Visualizzazione Stampabile
-
Avevo i meridian 2x4 poi cambiati con gli sc2 viablue dal costo triplo, nessuna differenza di sorta
I meridian poi sono andati nell impianto HT al posto di altri generici ma sempre 2x4 ofc, nessuna differenza percettibile
Credo che i sommercable siano cavi onesti dal buon rapporto q/p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
caesar70
chi mi suggerisce un piattina da 2 x 2,5 o 2 x 4 mmq che possa essere abbastanza sottile da passare sotto un tappeto?
Questo è un ossimoro.
-
Be', a parità di sezione complessiva volendo tenere uno spessore mooooolto basso basta realizzare una piattina mooooolto larga. :D
-
Ciao, un consiglio per favore; vorrei provare a collegare il mio Oppo in analogico per valutare la differenza rispetto al collegamento in hdmi attuale. Considerando il mio impianto (in firma) non vorrei spendere più di 100 euro per tutti e tre i cavi; cosa mi consigliate?
Grazie, Max
-
Citazione:
Marco Marangoni
Ciao,
sono finalmente riuscito a trovare uno disposto a fare un test in cieco, indovinando almeno 8 su 100. Mi devo organizzare un po' perche' lui e' a Ferrara e io a Varese, ma vi terro' aggiornati.
100 euro di scommessa+spese gasolio. Inspiegabilmente non ha voluto scommetterne 1000.
Forse intendevi "80 su 100" o "8 su 10" (altrimenti non vedo che senso abbia).
Quando vuoi fornire i dettagli e l'esito, qua ce n'è almeno uno interessato...
Ciao, grazie.
-
a parità di tutto il resto, in questi gg ho dovuto sostituire i cavi VDH 352 per modifiche di installazione (le lunghezze non erano più idonee alla nuova disposizione) e anche pensando un po' al risparmio, ho tirato un flx slip 14.4 (4x2.08) che è decisamente meno costoso, collegati a coppie (quindi 2x4mmq). la matassa era quasi 15m tot quindi potrebbe essere venuta divisa in 8 e 6 o poco più.
beh, il risultato non mi piace per niente. mentre a bassi volumi risulta ancora ascoltabile, alzando i medio-alti diventano dominanti fino a strillare. questo non succedeva coi VDH; vero è che sono un pelino più grossi (2x5mmq) ma mantenevano decisamente un controllo e un bilanciamento ottimale in ogni circostanza :(
e meno male che tutto suona uguale eh (...).
che faccio: provare una piattina da 6mmq o tornare su cose importanti?
-
Non hai modificato assolutamente nulla (componenti, disposizione, ambiente), ma solo sostituito i cavi?
-
ho anche cambiato casa ma nelle prime settimane avevo collegato tutto temporaneamente con l'ampli sul mobile TV, più vicino alle casse e i VDH di sempre e suonava benissimo. ora l'ampli è finito nella parete posteriore :(
questa cosa mi ricorda tanto l'esperienza di qualche anno fa con l'installazione precedente, quando usando un cavo attorcigliato popolare da pochi euri mi dava un risultato molto simile a quello di oggi :(
forse sarebbe meglio lasciare almeno finale vicino alle casse e piuttosto portare il segnale più lontano!?
-
Citazione:
Foxtrot59
Forse intendevi "80 su 100" o "8 su 10"
Ciao, grazie.
Ovviamente era 8 su 10.
Non mi e' capitato di andare a Ravenna, quindi e' tutto in sospeso. Siccome non ci stava a scommettere 1000 euro, ma solo il rimborso spese di viaggio, vedro' quando ci sara' un'occasione di essere in zona.
-
Citazione:
Falchetto
a parità di tutto il resto, in questi gg ho dovuto sostituire i cavi......
beh, il risultato non mi piace per niente......[CUT]
Citazione:
Nordata
Non hai modificato assolutamente nulla (componenti, disposizione, ambiente), ma solo sostituito i cavi?
Citazione:
Falchetto
ho anche cambiato casa ..........[CUT]
Scusate ma sembra un siparietto comico televisivo :D:D:D
-
e mi pare anche fuori luogo visto che ho già specificato che ho provato a posizionare temporaneamente il finale usando i cavi di sempre e il tutto suonava come mi aspettavo, anche nella casa nuova...!
-
Citazione:
caesar70
chi mi suggerisce un piattina da 2 x 2,5 o 2 x 4 mmq che possa essere abbastanza sottile da passare sotto un tappeto? ...[CUT]
a mai visto questi? FLAT WIRE READY DEWIRE FL12
-
Anche io ho i d-352 , siccome dovrei rifarli perchè attualmente sono troppo corti , secondo voi vale la pena reinvestire in quei cavi ?
o posso spendere meno e avere sempre ottima qualità?
-
onestamente, se lo usi nell'impianto in firma lo trovo anche esagerato... il 352 ha tanto di quel rame (e argento) da supportare correnti decisamente importanti, non necessarie al tuo caso.
sto provando il ricable h6s e non mi dispiace anche se non ha il calore espresso dal 352 ma forse è più trasparente. c'è anche in versione u40, di sezione più discreta e facile da posare e secondo me con 4mmq sei bello che a posto...
-
ho aggiornato la firmacon il finale e prossimamente aggiornerò i diffusori frontali ,con roba abbastanza potente.
Quindi posso continuare con questi o meglio qualcos'altro ?