veramente sono in 3 rimasti a produrre pannelli; lg, panasonic e samsung. Samsung a giudicare dai risultati sembra anche in fase di disimpegno.
Visualizzazione Stampabile
veramente sono in 3 rimasti a produrre pannelli; lg, panasonic e samsung. Samsung a giudicare dai risultati sembra anche in fase di disimpegno.
Ovvio che si......intendo dire che il nero del PLASMA è nettamente superiore ovviamente....Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
Per come sono tarati di fabbrica sono inguardabili (scurissimi, davvero troppo), come tutte le tv, ergo nemmeno da prendere in considerazione la taratura di default (come tutte le tv, del resto).Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Tarati non hanno nessun problema (non è che li si debba utilizzare come se fossero proiettori, ovvero in ambienti oscurati).
ciò non toglie che nei centri commerciali sembrino spenti e che il 75% degli acquirenti non cambia i settaggi di default della tv
Questo col discorso non c'entra nulla però ;).
Inoltre un centro commerciale è il posto peggiore dove valutare la luminosità (visto che quella ambientale è molto alta, ben più alta di quella di un ambiente domestico, casi particolari a parte, non è un caso se gli lcd fanno sempre un'ottima figura nei centri commerciali, pur avendo settata sempre la modalità dinamica con retroilluminazione al massimo).
quotoooo..era il discorso che facevo io prima:DCitazione:
Originariamente scritto da Enrico1976
Beh ma penso che questi siano casi limite o quasi, nella maggior parte dei casi ce lo vediamo nel salotto di casa nostra per cui i problemi ci sono ma sono minimi. Dimmi se sbaglio.Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
si dissertava sulla figura che facevano le tv delle varie tecnologie nei CC non nel nostro soggiorno ;) e a seconda della luminosità ambientale i pioneer non fanno una bella figura
A dire il vero io (che ho dato il là al discorso) parlavo proprio del fatto che, in media, tutta questa enorme mancanza di luminosità (tale da dover guardare la tv in ambienti oscurati), nei plasma (non nei pioneer), non c'è nemmeno adesso, e chiaramente mi riferivo all'ambiente dove mediamente viene posizionato una tv (quindi in soggiorno, sapere come rendono in un centro commerciale mi sembra meno che inutile).
ma infatti non è un discorso generico il mio, ma era partito dal un post di gaetano che si chiedeva/lamentava su perchè i negozi trattassero poco i plasma e perchè la persona media che và a comprare un tv a schermo piatto prediliga gli lcd.
deve essere anche chiaro che una volta calibrate per essere viste in condizioni di bassa luce non ci siano neanche queste differenze mostruose di luminosità tra pioneer e panasonc o più in generale tra plasma/lcd, ma si parlava di altro.
comunque la statistica è vera; il 75% o giù di lì delle persone non tocca i settings di default dopo che compra la tv ;)
In pratica si sono incrociati due discorsi diversi (io rispondevo a davestas).
Chiarito questo, possiamo tornare a parlare più propriamente della prossime generazioni pioneer/panasonic.
Buon Giorno a tutti, sono alcuni giorni che leggo all interno dei vari forum e devo dire che ho ottenuto più risposte alle mie domande qui che chiedendo a vari venditori...comunque per rimanere in tema alla discussione chiedo se a questo punto consigliate di aspettare che escano i nuovi modelli (più bianchi) oppure il nuovo TH-47PZ85E va bene. Io non vorrei acquistare oggi qualcosa che fra 6 mesi è obsoleto visto, se ho capito bene, i nuovi plasma sono una rivoluzione e non una miglioria.
Grazie e ciao
ma se l emisurazioni fanno segnare lo stesso livello ????? 0.05 sia lcd che plasma, l unico piu' scuro è o era il pioneer, poi con i led lcd gia dicono che si equivalgono, anzi addirittura in alcuni casi meglio.Citazione:
Originariamente scritto da Enrico1976
vedi recensione cnet del serie 9 samsung
cioè o pigliano per il **** loro o ti sbagli
ainz
I quote integrali sono vietati dal regolamento
Provvedi gentilmente ad editare il tuo messaggio per renderlo conforme al regolamento.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Bravo :winner: :winner: Hai indovinato in pieno!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da ainz