• Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

XBOX360 *** Official Thread ***

Problema risolto

Finalmente risolto il problema di collegamento tra x360 e mediacenter,
avevo disabilitato il firewall di windows e durante l'intallazione della procedura guidata mi dava errore riabilitato (per caso) il firewall tutto ok.
Una meraviglia filmati hd senza scatti non mi sebra vero col cavo di rete.

ciao a tutti ho appena conprato la 360 e avevo 2 quesiti x i piu' esperti:volevo sapere se x collegare la console all'ampli x il dd ci vuole un cavo specifico, e se la 360 legge i dvd wmvhd.grazie

Per il DD devi obbligatoriamente usare il collegamento ottico (o convertirlo in spif)
I file wmvhd non sono riuscito a farglieli leggere direttamente, ma c'è qualcuno che c'è riuscito collegandola ad un pc con Mediacenter utilizzando la 360 come extender

faaezz ha detto:
I file wmvhd non sono riuscito a farglieli leggere direttamente....

Scusa faaezz, ma hai fatto l'aggiornamento?
xche a me adesso li legge anche da chiavetta usb, oltre che dal lettore interno e dalla rete.

ciao,
Stefano

Ultima modifica:
stevend ha detto:
.. se la 360 legge i dvd wmvhd.grazie
Nessun problema per i dvd che non richiedono attivazione via rete (magari funziona anche con quelli, ma non avendone nessuno non posso essere piu' specifico)
I file wmvhd vengono letti senza problema sia dal lettore interno, che da disco/chiavetta usb.

ciao,
Stefano

vernavideo ha detto:
Nessun problema per i dvd che non richiedono attivazione via rete (magari funziona anche con quelli, ma non avendone nessuno non posso essere piu' specifico)
I file wmvhd vengono letti senza problema sia dal lettore interno, che da disco/chiavetta usb.

ciao,
Stefano
Ecco, quello che ho provato (ed anche l'unico che ho) aveva proprio bisogno dell'attivazione.
Non sarebbe utile linkare dove si posso scaricare file wmvhd senza protezione e sopratutto legali ? Così intanto che non arrivano dvdhd interessanti almeno mi diverto un pò con l'hd:D

io ho scaricato dei video da questo sito..

www.mariposahd.tv/episodes

mi pare che ci ero arrivato attraverso il sito della microsoft...
sono dei bei video girati in hd su paesaggi e belle figliole in costume da bagno.. download veloce tramite torrent se non ricordo male.. lì provai tempo fa in streaming con la 360...

se avete altri siti dove trovare materiale in HD postate i vostri link...

Cao

ps. spero che si possa postare il link sopra... se così non fosse provvedo a toglierlo

ho acquistato un cavo vga x la 360 dell'atomic,secondo voi è un buon cavo o quello originale è meglio(era in offerta a 19,90€).ciao grazie.

Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo simpatico aggeggino.

Giusto per rendervi partecipi del mio acquisto vi riferisco che mi sono appropriato di una XBox 360 con in bundle Test Drive Unlimited, ho aggiunto un Joypad Wireless, il cavo originale VGA e il carica batterie rapido (sempre originale). Ho arrichito il parco giochi con Kameo, Dead or Alive 4 ed un gioco per XBox, Crash Nitro Kart Racing, il tutto alla modica cifra di € 340,00. :eekk:

Venendo al quesito che mi preme girarvi, vorrei sapere se è possibile giocare a Crash (gioco XBox) utilizzando il cavo Vga, perchè quando ci provo mi dice che il cavo non supporta i 50 Hz, e quindi devo attaccare il cavo in dotazione (component).

Grazie fin d'ora.

Paolo

p.s. la visione, grazie anche al mio plasma in firma, è spettacolare :eek: , anche su Crash che viene upscalato, così come i dvd, sempre ottimi :sbav: .

vernavideo ha detto:
Per gli anglofobi ne ho trovata anche una in italiano:

Connettere la Xbox360 al PC

Ciao,
Stefano

io mi sono scaricato e installato un bel SW che si chiama Tversity... eccovi il link

http://www.tversity.com/

è gratis e con vari plugin (tipo Xivd) si vedono tranquillamente i Divx etc...
per far questo il computer sarà chiamato a fare una conversione al volo dei formati... io con un 2,4Mhz e 512mb di RAM non ho avuto il minimo problema...
tutto questo alla faccia del Windows Media Center e delle restrizioni della X360 (in attesa che lo zio Bill sia obbligato a dare compatibilità Divx per via della battaglia con PS3)

buona visione

maestropaolino ha detto:
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo simpatico aggeggino.
...

Benvenuto nel club, maestropaolino e complimenti per il "deal"; il prezzo mi sembra ottimo e inferiore a quanto ho pagato io per la x con hd senza giochi.

Pultroppo non posso aiutarti per il tuo quesito, ma sei sicuro che il messaggio parli del cavo e non dello schermo?
forse basta settare il plasma per i 60Hz.

p.s. la visione, grazie anche al mio plasma in firma, è spettacolare :eek: , anche su Crash che viene upscalato, così come i dvd, sempre ottimi :sbav: .

prova a scaricarti qualche demo wmv-hd e metterla su chiavetta/dvd e vedrai che spettacolo.

Ciao,
Stefano

vernavideo ha detto:
Pultroppo non posso aiutarti per il tuo quesito, ma sei sicuro che il messaggio parli del cavo e non dello schermo?
forse basta settare il plasma per i 60Hz.

Grazie per il benvenuto, vi seguo da un po' assorbendo più informazioni possibile sulla console. :ave:

Per il quesito devo confermare che il messaggio si riferisce espressamente al cavo VGA dicendo che non supporta i 50 Hz, consigliandomi di utilizzare il cavo component (risultato ottenuto!) o composito.

Per i filmati, queste feste natalizie proverò a smanettare un po' :lamer: : voglio mettere in rete la 360 con il pc ed internet.

A proposito, intanto che non sono ancora collegato, esiste un link per scaricare gli aggiornamento della console? Su xbox.com ho già scaricato quelli per la compatibilità dei giochi XBox, ma non ho trovato altro.

Grazie ancora.

Paolo

Avenger ha detto:
In realtà, il file, contiene ed installa anche l'ultimo aggiornamento della dashboard (dicembre 2006).
Allora l'avevo già installato. Pensavo fosse più "pesante" (6Mb circa).

Invece per utilizzare il cavo VGA anche per i giochi XBox (mi segnala incompatibilità del cavo con i 50 Hz)?

Grazie per la risposta.

Paolo