quadro totalmente pulito come da te descritto, e non vuole mettere in dubbio ciò che effettivamente vedi :)
questo ovviamente senza che io n'è lui abbiamo avuto ancora modo di visionarlo.
cmq a me è arrivato oggi, prima possibile gli darò uno sguardo
Nessuna recensione mondiale ha parlato di filtri (e considerata l'uscita del gladiatore molti recensori sono stati più attenti). Godiamoci serenamente questo trasferimento eccezionale :D
Si Vincent,
ne sono sicurissimo,
da troppo tempo il mondo apettava questo titolo dopo i giudizi totalmente positivi che giravano in anteprima, e se c'era qualche difetto (come il Gladiatore) sarebbe già da tempo circolato in rete
Dubbi più che legittimi. Infatti è per quello che ho chiesto, sinceramente, la sua opinione. Niente di più.:) Non mi sembra che sia stato applicato del DNR, cmq ci guarderò. A chi piace il Film (presi il Laser Disc americano, che ho ancora, prima che uscisse il Film nelle sale italiane...:D ) consiglio caldamente l'acquisto, visto l'incredibile, imho, salto in avanti rispettto al DVD. :)Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Che Braveheart abbia un ottimo video è ormai un dato di fatto ;)
Lo hanno riferito tutti quelli che l'hanno visto, e i caps parlano chiaro: di DNR ed EE nemmeno l'ombra, e la definizione è favolosa.
Sopra volevo dire che, in senso generale, per me la pulizia non è indice di qualità video.
Anzi, per quanto mi riguarda è più un fattore di "allarme" ;)
Per inciso, e se non fosse per l'esistenza dei filtri tipo DNR, per me non avrebbe neanche senso parlare di "pulizia", almeno quando ci si riferisce a film girati su pellicola. In realtà si dovrebbe parlare di grana così fine da essere appena percettibile. Per dire, anche nelle scene IMAX di Dark Knight la grana è ben visibile, imho. Ma è appunto ultrafine, e (grazie al livello di dettaglio che porta con sè) conferisce all'immagine quella "porosità" analogica che imho straccia la resa di qualunque film digitale.
Però è chiaro, ed assolutamente comprensibile, che alla fine si tende a parlare di "pulizia"...
Sono appena tornato a casa e anche se è tardi non ho resistito e ho visionato random il film per qualche minuto. Uno spettacolo per gli occhi, definizione ottima, grana c'è ma quella "sana" cioè talmente fine che mette in risalto il dettaglio senza dare mai fastidio. Neri profondissimi, e contrasto e luminosità ben bilanciati, colori naturali ma decisi. Il quadro è molto pulito, ma per merito del restauro effettuato sotto la supervisione del direttore della fotografia. Sulla confezione in basso a destra c'è una scritta:Master HD approvato dai filmaker!;)
Eheh, dovrebbero prescriverla per legge, una dicitura così ;)Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Scherzi a parte, ve l'immaginate? Sarebbe come un marchio DOC :D :D
Vero, ma per fortuna non tutti i film hanno grana evidente (mi viene in mente l'ultimo di Tarantino, "Bastardi senza gloria", ma ne ho visto molti altri).Citazione:
Comunque ragazzi, io l'ho visto ieri sera sui miei 280cm di schermo, e l'unica cosa che mi viene in mente per riassumere è SUBLIME.
Dettaglio ai massimi livelli, colorimetria naturale e livello di contrasto ottimale. La grana c'è, ma è talmente fine da risultare per lo più impercettibile se non in un paio di scene con la nebbia. Si tratta di una scansione del negativo fatta con tutti i crismi e la compressione su tre ore di film è stata innavvertibile.
Fa bene DART a tenere acceso "l'allarme antifiltro". Ma se sono usati stok di film e lenti di qualità, un girato anamorfico come questo ha una qualità grandiosa! In effetti c'è un nitore dell'immagine tale da risultare "stordente" in alcuni momenti. Infatti la dicitura "cinema like" potrebbe risultare inappropriata, perchè ciò che ho visto ieri sera non è appannaggio delle copie che vediamo oggi nei cinema. Non oso pensare cosa debba essere la proiezione del positivo 35mm di questo film stampato direttamente dal negativo originale :eek: .
Una cosetta: nel dvd allegato ho letto le date 1995 (l'anno di uscita del film) e 2000 (la data della prima edizione dvd). Ma il master di quel dvd non è lo stesso usato per il BD? Non avrebbe dovuto esserci scritto 2009 come nel BD?
Ve lo ricordate più di 3 anni fa, quando si cominciava ad ipotizzare l'uscita dell'HD, che io mi auspicavo che a cura e sotto i controlli del Consorzio ci fosse evidenza dettagliata di origine e provenienza e lavorazione nel retro di copertina e realtivo marchietto "DOC" "Approved" come si fa per altri generi di prodotti, tesi a certificare al Consumatore ciò che compra ?? :O :D ;)Citazione:
Speriamo che, interessi interni e diplomatici a parte, ci si arrivi ... prima o poi .... :rolleyes: :cool: ;)
Chiedo a chi l'ha visto per intero.Visto che i dischi sono due,il film è tutto su uno oppure l'hanno diviso in due parti? grazie;)
Il film risiede tutto sul primo disco pieno quasi fino all'orlo (avevo letto 45,9 GB). Sul secondo disco ci sono la maggior parte degli extra.
Allora oggi vado di 3x2...:D:D ,grazie mille!
Visto anche io alcune scene:davvero ottimo,anche nelle scene scure,dettaglio sempre all'altezza.