Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Gordon]Caro lost, qui non ti regala niente nessuno, figurati una SD. Comunque, avendo il televisore anche uno slot pc card conto di comprare presto un adattatore per Compact flash (di cui la mia macchina digitale è fornita). Non ho sorgenti hdmi, ma adesso ho risolto tutti problemi con il component progressive (pregerisco fare interlacciare dal tv anzichè dal dvd recorder sony hx-900). Grande telvisore.
Non capisco,
Materialmente (poichè ho un HX910) il progressive del recorder lo attivi o no?
A me è attivato ma non noto differenze con e senza progressive.
:help: :help:
-
Se è attivato dovresti notare piccole differenze su fluidità e scalettature. A mio avviso il recorder Sony deinterlaccia un pò meglio del Panasonic (ho cambiato idea nel frattempo). Niente di abissale, comunque. Se vuoi vedere cambiamenti sostanziali devi andare su lettori più sofisticati. Ciao
-
E' arrivato!!!!! O meglio è arrivato al magazzino di Mediaworld e adesso devo aspettare il corriere...
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi che tipo di supporto è incluso (muro o tavolo) xchè i commessi mi avevano detto che questo modello viene consegnato completo di base tavolo.
-
La base o il supporto lo paghi,è a parte,non è compreso a corredo nel prezzo del Plasma,a meno che tu prima non avessi concordato il prezzo del plasma compreso di supporto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da k2001ge
E' arrivato!!!!! O meglio è arrivato al magazzino di Mediaworld e adesso devo aspettare il corriere...
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi che tipo di supporto è incluso (muro o tavolo) xchè i commessi mi avevano detto che questo modello viene consegnato completo di base tavolo.
Confermo gli arrivi da mw. A me arriva a casa domani. Ma ho comprato anche il suo mobile (panasonic, oltre 600 euro. Pazzesco).
-
sighhhhh!!!!
:cry: :cry:
oggi finalmente, grazie anche ai solleciti fatti alla casa madre dal distributore al quale ho ordinato il mio pv500, ho ricevuto una risposta ufficiale (per fax) da PANASONIC Italia che vi riassumo di seguito:
Gentile cliente,
la ringraziamo per aver scelto (..omissis..)
le dobbiamo comunicare che il plasma da lei ordinato il 20 ottobre è purtroppo entrato in "produzione" con un sensibile ritardo per motivi legati alla difficoltà di approvvigionamento di parti elettroniche prodotte a Taiwan,
scusandoci di nuovo per... (..omissis..) le garantiamo la consegna del suo televisore entro il 15 gennaio 2006.
....saluti....
ari :cry:
non so quanto ci sia di vero nella motivazione del ritardo, ma le paventate voci di consegna a gennaio si sono purtroppo trasformate in cruda realtà!!!! :) (sorridiamoci sù..... ora dovrò decidere se attendere il mio "panny" o disdire l'ordine e cambiare.... questa scelta mi sembra ancora più complicata di quanto lo è stata quella del plasma da ordinare)
riapprofitto di questo dovuto aggiornamento per salutare tutto il forum
Ciao a tutti
-
Guarda,
io l'ho aspettato tre mesi (se ti sei preso la briga di leggere tutto questo mostruoso topic lo sai) e ti devo dire che una volta acceso ripaga immensamente l'agonia...
E' come un figlio che cresce....
da soddisfazioni!!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
Vorrei segnalare che a tutto Sabato mattina era ancora presente al Marco Polo Expert di Prato un esemplare (esposto) del Panasonic TH_42PV500E: c'era anche un 37 pollici ma quello l'ho portato a casa io:D
Anche durante il weekend ho avuto poco tempo per provarlo: tuttavia mi aggiungo anch'io ai pareri già esposti:
innanzitutto al momento non palesa alcuno dei difetti riportati sui forum inglesi e questo presente: nessun cambiamento di contrasto (anche con il logo Universal) nessun ronzio all'accensione e nessuna riga visibile che divide in due lo schermo.
Visione con alta definizione HD1 e segnali dimostrativi: assolutamente eccellente, migliore di quanto visto al top audio sui Panasonic ed altri esposti nella sezione alta definizione (evidentemente la centralina di distribuzione del segnale in DVI faceva perdere qualità al segnale).
Visione con DVD: eccellente con tutti i cartoni animati e computerizzati (La bella e la bestia: colori pastello stupendi - Alla ricerca di Nemo) - Con gli altri dipende dai titoli: niente da dire con 2 o 3 film che ho provato, perfetto Robbie Williams - LIve at Albert Hall, stranamente sgranato il DVD The Corrs - MTV Unplugged: ambedue questi DVD erano stati usati nella maggior parte degli stand al Top Audio e Video del 2003: non mi spiego come mai non sia perfetta la visione dei Corrs.
Segnale da Satellite: più che buono con segnali 16:9 nativi, solo buono con gli altri soffre un poco dello sgranamento dovuto all'allargamento a tutto schermo delle immagini letterbox oppure 4:3.
Segnali anoalogici:basta dimenticare come vanno i CRT sotto i 29" per non arrabbiarsi.
Ovviamente il Tv è usato con il modo normale e non dinamico con qualche piccola modifica.
Tra qualche giorno dopo ulteriori prove farò un confronto "a memoria" con il Pioneer 434 che ho avuto la fortuna di poter provare, settare ed ottimizzare a casa di una mia stretta parente che l'aveva comprato nel Marzo 2004 sotto mio consiglio ed assistenza.:)
Mi autoquoto per aggiornare le mie impressioni: innanzitutto devo aggiornare il mio giudizio sulla qualità del satelite: nell'entisiasmo mi ero dimenticato di resettare lo skyfobox sull'uscita SCART, ovvero sono passato da composito ad RGB: inoltre era presente un disturbo dovuto ad un collegamento errato di un altro componente; risultato - ora la visione è davvero ottima, i menù di Sky sono nitidissimi e le immagini mi sembrano notevolissime rispetto a quelle già viste su altro plasma di grido (Pioneer, su questo argomento aprirò una nuova discussione a breve): sono migliorate un poco le immagini con l'analogico, tuttavia non sono paragonabili ad un CRT di grido.
Giudizio globale del plasma: ha soddisfatto in pieno tutte le mie aspettative (che erano altissime), in modo particolare con alta definizione e DVD dove sembra davvero di essere su una finestra dalla quale si osserva l'immagine che sta passando sul televisore: devo aggiungere che tali eclatanti risultati con i DVD sono dovuti, IMHO al Pioneer 868: collegato in HDMI, modalità "diretto" l'immagine è davvero eccezionale.
Io ho visto qualcosa di leggermente migliore soltanto allo stand di Plasmaplan al Top Audio Video dove c'era il processore Plasma enhancer Pro collegato ad un lettore SONY via connessione SDI che trasmetteva l'immagine attraverso la presa analogica VGA con risoluzione nativa (1024x768) del plasma NEC 42XM3. Ripeto che si trattava di una differenza per me minima (certo dovuta al processore perchè ritengo il monitor NEC inferiore al Panasonic serie 500): sul satellite invece questa accoppiata andava davvero in modo eccezionale perchè la sorgente non era uno Skyfobox ma uno Humax con uscita SDI e cam Dragon con emulazione NDS e quindi compatibile con SKY. In quest'ultimo caso il processore esterno aveva la migliore sorgente attualmente possibile in materia di ricevitori SAT a standard SD MPEG2 e certamente si è rivelato molto migliore dei circuiti interni del Panasonic (prezzi: 1.500 € per il processore ed oltre 700 per lo hunmax, cam compresa, quindi bisogna ragionarci bene sopra!!).
Sono sicuro che anche con il DVD potrei vedere di meglio, ma devo spendere i 3.500 € del DENON con processore Realta, quindi sono molto soddisfatto del rapporto qualità - prezzo del mio attuale impianto e mi sento quindi di consigliarlo.
-
Arrivato anche a me!!!
Mi sono fiondato a noleggiare il dvd I fantastici 4 che ho potuto vedere col mio misero sony davs 400. Pero' non ho mica capito molto bene come dovevo impostare l'immagine. Panasonic auto me la selezionava come wide, ma avevo le 2 righe nere sopra e sotto. Avendo paura dello stampaggio ho infine selezionato zoom 3 per avere l'immagine a tutto schermo. Ho toppato qualcosa?
-
Sì, dovevi lasciarlo in wide con le bande nere! :) Il Pana soffre lo stampaggio con i logo bianchi "accesi" tipo Sky Sport o cinema. Le bande nere non lo mettono in difficoltà. Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Sì, dovevi lasciarlo in wide con le bande nere! :) Il Pana soffre lo stampaggio con i logo bianchi "accesi" tipo Sky Sport o cinema. Le bande nere non lo mettono in difficoltà. Ciao
Entro col capo cosparso di cenere, 53 pagine non sono riuscito a leggerle, men che meno alle 5 di mattina.
Quello che volevo chiedere a voi saggi è un parere:
ha senso tale tv,oltre che per i dvd anche per videogiocare?
l'ombra (o meglio l'alone..) dello stampaggio non mi fa dormire
:cry:
con xbox360 alle porte che esce in 720p component o vga la tentazione è grande.
Inoltre il "leggero" upscaling che il televisore deve fare rispetto alla sua risoluzione nativa per potere visualizzare il 720p potrebbe degradare drasticamente la resa?
Lo chiedo perchè mi brucio il tfr su questa tv che deve essere la tv della vita (per me)
-
Citazione:
Originariamente scritto da J0tar0Kjo
ha senso tale tv,oltre che per i dvd anche per videogiocare?
l'ombra (o meglio l'alone..) dello stampaggio non mi fa dormire
:cry:
con xbox360 alle porte che esce in 720p component o vga la tentazione è grande.
Inoltre il "leggero" upscaling che il televisore deve fare rispetto alla sua risoluzione nativa per potere visualizzare il 720p potrebbe degradare drasticamente la resa?
Lo chiedo perchè mi brucio il tfr su questa tv che deve essere la tv della vita (per me)
Anch'io nutrivo i tuoi stessi dubbi, ma dopo aver collegato la xbox in component e giocato un po' mi sono d'improvviso scomparsi, e ti dirò di più sono letteralmente rimasto a bocca aperta quando ho visualizzato giochi che già girano a 720p (amped 2) :eek:
La visione è perfetta, la nitidezza sbalorditiva, e non pensare minimamente al burn in, altro mio dubbio atroce, perchè adesso che lo noto di più mi sto rendendo conto che nessun gioco o quasi ha un immagine fissa che dura per ore (vedi calcio, simulazioni di guida o guerra) perchè come saprai spesso nei giochi ci sono replay, filmati e cambi di schermata che interrompono spesso la presenza continua di piccole immagini fisse. Piccolo consiglio per un realismo completo devi per forza abbinargli un impianto dolby, e allora si che la tua esperienza sarà completa. Aspetto di sfruttare al massimo la mia attuale X con il bel plasmon e poi credo che cadrò anch'io nel tunnel del x360, sia chiaro non per me :D , ma per far contento il piccolo pana con segnali di tutto rispetto. Ciao
-
Scusate ma ho una domanda imbarazzante :D Quando vi e' arrivato avevate la pellicola trasparento solo sui bordi intorno allo schermo o anche sullo schermo stesso?!?
-
@xivor:Solo sui bordi,sullo schermo nessuna pellicola;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rasputin67
Solo sui bordi,sullo schermo nessuna pellicola;)
Ah ecco. Stavo giusto litigando con mia moglie che voleva togliere una presunta pellicola dallo schermo servendosi di un cacciavite :eekk: :eekk: :eekk:
:D :D :D