si è in garanzia
Visualizzazione Stampabile
si è in garanzia
Ciao a tutti, sto provando a fare l'aggiornamento firmware come descritto nella procedura ma non riesco, gli indicatori luminosi non rimangono fissi e l'aggiornamento non parte.. Potreste aiutarmi please? So che qualcuno ha avuto problemi che poi ha risolto.. Grazie!!!
Se hai eseguito correttamente la procedura l'unico problema può essere la Pennetta USB che usi, provane un'altra.
Ricorda che devi formattarla in fat32 ed il file di aggiornamento deve essere nella directory principale.
Grazie infinite Franco!! Dopo aver perso oltre 2 ore di tentativi, cambiando chiavetta, l'aggiornamento è stato eseguito correttamente. Grazie ancora!!!
Figurati è capitato anche a me!!! Infatti poi ho messo da parte quella chiavetta USB che uso solo per aggiornamenti ai vari apparecchi.
Buongiorno a tutti la procedura per aggiornare il firmware dell epson tw9400 è uguale a quella del 9300? grazie in anticipo
Dovrebbe essere uguale per tutti gli Epson. Copiare il file su chiavetta, inserirla nella usb del proiettore senza alimentazione, inserire la spina tenendo il tasto di accensione sul proiettore premuto fino a che non iniziano a lampeggiare i led.
Unica cosa da tener presente è che la chiavetta deve essere formattata in FAT32 e che non tutte le chiavette vengono riconosciute, solitamente è meglio utilizzare una chiavetta di capacità non superiore ai 4Gb.
Ciao a tutti, chi mi consiglia un posto valido per l'assistenza zona Milano o dintorni? Devo cambiare la lampada e speravo di farlo prima delle feste se arriva il ricambio da Epson in tempo.
Grazie!
Per cambiare la lampada non serve mica l'assistenza.
Comunque l'assistenza è la Cilab, che è proprio a Milano e a Cinisello Balsamo.
La lampada la cambi da solo si tratta di svitare 4 viti, tra l'altro se acquisti la lampada originale Epson, il giravite è nella confezione della lampada. E' un'operazione banalissima, devi svitare due viti che fissano il coperchio lampada, e le due viti sul corpo della lampada che la fissano al proiettore, la tiri verso l'alto e viene via, inserisci l'altra, serri le due viti e rimonti il coperchio avvitando le viti ed è fatto. Unica accortenza non togliere il coperchio della lampada dopo aver spento il proiettore da poco tempo poichè la lampada è molto calda e potresti scottarti.
Grazie dell'info, farò così allora. Nel caso, chiederò la sostituzione con un LS11000 :p
Per curiosità, quante ora ha la lampada che cambi?
Io sono a 1900 ore e per ora la luminosità è ancora molto buona.
Praticamente sempre utilizzata a potenza media.
Ho montato la nuova lampada, che effettivamente è semplicissimo come mi avevate detto, e sembra di vedere un 8K laser ... beh dai non proprio ma la differenza rispetto a prima è abissale. Per la cronaca, la lampada morta (il proiettore non si accendeva neanche più e andava in protezione) aveva 3619 ore, delle quali le prime 1000 circa ECO e poi tutte Media.
Visto? A volte è piu difficile spiegarle che farle certe cose. Sei arrivato a quasi 4000 ore con la vecchia lampada, non male.
Consiglio, se il tuo proiettore ha il filtro dell'aria (credo di si ma controlla sul manuale) smontalo e dagli una pulita con un aspirapolvere. Attenzione però, non usare assolutamente l'aspirapolvere sulle feritorie del proiettore!!! In questo modo rischi di aspirare particelle di polvere all'interno del circuito ottico, il filtro va smontato e pulito lontano dal proiettore e poi rimontato!
P.S. Ora che hai cambiato la lampada ricordati di azzerare il contatore ore nel menu del proiettore, così hai un riferimento per la nuova lampada.