Avete sentito quella notizia di quello scherzo fato ad alcuni enologi, ai quali era stato fatto assaggiare un vino bianco colorato di rosso, i quali non si erano accorti della beffa?
Beh, la questione pannelli, ecc. mi pare un po' su questa linea: vince l'aspettativa sull'obiettività.
"Ho un pannello SQxx e allora lo DEVO vedere bene; ho un pannelo SQyy allora sarà sicuramente peggio..."
La mia modesta esperienza mi ha fatto essere completamente soddisfatto del mio 37C6500UP. Sì, è vero, c'è un po' di clouding, ma opportune rettifiche ai settaggi (comunque indispensabili per soddisfare le personalissime esigenze) rendono il TV eccezionale, senza contrare la multimedialità e il design.
Sappiamo che l'OLED soffre di alcuni problemi, ma se lo sappiamo, non lo acquistiamo...
Mi piacerebbe fossimo tutti più "tranquilli" e meno avidi: è vero, è un bell'investimento. Ma se uno si aspetta il massimo, deve acquistare altri prodotti, di fascia più alta e, forse, ancora non prodotti...
Pensiamo a settare bene le immagini, cerchiamo di capire come sfruttare al meglio le svariate opzioni di personalizzazione dell'immagine: fissiamoci meno sulla "teoria" e un po' di più sulla pratica, e vedrete che saremo meno frustrati per aver speso dei bei soldini per un prodotto che magari, solo in teoria, non ci convince.
Buona visione a tutti!
p.s.: è ovvio che le evidenti anomalie di prodotto (pixel bruciati, righe, ecc.) esulano dal mio suespresso pensiero e lungi da me il rifiuto di un'onesta e costruttiva comparazione con altri modelli.