Elenco sempre aggiornato uscite Blu-Ray Disc musicali

Pare sia imminente l'uscita al cinema di Delicate Sound of Thunder dei Pink Floyd, in versione restaurata, rimasterizzata, etc. Sapete se (come spero) sarà messa in vendita anche una versione bluray ?

Pare sia imminente l'uscita al cinema di Delicate Sound of Thunder dei Pink Floyd, in versione restaurata, rimasterizzata, etc. Sapete se (come spero) sarà messa in vendita anche una versione bluray ?

E'disponibile nel cofanetto "The later years" (uscito già da un po'di tempo). Hanno fatto un gran lavoro. Video molto buono e suono con un'impronta molto "live". Suona davvero bene.

Roger Waters - "Us + Them": Per giudicare questa nuova uscita live di RW bisogna prima di tutto liberare la mente da preconcetti partendo da un ovvio presupposto, non è un concerto dei Pink Floyd e quindi è illusorio aspettarsi miracoli. Se lo si vede in quest'ottica, si riescono a cogliere molti lati positivi: tanto per cominciare tutti i pezzi in scaletta sono resi molto bene, l'impressione di cover band c'è ma è molto minore rispetto ai live precedenti, soprattutto The Wall. La band appare molto affiatata e Roger è davvero encomiabile per quello che ancora riesce a farci vedere, considerando che ormai è più vicino agli ottanta che ai settanta. Il lato tecnico poi è davvero buono, sia sul piano audio (sia stereo che multicanale) che video. Se questa è la sua ultima pubblicazione live, non poteva lasciarci documento migliore.

Rolling Stones - "Grrr live": Ultimamente i RS stanno dando fondo al loro materiale d'archivio in video. Dopo la serie "From the vault" e diversi sd br tratti da concerti prevalentemente degli anni '90 arriva questo "Grrr live" relativamente più recente (fine 2012). E' un concerto che all'epoca venne trasmesso in pay per view e questo forse giustifica l'ottima resa video. L'audio però è credo il comparto più interessante con tre tracce: Lpcm stereo (48k/24b), Dts hd ma e addirittura Dolby Atmos (che forse è persino superflua per un concerto ma è solo il mio modesto parere). Ascoltato sia con l'impianto che in cuffia e l'impressione è buona davvero, suono chiaro e cristallino, mai affaticante considerando la durata molto generosa (2 ore e 20 più altri quasi 20 minuti di bonus tracks).

David Gilmour: Live at Circus Maximus. Dopo l'ultima tournèe di David, arriva immancabile e puntuale il resoconto su tutti i formati possibili. La versione bluray è davvero pregevole per contenuti e qualità tecnica. Ottimo il comparto video ma soprattutto eccellente quello audio, molto migliore, almeno a parer mio, del precedente concerto a Pompei. Anche la band mi è sembrata meglio rispetto al passato con qualche nuova presenza, compresa la figlia Romany, la cui voce avevo già avuto modo di apprezzare su disco ma che dal vivo appare persino più suadente. Se è vero che Gilmour è già al lavoro su un nuovo disco, questa potrebbe forse nemmeno essere la sua ultima testimonianza live, quindi aspettiamo speranzosi.