Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se non ricordo male, non vorrei dire una boiata, il fondatore della mivar aveva dichiarato di donare lo stabilimento a chiunque avesse mantenuto attiva la produzione senza licenziare nessuno

se non ricordo male, non vorrei dire una boiata, il fondatore della mivar aveva dichiarato di donare lo stabilimento a chiunque avesse mantenuto attiva la produzione senza licenziare nessuno

Carlo Vichi è un personaggio unico, ancora attivo a 93 anni, basta leggere la home page della mivar ( http://www.mivar.it/ ) per rendersene conto. La produzione dei TV comunque è cessata nel 2013, ricordo le sue amareggiate dichiarazioni di allora.

Carlo Vichi è un personaggio unico, ancora attivo a 93 anni, basta leggere la home page della mivar (*http://www.mivar.it/*) per rendersene conto. La produzione dei TV comunque è cessata nel 2013, ricordo le sue amareggiate dichiarazioni di allora.
Come non quotare...
Nell'intervista dove spiegava la chiusura, tra le sue parole si leggevano le capacità di un grande italiano e non solo per l'aspetto tecnico ma, e soprattutto, quello umano.
Almeno a me così è sembrato: un tecnico / imprenditore illuminato.

Pensa te, se ci fossero più imprenditori così nel mondo quanto meglio staremo tutti?

Qua ragazzi miei ci sarebbero le basi per discutere di politica ma soprattutto del verso tremendo che ha preso questo mondo impazzito.
Purtroppo verrei bannato immediatamente preferisco continuare a farvi compagnia...:D

...anni fa avevano fatto un fantastico 21:9 che si vedeva veramente da dio..........[CUT]
vero! non ricordo la sigla del modello, ma nel 2009 lo vidi in un centro commerciale e nonostante fosse un lcd si vedeva veramente bene, rimasi stupito. Non ho mai più visto un lcd con una tale resa.

Carlo Vichi è un personaggio unico, ancora attivo a 93 anni, basta leggere la home page della mivar ( http://www.mivar.it/ ) per rendersene conto. La produzione dei TV comunque è cessata nel 2013, ricordo le sue amareggiate dichiarazioni di allora.

La tecnologia va avanti e Mivar era rimasta ferma alla produzione dei tv crt, poi fece anche degli lcd ma i pannelli li comprava in Cina. Il settore tv è stato devastato dall'ingresso dei coreani che hanno buttato letteralmente fuori prima gli europei e poi i giapponesi. Tra un po i cinesi butteranno fuori i coreani, giusto LG si puo salvare perché ha l'Oled, ma per chi produce solo lcd si fa molto dura la sfida.

La tecnologia va avanti e Mivar era rimasta ferma alla produzione dei tv crt, poi fece anche degli lcd ma i pannelli li comprava in Cina.
Vero, alla fine le tv venivano solo assemblate in Italia, ma l'elettronica era progetto dell'ingegnere, se la memoria non mi inganna.

L'idea di Winstar non è male, ma andrebbe pensata al contrario: un tv oled prodotto in Italia dovrebbe avere un target alto, dovrebbe (a mio parere) essere un oggetto di design e tecnica all'avanguardia per un pubblico elitario.
Chiaramente non costoso come il CZ950 di Panasonic (sarebbe un suicidio), credo che un oled made in Italy, con un brand (o anche due) forte (nel nome e nei fatti) alle spalle possa avere un certo appeal.

Certo facile a dirsi, ben più difficile da realizzare...

E' impossibile tenere un prezzo contenuto su un Oled visto che i pannelli sono monopolio di LG.

Anche perché se ne fai a tiratura limitata, com'è stato per il Pana CZ950, il prezzo resterà sempre alto a causa dei pochi pezzi prodotti che non ti permettono di ammortizzare i costi. Per essere competitivi con i prezzi si devono produrre grossi numeri.

@plasm-on @neo
Io non parlavo né di tiratura limitata né di prezzo basso.*

Un oled made in Italy che costi più o meno come i loewe annunciati, che si contraddistingua per un design da paura ed elettronica degna secondo me avrebbe la sua fetta di mercato, specialmente se spinto da un brand italiano famoso nel mondo.*

Ovviamente so che sono nella più sfrenata immaginazione...

Ultima modifica:
Io sono d'accordo con GEM, ma servirebbe un brand molto famoso, qualcosa tanto per fare un nome tipo Ferrari, un marchio che possa lanciare qualcosa di tecnologico e design.

Fondiamo una star-up tutti insieme? :)

Ultima modifica:
Ieri sono stato a Ikea e mi hanno proposto il TV, perché il mobile aveva un supporto per sospendere la TV che lo vendono solo co il loro televisore.
Adesso io mi domando chi compra un TV marchiato IKea? ok capisco che non tutti comprano un Oled da 3.000 euro e ci mancherebbe, ma ci sono tanti TV economi e di marca che io non comprerei mai una TV marchiata Ikea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.