Sony Serie HX855 40/46/55

a me ha risolto tutti i problemi..per esempio dopo l'aggiornamento dall'uscita uscita hdmi dove era collegata il lettore blu ray 3d non riconosceva più che il tv era un 3d per cui non riproduceva più nessun film in 3d...ora tutto risolto con il reset

Applicazione interattiva RAI

Da qualche tempo è sparita la Applicazione Interattiva RAI, da cui si ha accesso premendo "options" su un qualsiasi canale RAI e quindi si poteva accedere a RAI REPLAY e tutto il palisensto regionale dei tg e meteo etc....
Sapete come mai e come funziona la gestione di questa utilissima applicazione ??
qualche tempo fa era sparita ma poi tornata dopo qualche giorno.
vorrei avere i vostri pareri se riscontrate discontinuità e se in questi giorni la vedete accessibile , grazie !

Confermo il problema dopo l'aggiornamento ,dei canali che comparivano in ritardo...ora fatto il reset è tutto tornato come prima!molto più fluido e veloce...evidentemente è un bug dell'ultimo aggiornamento!la rottura e inserire di nuovo tutti i parametri

Appena provato in questo momento e le opzioni disponibili sono:
Rai Replay
Telecomando
TgR

chiaramente funzionanti.
Grazie nel frattempo ho saputo che è stata spostata, non più accessibile da "options" ma bensì da poco sui canali RAI appare "premi il tasto rosso" ebbene, una volta premuto in basso a dx c'è il tasto BLU con evidenziato APP ed è li dentro che sono finite ! quindi ora ti chiedo ma tu continui a vederle in "options" ? ciao

Ciao, ho visto che hai chiesto anche di la. Comunque la soluzione è questa:
Menù/impostazioni/impostazione digitale/applicazione interattiva/carica automaticamente
se imposti su "NO" l'applicazione interattiva ti viene caricata solo premendo il tasto option, se lasci su SI ti sparisce dal tasto option ed è sempre disponibile come nel tuo caso. Io preferisco lasciare su NO in quanto tempo fa, sia io che altri, avevamo un problema con La7, che una volta caricata l'applicazione, non ti permetteva più di cambiare canale con la tastiera numerica ma solo con
prog +/-.
Vedi anche qui: http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/c_srvc_europe_iasetup.html
Ciao

Salve a tutti. Stamattina, dopo avere resettato il Tv ho cominciato a sistemarmi i programmi Sat visto che ora si può sistemare la numerazione. Purtroppo mi sono accorto di un possibile bug di questa ultima versione: poichè vengono memorizzati circa 1300 canali sat, ho messo i 10 che vedo sempre nell'elenco dei favoriti. Prima, da home/favoriti/elenco favoriti 1 selezionavo i 10 canali che mi interessavano, ora mi viene visualizzata l'intera griglia con i circa 1300 canali memorizzati con l'unica possibilità di aggiungere o eliminare dai favoriti i canali, ma più nessun elenco dei soli canali favoriti. E' cambiata la procedura o sono io che sbaglio qualcosa ?

Risolto: ho spento, staccato la spina e successivamente riacceso il Tv. Nel frattempo era sparita anche l'icona preferiti dal menù.

Ultima modifica:
Documento molto interessante... che dovrebbe valere anche per HX855
Self Diagnostic Function (codici degli errori, accessing self diagnostic menu e reset panel operation time, ecc...) http://www.turuta.md/SMODE/KDL40EX520.pdf

@Rik:

le ore di funzionamento del pannello (terzo gruppo di numeri) possono essere resettate. Il primo gruppo (presumo ore complessive del telaio sotto tensione) e il secondo gruppo (quante volte è stato acceso il tv) non si resettano. Il primo e il terzo gruppo a tv nuovo hanno cifre quasi uguali, con il tempo il primo gruppo tende a crescere molto di più. Probabilmente, visto che il tv si mette in stand-by vero a proprio dopo alcuni minuti (circa una ventina), staccando anche l'alimentazione a eventuali dispositivi esterni, penso che il primo gruppo indichi proprio quante ore il tv rimanga sotto tensione.

Ciao, ho visto che hai chiesto anche di la. Comunque la soluzione è questa:
Menù/impostazioni/impostazione digitale/applicazione interattiva/carica automaticamente
se imposti su "NO" l'applicazione interattiva ti viene caricata solo premendo il tasto option, se lasci su SI ti sparisce dal tasto option ed è sempre disponibile come nel tuo ..........[CUT]
OK grazie della dritta... ! a presto :)

Ciao,
qualcuno saprebbe spiegarmi il significato delle iconicine che appaiono a schermo (in alto a sx) quando si preme il tasto info (i+) del telecomando? Per esempio quando sono sui canali Rai del digitale terrestre esce un icona che sembra un PC poi il simbolo di un altoparlante, un 4 dentro un cerchio e infine la risoluzione; su una linea sotto un rettangolino con all'interno una linea tratteggiata.
Grazie
Stefano

Salve ragazzi!

Scusate il velocissimo OT.

OT

Grazie in anticipo,

francesco

P.S.: OT

Ultima modifica da un moderatore:
Sul modello KDL-EX340 con l'ultimo aggiornamento è stata implementata questa funzione:

"Informazioni sul download

Aggiornare il firmware all'ultima versione è semplice e consente di ottenere il massimo dalla propria TV.

Data rilascio: 04/03/2013
Nome: sony_tvupdate_2012_6013_euf_auth.zip
Modelli interessati:
KDL-42EX443
KDL-42EX440
KDL-32EX343
KDL-32EX340
Vantaggi e miglioramenti: Il software consente di riprodurre sul televisore contenuti registrati su una pen drive USB formattata con NTFS.
Restrizioni: l'uso è limitato alle TV vendute in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi."

Sarebbe molto utile se in futuro anche per il nostro 855 si facesse. D'altra parte il limite è solo SW. Che ne pensate ?

@pazu

Credo tu sia un frequentatore del forum da parecchio tempo. Ti risulta che nelle discussioni ufficiali siano ammessi OT velocissimi?
Per giunta chiedendo lumi (anche se in MP fa lo stesso) su argomenti che di tecnico non hanno nulla.
3 giorni di sospensione.

...e fu così che comprai uno degli ultimi esemplari di Sony HX855 - 55' in circolazione...!!!! Benvenuto a casa!

p.s. ma il grande MauroHOP non è ancora rientrato per illuminarci?

Sono tornato ieri ragazzi ;) Intervengo se c'è bisogno, per ora vedo che ve la cavate alla grande ormai. In prima pagina c'è tutto cmq ricordatevelo!

Se c'è qualche nuovo arrivato e non è in lista scriva: nome, pollici e difetti(nel caso ci siano).

Ciao Mauro ma c'è stato un cambiamento nei settaggi postati in prima pagina? Io avevo messo i primi postati (cinema 1 e cinema 2 per film per avere più dettagli del nero tipo "il cavaliere oscuro". Ora ho aggiornato la TV li ho ricopiati ma noto che sono diversi da quelli precedentemente postati o sbaglio?

Si li avevo modificati un mese fà o anche più...cioè uno è sempre lo stesso, ho modificato l'altro e l'ho reso più razor...erano 2 setting troppo simili prima.