Eh si ma le Console le ho tutte (ed i multipiattaforma li gioco su PC) ma di TV non le posso prendere tutte e due, o una o l'altra!
Visualizzazione Stampabile
ok il confrontarle, ti invito allora a vedere specialmente i commenti riguardo alla 9500 nella sua discussione. Quello non è confrontare è criticare una TV senza motivo. Comunque se parlate della OLED da 2500/3000€ ok ma penso che se uno può spendere 10000€ di TV può prendere anche più di una TV.
Lo hai deciso tu?
E poi con due che ci faccio guardo un po' una un po' l'altra?
E che senso ha prenderle entrambe? (Tranne buttare soldi)
Uno le deve prendere entrambe sennò i possessori di una si offendono che la snobbo?
Ps: scusa ma più rileggo la tua ultima affermazione più la trovo assurda, se posso comprarmi una macchina allora ne posso prendere due?
E se mi voglio/posso comprare una moto da 10000 ma sono indeciso tra due, siccome spendo 10000 in una moto allora posso prenderle tutte e due?
Che discorsi fai!?
Chiedo scusa agli utenti chiudo OT
No il fatto è che quando l'ho presa io non erano ancora uscite le TV OLED diciamo più serie (anzi non ci sono ancora ora). Certo che se uno vuole aspettare non ha senso, quello che dico io da possessore è che quando prenderò un OLED non butterò questa nel cestino. Pervhè c'è molta gente che la definisce quasi così. Comunque ho detto può spendere non deve spendere. Mi sembri uno comunque che si scalda troppo facilmente. :) tranquillo amico.
Nessuno ha detto che il Samsung è una schifezza dico solo che se devo prendere una TV scelgo
Non mi scaldo affatto semplicemente rifletto e ti chiedo il senso delle tue affermazioni
Diciamo che Più che altro mi sembrano interventi a difesa del proprio acquisto che hanno poco senso
non di sta confrontando un modello contro un altro, il confronto è tra tecnologie differenti LCD vs OLED!
È stato preso il Samsung perché da molti ritenuto il "miglior" LCD sul mercato, per mostrare le differenze tra l'LCD e l'OLED a livello tecnologico. Ovvio che sono modelli di fascia differente di prezzo, dovuto al fatto che l'OLED è appena nato e deve ancora ammortizzare i costi di produzione e sviluppo, cosa che l'LCD ha già ammortizzato da anni.
Ero ironico sul fatto dello scaldarsi :D Assolutamente difendo il mio acquisto perché ne sono in possesso ed è ottimo. Non sono uno di quelli che difende sempre quello che comprano. Ho comprato il visore della sony 1500€ buttati nel cestino a mio parere, ho comprato altre cose tecnologiche e posso dirti che ho fatto brutti acquisti. Su questa TV non ho dubbi a mio modo di vedere. Infatti non mi riferivo a te ma c'è davvero molta gente che dice che sia una schifezza.
Si certo su questo ti do ragione, ma se guardi bene le discussioni della 9500 è assurdo i commenti che fanno di una TV che non hanno mai visto, perché sicuramente non avrà i colori profondi come OLED ma nel video non rende giustizia. Io non sto criticando OLED anzi spero che al più presto magari escano altri modelli di altre marche sul mercato.
Da fan sfegatato delle tecnologie ad emissione diretta, devo dire che sono d'accordo che non bisognerebbe criticare troppo il 9500 (tra l'altro la samsung ha iniziato a fare sconti/rimborsi... paura eh? :D ) sicuramente non sara una cattiva tv, e finche il 970 costa 8000 euro ha anche senso, ma se l'oled costasse 4000 (e secondo me tra 6 mesi...) allora ciao ciao.
Quanto al video del cursore che lascia aloni, curioso il fatto che al centro pare che il fenomeno sia quasi assente
Finalmente. Si fa degli sconti interessanti ora io l'ho presa da non molto e ne ho usufruito. Io non ci credo che tra 6 mesi una TV OLED da 8000€ ne costerà la metà. A quel prezzo la prenderò al volo, se non scende aspetterò un po di più sperando in un uscita di Sony e Samsung. Comunque intendi il 960 vero? non il 970.
Poi bisognerà vedere quanto sarà importante l'HDR, da quanto ho letto l'OLED non può sfruttarlo al massimo se no la vita della TV si ridurrebbe troppo, è una cosa che ho letto in un articolo non so quanto sia affidabile potete anche dirmi che ho detto una mega idiozia. :p
Il confronto tra la tecnologia Oled ed lcd è ovviamente perdente per quest'ultima, è chiaro che anche un pannello full led con molte zone controllabili non potrà mai avere il controllo che ha l'Oled che accende e spegne il singolo subpixel a piacimento. Il test del puntatore è quello che evidenzia queste differenze. Dico anche che i video postati non hanno alcun senso in quanto andrebbero girati con parametri ben precisi di settaggio della telecamera, basta modificare un solo valore ed il risultato cambia da pessimo ad ottimo.
Ovviamente gli lcd hanno un vantaggio di 30 anni di sviluppo rispetto agli Oled appena usciti, se confrontassimo un lcd di 20 anni fa con un Oled non ci sarebbe nemmeno da pensare qual è il migliore. Gia il fatto che oggi confrontiamo un Oled seconda generazione ad un lcd di 30esima generazione (e top di gamma) e molti ritengono l'Oled superiore (tra i quali me) significa che questa tecnologia ha potenzialità molto superiori che non potranno, con gli affinamenti tecnologici, portare ad una qualità globale molto superiore agli attuali lcd.
messaggio errato