[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

robix82 ha detto:
ha colpo d'occhio il 6500 mi è parso più contrastato

Non posso fare a meno di correggerti la "ha" in "a".
Ciò detto, i due TV possono essere stati regolati in modo diverso (anche se non è così frequente: in genere si lasciano i settaggi di default o si mette il modo Shop se presente) o anche avere due diversi pannelli, con caratteristiche leggermente diverse come qualità d'immagine.

Samsung usa diversi pannelli sui suoi TV, anche a parità di modello, tanto più tra modelli diversi.
Tanto per farti un esempio, sui 40C6000 si trovano pannelli Samsung, AU, CMO, e l'immagine restituita non è perfettamente uguale.

Fer ha detto:
Non posso fare a meno di correggerti la "ha" in "a".

Sorry hai ragione ho scritto troppo veloce senza ricontrollare il testo..... :D

tornando al discorso potrebbe anche avere un pannello diverso?

Voi avete notato con le tv affiancate qualche differenza?

Perche cmq ripeto la differenza di prezzo non è poi cosi poca

Buonasera ragazzi... Qualcuno può gentilmente indicarmi la differenza tra i modelli UE46C6000-RW e UE46C6000-U ?? Al negozio mi era stata proposta la scelta tra un modello "U" in esposizione e un "RW" imballato. Logicamente ho preso il modello imballato,ovvero RW. Spero di non aver fatto male...

robix82 ha detto:
tornando al discorso potrebbe anche avere un pannello diverso?

Voi avete notato con le tv affiancate qualche differenza?

Premetto che non sono riuscito a vedere affiancate due TV dello stesso modello con pannelli diversi, ho però visto un 46" SQ02 e un 55" CN01.
In linea di massima, i pannelli Samsung (SQ01/SQ02) sono considerati migliori come angolo di visione (un po' più ampio) e qualità del nero (un po' più profondo e un po' meno bluastro), mentre i pannelli AUO potrebbero avere un leggero vantaggio come nitidezza, specie collegando un PC.
Sul CN01 ho potuto verificare di persona un angolo di visione un po' più limitato dell'SQ02, perché già sui 30 gradi di angolazione i neri diventano bluastri; però non è che si parli di differenze clamorose. Guardando la TV direttamente davanti probabilmente sarebbe difficile distinguere un pannello dall'altro...

Fer ha detto:
In linea di massima, i pannelli Samsung (SQ01/SQ02) sono considerati migliori come angolo di visione (un po' più ampio) e qualità del nero (un po' più profondo e un po' meno bluastro), mentre i pannelli AUO potrebbero avere un leggero vantaggio come nitidezza,

Il problema ha questo punto e beccare un SQ01/SQ02 che magari comprandolo in CC si potrebbe già avere la possibilità di scegliere,ma comprandolo online e di conseguenza risparmiando e tutta questione di C**O!!

navigando in questi ultimi mesi su i vari siti web non ho mai visto con pannello X o Y....purtroppo

anzi non c'è scritto neanche la sigla finale del prodotto VX ecc...

robix82 ha detto:
Il problema ha questo punto e beccare un SQ01/SQ02 che magari comprandolo in CC si potrebbe già avere la possibilità di scegliere,ma comprandolo online e di conseguenza risparmiando e tutta questione di C**O!!

Dài Robix, così fai impazzire Fer!.......

Ciao, sono intenzionato all'acquisto del modello C6000 da 55 pollici volevo sapere da qualcuno di voi come si trova con le console ps3 o xbox360?

Grazie

robix82 ha detto:
no dai sembra che non se ne sia accorto..... :D

Ero semplicemente svenuto! :eek: :D :D :D :D :D

Per chi ha chiesto della connessione a PS3 e XBox360.
Quando ancora avevo il 46C6500 l'ho usato abbastanza con la PS3 e mi sono trovato bene; anche lasciando attivo il Motion Plus e senza usare il Game Mode non c'era troppo lag (beh comunque gioco principalmente a RPG e cose tipo Uncharted, niente FPS) e la qualità video era eccellente.

Invece una cosa che non mi è proprio piaciuta è l'impossibilità di veicolare correttamente l'audio multicanale tramite l'uscita ottica.
Cioè: collegavo la PS3 tramite HDMI e volevo che l'audio (sia nei giochi che nei film) venisse ruotato dalla TV all'ampli dell'home theater; ma non c'è stato verso.
La TV veicolava solo il segnale stereo (niente surround), qualsiasi settaggio impostassi sulla TV e sulla PS3.
Alla fine ho dovuto attaccare direttamente la PS3 all'ampli tramite cavo ottico, a ma quel punto è uscito fuori un problema di ritardo del video rispetto all'audio (una frazione di secondo, ma fastidiosetto).
Non capisco cosa ci sia di difficile per la TV nel demultiplexare l'audio così com'è dall'HDMI e farlo uscire dritto per dritto dall'SPDIF... :mad:

sngglc ha detto:
...a breve acquisterò un 46c6500....che pannello devo cercare?
SQ1 o SQ2?

Mai visto un C6500 con l'SQ01, quindi direi SQ02 (io avevo quello), ma senza fartene una malattia; non è che un CN01 o AU01 sia una schifezza inguardabile, è solo un po' meno contrastato e con un angolo di visione un po' meno esteso, ma c'è che dice sia più nitido, ad esempio.

ho acquistato da qualche giorno un ue32c6500uw quando vado a fare la sintonizzazione non ho tra le nazioni "italia" l'unica impostazione che trova e ordina i canali in maniera decente è "spagna", ma comunque non trova i canali rai, mediaset premium, dahlia, sportitalia... non è un problema di copertura perchè col ricevitore del pc prendo tutto, e anche facendo la sintonizzazione manuale non riesco a trovarli... qualcuno mi può aiutare?

Serviio

Scusate se ripropongo, ma non ho intenzione di comprare un NAS o un HD USB o cos'altro...

Ultima modifica da un moderatore:
Avete sentito quella notizia di quello scherzo fato ad alcuni enologi, ai quali era stato fatto assaggiare un vino bianco colorato di rosso, i quali non si erano accorti della beffa?
Beh, la questione pannelli, ecc. mi pare un po' su questa linea: vince l'aspettativa sull'obiettività.

"Ho un pannello SQxx e allora lo DEVO vedere bene; ho un pannelo SQyy allora sarà sicuramente peggio..."

La mia modesta esperienza mi ha fatto essere completamente soddisfatto del mio 37C6500UP. Sì, è vero, c'è un po' di clouding, ma opportune rettifiche ai settaggi (comunque indispensabili per soddisfare le personalissime esigenze) rendono il TV eccezionale, senza contrare la multimedialità e il design.

Sappiamo che l'OLED soffre di alcuni problemi, ma se lo sappiamo, non lo acquistiamo...

Mi piacerebbe fossimo tutti più "tranquilli" e meno avidi: è vero, è un bell'investimento. Ma se uno si aspetta il massimo, deve acquistare altri prodotti, di fascia più alta e, forse, ancora non prodotti...

Pensiamo a settare bene le immagini, cerchiamo di capire come sfruttare al meglio le svariate opzioni di personalizzazione dell'immagine: fissiamoci meno sulla "teoria" e un po' di più sulla pratica, e vedrete che saremo meno frustrati per aver speso dei bei soldini per un prodotto che magari, solo in teoria, non ci convince.

Buona visione a tutti!

p.s.: è ovvio che le evidenti anomalie di prodotto (pixel bruciati, righe, ecc.) esulano dal mio suespresso pensiero e lungi da me il rifiuto di un'onesta e costruttiva comparazione con altri modelli.

Ultima modifica:
nastio ha detto:
ho acquistato da qualche giorno un ue32c6500uw

Se non erro, la sigla UW indica un modello non italiano, per cui non ha la tabella delle frequenze per l'Italia.
Prova ad impostare "Germania", dovrebbe essere compatibile.

Foxmul ha detto:
Avete sentito quella notizia di quello scherzo fato ad alcuni enologi, ai quali era stato fatto assaggiare un vino bianco colorato di rosso, i quali non si erano accorti della beffa?
Beh, la questione pannelli, ecc. mi pare un po' su questa linea: vince l'aspettativa dell'obiettività....

Magari la pensassero tutti così! Si compra la roba non per usarla, ma per farci solo dei test!
Diventiamo tutti dei tecnici!