• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Jimbo il full led non ha luce dagli angoli perchè i led sono diffusi su tutto il pannello.
E' insito nella tecnologia EDGE avere i led ai lati, per cui i lati sono il punto debole di questo tipo di TV.
Ma nessuno di voi che esprime invece un giudizio sulla direi BUONISSIMA definizione in SD di questi TV (570/650)? Nessuno che spende una parola sulla configurabilità? sulla riproduzione di contenuti multimediali?
Nessuno che parla della riproduzione in 3D PERFETTA, della conversione 2d->3D che se effettuata con materiale recente ha una resa molto vicina al 3d nativo?
Si discute solo sui conetti nelle schermate buie... Quando lo avete acquistato sapevate quali sono i problemi che questo tipo di tecnologia ha,
mah...sono perplesso...

Beppeisn1 ha detto:
Leggendo gli ultimi post per curiosità ho guardato anch'io l'assemblaggio e nell'angolo in basso a destra, proprio sopra la luce dello stand by, c'e uno spazietto che ad occhio sarà un paio di mm, guardandolo dall'alto si vede la luce dello stand by...:cry:
Vedo che l'assemblaggio è uno dei punti deboli di questi pannelli...peccato perchè sono qualitativamente eccezionali imho. A questo punto 10.000 volte avere la mia sbavaturina di 2mm e la cornice non incastrata ma vederlo divinamente. Fattelo cambiare, tra coni bianchi e assemblaggio errato non dovrebbero farti storie...

Overdrive78 ha detto:
Infatti, stessa cosa succede a me se provo ad impostare quei settaggi....piu' che giallastro il campo di calcio mi diventa FANGOSO anche se giocano sul sintetico :rolleyes: :doh:
Infatti quelli sono per 650 non per 450. Vanno bene anche sul 570 senza modifiche ai colori.

tasto2003, nessun problema.;)
Direi che queste discussioni servono a scambiarsi pareri ma non devono certo sfociare nel "meglio questo/quello" laddove come in questo caso le differenze sono poche e quelle maggiori di carattere estetico...
Ben vengano invece consigli/segnaazioni.

Ad esempio direi che la segnalazione NUMERO 1, prima di verificare la bontà del pannello, è controllare subito l'assemblaggio della cornice...

moebius64 ha detto:
Quando lo avete acquistato sapevate quali sono i problemi che questo tipo di tecnologia ha,
mah...sono perplesso...

Ho premesso nel mio primo post quanto fossi soddisfatto delle prestazioni della tv in generale. Ho scritto anche che con la ps3 Uncharted 3 in 3D è da urlo. Proprio per questo non sopporto il fatto che questo difetto di luminosità così evidente mi faccia dare 4 stelle e non 5 a questa tv. La cosa che mi fa incavolare non è la presenza dei coni luminosi, ma il fatto che in altri esemplari dello stesso modello non è presente, in altri più e in altri meno, come se fosse un problema dovuto al caso. In realtà credo che in questo senso Lg sia un pó superficiale poichè con una maggiore cura del prodotto il difetto sia controllabile e si potrebbe standardizzarlo, anche non eliminandolo del tutto, dato che comunque è insito nella tecnologia. Insito ok, ma non averne il controllo secondo me è una grossa pecca. Per il resto la tv è veramente ottima.

@pitbull
Come devo fare a farmelo cambiare? Lo devo riportare da media mondo o devo chiamare direttamente la Lg? Il tv non ha ancora 10 gg...

@moebius64
Sono d'accordo su quanto dici se questi difetti intrinsechi del tv in oggetto sono di lieve entità e rientrano appunto tra le caratteristiche del led edge, ma con foto come ho postato io e con il difetto di assemblaggio che ho descritto se permetti la priorità in questo momento mi sembra quella di avere per lo meno un pannello non perfetto,perche impossibile,ma quantomeno decente...

Beppeisn1 ha detto:
@pitbull
Come devo fare a farmelo cambiare? Lo devo riportare da media mondo o devo chiamare direttamente la Lg? Il tv non ha ancora 10 gg...
Penso che nei primi 7gg puoi cavartela portandolo al negozio e facendo notare il danno fisico pre-esistente (lamentarsi di 2mm è pignoleria ma è anche vero che i tuoi euro erano tutti buoni no?;)), e su quello come motivo principale (oltre al clouding) giocare la sostituzione, se ti basi solo sui coni di luce potrebbero cercare di schivare il problema, ma se è fisicamente danneggiato sono tenuti a cambiarlo per quanto ne so (salvo riparazione, ma dubito sia possibile toccarlo)...in fondo non è solo LG che ha difetti di clouding, i LED hanno facilmente questo problema, poi c'è chi è più o meno fortunato. Se sei nelle mani di LG potresti passare dall'assistenza, e anche li vedere come si muovono, sempre partendo dal danno della cornice male assemblata e aggiungendo i coni di luce bianca durante la visione.....

Beppeisn1 ha detto:
con foto come ho postato io e con il difetto di assemblaggio che ho descritto se permetti la priorità in questo momento mi sembra quella di avere per lo meno un pannello non perfetto,perche impossibile,ma quantomeno decente...
Hai ragione, se fossi nella tua posizione sarei altrettanto arrabbiato.

@Beppeisn1: ho una situazione molto simile alla tua vedendo la foto che hai postato. Tra poco arriva il tecnico ma io non sarò presente. Tentar non nuoce ma dubito che me lo cambieranno. Staremo a vedere.

tasto2023 ha detto:
Ciao.ma quel link riguarda il 47 non il 42 io cerco il 42lw650g.e poi vorrei chiedrvi se lo posso acquistare in Europa cosi mi becco pure la funzione PVR che in Ita non e' disponibile??dove in Europa?su Amazon.fr ?siti da consigliare??tasto
Non è che ci vuol tanto, basta cercare il 42 invece del 47...ma non ti giro il link, ti lascio questo grosso impegno :D

Il tecnico mi ha subito riconosciuto la gravità del difetto. Secondo lui il pannello è montato male e c'è qualcosa a livello di materiali e assemblaggio che non va. Mi ha dato 2 opzioni: sostituzione presso negozio (online) oppure riparazione presso il suo centro assistenza. Penso che propenderò per questa seconda soluzione dato che mi è sembrata una persona in gamba e puó fare tutti i dovuti interventi per restituirmi la tv al top. Cambiandolo presso il negozio rischio di riceverne uno peggio. Voi che fareste? Comunque grande serietà del tecnico e quindi della LG.

jimbo80 ha detto:
Il tecnico mi ha subito riconosciuto la gravità del difetto. Secondo lui il pannello è montato male e c'è qualcosa a livello di materiali e assemblaggio che non va. Mi ha dato 2 opzioni: sostituzione presso negozio (online) oppure riparazione presso il suo centro assistenza. Penso che propenderò per questa seconda soluzione dato che mi è sembrata una persona in gamba e puó fare tutti i dovuti interventi per restituirmi la tv al top. Cambiandolo presso il negozio rischio di riceverne uno peggio. Voi che fareste? Comunque grande serietà del tecnico e quindi della LG.
Visto che garantisce lui la riparazione io andrei col tecnico, se vede che non risolve il problema penso sarà lui il primo a sottolinearlo alla casa madre e trovare una soluzione, sostituzione in extremis...se torni al negozio non sai dove vai a parare, non rischiare :rolleyes:

jimbo80 ha detto:

Fattelo sistemare del tecnico, che verificherà (almeno speriamo) prima di ridartelo che sia tutto ok, certo ho paura che passi del tempo, questo è uno dei motivi che mi frenano anche a me.
Ma hai una foto per vedere i tuoi coni luce?
Oggi penso che proverò a postarvi una foto per sentire qualche vostro giudizio... e poi penso che smetterò di guardarvi, se no stò sempre a guardare queste luci per colpa vostra ahahaahahah

Ho ordinato il 47/ 650. Avrei tre domande:
1) Cosa contiene la confezione?? (wifi integrato - telecomando magic motion - occhiali)
2) Ho una tessera premium easy normale che utilizzo ora in decoder con CRT. Per ricevere i canali HD (calcio, cinema) cosa devo fare???
3) Sapete indicarmi un buon lettore BD da abbinare a questa TV e ad un HT Yamaha 5.1 senza uscita HDMI? (spero con questa domanda di non andare troppo OT.
Grazie..........

Grazie per le risposte Beppeisn1 e cocco65.

La differenza di prezzo (200/300 euro) non è poi tanto trascurabile, soprattutto in questo periodo...

Il mio intento sarebbe di prendere il 47 lw650g, che però si aggira intorno ai 1200/1300,00 euro (troppo x me), mentre il 42 lw650g intorno ai 900/1000 euro.

Ecco xchè ho preso in considerazione il 47 lw570g che ha + o meno lo stesso prezzo del 42 lw650g.

Tra questi ultimi due, però vi chiedo se sia meglio rinunciare agli Hz in più del 650, o ai 5" del 570.

Io preferirei il 42 lw650g , se non riuscissi a trovare un'offerta congrua per il mio bugdet, purché il processore che lo supporta riesca a gestire i 200 Hz.

Secondo voi, il ragionamento fila?

Io penso che i 200hz (utili nel truemotion e poco più) alla fine non servono a nulla.
Se si sceglie il 650G per questioni di design è un conto..ma da un punto di vista qualità/prezzo io prenderei il 47LW570G.

jimbo80 ha detto:

Ciao io ho lo stesso difetto ma il tecnico mi ha detto che normale :eek: !

potresti postare una foto del pannello ?

Grazie.

scudocrociato ha detto:
Grazie per le risposte Beppeisn1 e cocco65.

La differenza di prezzo (200/300 euro) non è poi tanto trascurabile, soprattutto in questo periodo...

Il mio intento sarebbe di prendere il 47 lw650g, che però si aggira intorno ai 1200/1300,00 euro (troppo x me), mentre il 42 lw650g intorno ai 900/1000 euro.

Ecco xchè ho preso in considerazione il 47 lw570g che ha + o meno lo stesso prezzo del 42 lw650g.

Tra questi ultimi due, però vi chiedo se sia meglio rinunciare agli Hz in più del 650, o ai 5" del 570.

Io preferirei il 42 lw650g , se non riuscissi a trovare un'offerta congrua per il mio bugdet, purché il processore che lo supporta riesca a gestire i 200 Hz.

Secondo voi, il ragionamento fila?
Mio cognato subito dopo che ho preso il mio, ha acquistato, allora in promozione da euronics 899,00 euro, il 47 lw540, stesse caratteristiche del 570 senza smart tv e si vede bene eguale. Io ti consiglio pertanto di mantenerti sul 47 e prendere il 570 se vuoi la smart tv o il 540 se non ti interessa e spendi meno. ;)

pitbull ha detto:
Non è che ci vuol tanto, basta cercare il 42 invece del 47...ma non ti giro il link, ti lascio questo grosso impegno :D
Grazie, ho visto il link del 42lw650g: praticamente esiste solo da MW a 999 eurozzi ed è l'unico disponibile on line. gli altri siti dicono che attualmente non è disponibile e di lasciare l'email x essere richiamati.
Sembra proprio che questo TV vada a ruba...eh...eh...
Secondo me l'estetica è molto ma molto piu' bella del fratellino 570G, del quale proprio non sopporto la cornice di color grigio antracite che riflette paurosamente quando accendi le luci.........su questo punto devo riconoscere che la Samsung è davvero la "prima" in ambito dell'estetica dei TV; peccato davvero che abbia adottato la tecnologia attiva che a me non piace affatto!!
Bè sembra proprio che debba "rimandare"l'acquisto di questo TV al prox anno (inizio 2012)quando (ho letto su Internet) la Samsung immetterà i nuovi TV HD con occhialini passivi............:(

Grazie ancora x le risposte, ma questo truemotion non dovrebbe essere utile ad eliminare l'effetto scia nelle scene veloci, tipo nelle partite di calcio o nei giochi? Non è così?

tasto2023

è disponibile su MW solamente il 47lw650g ma a 1299.00!