Visualizzazione Stampabile
-
Forse si sa poco che NON solo Samsung, ma anche altri brand
hanno posto particolare attenzione nel progettare sistemi e scaler particolarmente performanti, questi sono implementati sui nuovi modellli...
vedi Bravia Engine 3, Led Crystal Engine, Toshiba poi mi pare stia sviluppando un "super-scaler".............
-
E difficile vederlo nei centri in sd, io so che samsung obbliga i rivenditori a mostrarli con segnali hd, ma non da adesso e gia un paio di anni che e cosi.
-
Si però bisogna sempre tenere presente il contesto, gli scaler onboard delle tv sono sempre stati talmente mediocri da far preferire nella maggioranza dei casi quelli dei lettori DVD da 70€. Ora capirai che nel definirli "performanti", si tiene conto di questo, ma non pensare di avere un HQV Realtà dentro la tv, anche perché se no costerebbe almeno il doppio...
-
Qui i commenti finali suntivi di Ian Morris su B7000, tecnico recensore:
In upscaling-DVD ci ha impressionato per le prestazioni !!!
TV freeview sui vari canali l' immagine è stata da buona a molto buona !!!!!!!!
-
Commento su Sam B6000 46" possessore utente di LCD compare, voto: 10/10
TV ricevuto Sabato e sono ancora in stato di shock. Come menzionato in precedenza, esteticamente è bellissimo.
Le immagini che riproduce sono incredibili. La fluidità, la nitidezza sono sconcertanti.
Mi sono visto una serie di film e sono stupito da tanta qualità.
Un altro punto importante, l' audio se regolato bene NON è poi così male.....
In conclusione, questa nuova serie di TV Samsung Luxia, sarà un brutto colpo per la concorrenza....
in quanto le sue qualità sono, a mio parere, quanto c'è di meglio attualmente sul mercato !!!!!!!!!
Direi che posso tranquillamente buttare il mio vecchio samsung plasma direttamente nel cestino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Direi che posso tranquillamente buttare il mio vecchio samsung plasma direttamente nel cestino.
hai mica l'indirizzo del tipo?
-
Nella prova del 46" fatta da cnet emergono questi problemi:
- fluttuazioni del livello del nero, che comunque rimane più alto sia di pioneer che di panasonic e con una tendenza a virare al blu.
- Angolo di visione ancora ridotto
- Schermo con disuniformità di illuminazione.
- Risoluzione di 600/700 linee contro le 900 dei plasma pioneer e panasonic.
- Infiltrazioni di luce dalla cornice a LED
Secondo me siamo ancora lontani dalla perfezione...
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...in quanto le sue qualità sono, a mio parere, quanto c'è di meglio attualmente sul mercato !!!!...
Questo è un parere super partes importantissimo...:rolleyes:
-
Questa discussione diventa sempre più divertente... :asd:
-
AVVISO PER TUTTI
Quante volte ho ripetuto di evitare le iperboli?
Credo di aver dimostrato che, se proprio non sono obbligato, preferisco non intervenire, però vedo che tutte le mie richieste cadono nel vuoto (se ogni tot giorni ci si ricasca, è inutile).
Oltretutto, ripeto, siamo su un forum tecnico, certi concetti non si può farli passare senza proferire parola, non sarebbe accettabile (magari l'utente meno esperto od il neofita li prende per buoni e si crea basi completamente errate).
A questo proposito, torno a ripetere che tutte le teorie su dot pitch e resa delle sorgenti sd su full hd ed hd-ready, sono state presentate in modo non corretto: Picard ha spiegato bene come funziona il tutto, e ha anche ragione quando parla di esagerazioni sulla qualità dell'elettronica (sembra quasi che su alcune tv siano montati l'equivalente di un dvdo V50 pro, un crystalio II od un realta hqv).
In più evitiamo generalizzazioni (non ha senso fare paragoni in assoluto, prescindendo dall'analisi di modelli specificamente individuati: le tv non sono tutte uguali).
Detto questo: siete caldamente invitati a proseguire la discussione in oggetto senza più esagerazioni ed eventuali OT da queste generati, non seguiranno ulteriori richiami.
-
Trovo che a volte sono più utili i commenti degli utenti possessori che alcune recensioni, con questo NON sto dicendo
che alcune recensioni NON valgono nulla o sono poco importanti........NO, questo no !!!!....
ma spesso siamo d' innanzi alla ricerca dell' ago nel pagliaio....o il pelo nell' uovo, o ci lasciamo "spaventare" da un' informazione
spacciata per difetto, poi risolvibile, vedi per esempio quella tendenza al riflesso blu dei Luxia, che regolati e ben calibrati, sparisce totalmente !!!
Capita poi sovente che quando un TV LCD passa sotto un recensore plasmista ne venga fuori con qualche punto in meno......
Io sul web quando un TV m' interessa leggo tutto il leggibile....
poi ne traggo le mie personali conclusioni soprattutto recandomi più a volte al cospetto del TV in oggetto e quando possibile, lo testo !!!!
-
Peccato che per ora non ti ci fanno mettere le mani altrimenti il dubbio me lo sarei già tolto.....i dati di targa mi interessano fino ad un certo punto alla fine devo essere soddisfatto io quando lo guardo e sinceramente se il nero è 0,04 o 0,11 me ne frego se il tutto al mio occhio risulta gradevole.
Per il momento vorrei sapere se il difetto del colore impastato sui visi in movimento in primo piano si risolve con le impostazioni.....questo, almeno con i BR, è il difetto più grande che ho notato come anche una leggera perdita di fuoco sempre in seguito al movimento del personaggio in primo piano.
Io non l'ho visto di lato ma solo di fronte e il difetto del nero che tende al blu non l'ho notato.
-
Io direi che nel fare riferimento alle persone, tecnici ecc. che hanno provato i Luxia sarebbe opportuno elencare oltre che ai PRO anche i CONTRO, come giustamente ha fatto Picard pocanzi, altrimenti sembrerebbe che il prodotto oggetto del thread sia PRIVO di evidenti difetti.
Se uno si andasse a leggere HIFI forum de (che non è oro che cola ma che comunque equivale come importanza al forum di AV Magazine) il Luxia non ne viene fuori benissimo (neanche tanto male comunque) però ci sono comunque molte critiche.
Con questo NON voglio minimamente criticare il prodotto (neanche potrei farlo in quanto mai visto dal vivo) ed anzi spero ne uscirà fuori come uno dei migliori lcd in circolazione in quanto sono interessato anch'io all'acquisto del 40B7000 per la precisione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
e sinceramente se il nero è 0,04 o 0,11 me ne frego se il tutto al mio occhio risulta gradevole.
Quotone.......:)
Ho appena ricevuto un e-mail dal tecnico responsabile del MW della mia città e mi ha detto che stanno organizzando
per un test un po' più approfondito, spero che ciò avvenga al più presto.......
anche io sono abbastanza impaziente nel sapere come i Luxia si comportano sul campo, mi interessa anche uso Gaming, visto che
mio figlio è un giocatore incallito su PS3, però da quanto si legge in giro....i TV sembrano comportarsi molto bene !!!!!!!!!!!
-
Sò che adesso stà andando anche wasabi a vedere lo stesso TV che ho visto io ieri con la speranza che essendo lunedi i commessi siano più disponibili a qualche prova con materiale non HD.
-
OK Doraimon attendiamo anche il Wasabi e i suoi commenti.......:)