Visualizzazione Stampabile
-
Io penso che anche quando un upmix è di buona fattura (e ce ne sono di tantissimi esempi) il mix originale non è certamente da considerare come un extra, ma dovrebbe essere proporsto senza alcun dubbio, ed è l'upmix che dovrebbe essere aggiunto semmai come extra in piu'
Considerando pero' che (pur sapendo che ce ne sono molti fatti benisismo, come scritto nella frase sopra) TROPPO spesso gli upmix sono una furbata bella e buona, realizzati malamente, con casse che suonano quando capita, tanto per dire "ci siamo anche noi, chi ha fatto l'upmix ci cosindera un pochetto quel tanto che basta"... beh, in quei casi torno a ripetere quanto scritto una manciata di post dietro: meglio perderli che trovarli
-
Io dico che di spazio sui BD ce nè, quindi andrebbe messa sia la traccia mono che l'upmix in 5.1, così ognuno sceglie ciò che preferisce.
-
st
Sono d'accordo,cmq gli up mix sulle edizioni normali sono ottimi.
-
io prenderò tutto mono o non mono.e poi non capisco.siete così rigidi quando si parla di video che deve essere fedele all'originale e poi se ad esempio la serie Star trek originale (che era in mono) non viene remixata (in pratica manipolata nè + nè meno di come a volte fanno con il video) insorgete.mah...
-
Direi che NON è proprio la stessa cosa !! :O
Il Video se lo "tratti" e aggiungi un filtro vai a inficiare sul dettaglio ... :rolleyes:
In Audio, nulla vieta di conservare il doppiaggio Mono originale assegnandolo al Canale Centrale ed elaborare in ambienza Musica ed Effetti Speciali sui Front e Back ;)
Lexicon, ad esempio, con il suo Logic 7 da un Quick Sample di questa tecnica Ready to Use ;) ... Fugurati cosa si può fare in Studio in Post-Produzione :cool: ... Volendo e sapendolo fare .... ecco .. appunto ... spesso manca la volontà e l'investimento monetario nel rielaborare una Colonna Audio ... :mad:
Usa e UK, però, lo Fanno !!! :O :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Usa e UK, però, lo Fanno !!! :O :mad:
Conta che loro dalla loro parte hanno il fatto che hanno gli elementi separati, cosa che per i doppiaggi spesso non esistono. Poi sono d'accordo che probabilmente non lo farebbero comunque, ma con le registrazioni originali è sicuramente tutta un' altra faccenda per gli elementi che un tecnico di remixaggio è in grado di ottenere per la traccia originale
In quel caso i remix non sono un artificio creato in console, ma un vero e proprio remix
-
Perdonami ... ma spesso anche loro, per "vecchi" titoli, dispondono SOLO della colonna Stereo da cui estrapolano il parlato che assegnano al canale centrale e così via ....
In altri casi, nonostante magari hanno il magnetico del solo parlato e quello della sola musica, preferiscono partire da uno stereo già fatto in quanto viceversa, si troverebbero a risincronizzare tutti gli Anelli dei dialoghi .... :p
Insomma ... a farlo bene E' UN BEL LAVORO !! :O
In USA e UK lo fanno a priscindere ! :cool:
Da Noi NO !!! :mad:
-
st
Siamo il terzo mondo per queste cose.:cry: :cry: :cry:
-
Beninteso,non e' per queste cose che non comprero' il cofano,anzi magari saro' il primo...ma anche tedeschi e spagnoli hanno gli elementi separati?Boh...
-
sapete dirmi se per caso il package inglese con i primi 6 film ha anche l'audio italiano ? ... qualcuno l'ha preso in UK ?:)
-
dalle ricerche che feci io in rete sembra che sia solo inglese...purtroppo:mad: la cosa che mi dà + fastidio è che non capisco perchè non fare uscire ANCHE da noi il cofano ma solo i bd singoli con un prezzo che varia dai 22 euro ai 25 per un totale di ...dai 130 ai 150 e passa!!!il cofano credo (e spero) dovrebbe costare meno...se uscisse
-
sarebbe un peccato fosse solo in inglese . mi chiedo come mai sulla scheda di play sui bluray singoli "si dice ci sia anche la traccia italiana" .:rolleyes:
-
in linea di massima le uscite di S.T.
Ecco le prossime uscite CBS/Paramount in DVD relative a Star Trek (le date non sono ancora ufficiali):
Serie Classica Rimasterizzata, sia in versione dvd che blu ray, con nuovi extra e packaging in plastica (la prima stagione è prevista per maggio 2009, la seconda e terza da settembre)
Star Trek Cofanetto, contenente i film dall'1 al 6 (solo dvd, maggio 2009)
Film in versione singola: Star Trek 2, 3, 4 e 6, rimasterizzati e con nuovi extra (dvd e blu ray, da giugno 2009).
Star Trek XI (secondo semestre 2009)
Star Trek Cofanetto, contenente i film dal 7 all'11 (quindi compreso il nuovo film, secondo semestre 2009)
fonte-http://www.stic.it/news.html
-
Ma perche' il primo e il quinto da noi non escono in BR?
-
Si, si, escono anche il primo e il quinto