Visualizzazione Stampabile
-
Scusate il lieve "off topic" ma come risolvete la questione cavo ethernet da inserire nella Tv (Netfilx/Amazon Pime...etc.) lontano da modem ? Ci vuole un tecnico altrimenti devo far girare il cavo per mezzo appartamento prima che arrivi dietro alla televisione :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spidervalex
Scusate il lieve "off topic" ma come risolvete la questione cavo ethernet da inserire nella Tv (Netfilx/Amazon Pime...etc.) lontano da modem ? Ci vuole un tecnico altrimenti devo far girare il cavo per mezzo appartamento prima che arrivi dietro alla televisione :confused:
Powerline
-
o usi delle powerline (serve una presa a muro però da dedicare se vuoi il massimo della resa, niente ciabatte) o compri dei ripetitori wireless con presa lan
-
Una domanda a chi usa Plex o altre app DLNA.
Voi riproducete i film dalla app o dal player interno del TV foto/video?
La riproduzione è identica o una va più liscia dell'altra?
Grazie
-
io uso plex.
la app del lg ha alcuni limiti.
é perfetta per i contenuti full hd in h264 ma credo per una suo bug interno con i contenuti 4K: forza sempre il trascoding perdendo sia qualitá che diventando scattosa se il server non e abbastanza pulito.
per i contenuti 4K ho trovato due soluzioni.
usare un vecchio server dlna: twonky. dalla app video del lg vedo i film 4K HDR perfettamente.
oppure usare xplay: un client altenativo per plex server che correttamente mostra i video 4K hdr senza trascoding e con la qualitá originale.
a te scegliere quale soluzione usare.
se poi non hai nessun video 4K e vedi solo materiale hd allora va bene il client ufficiale di plex.
-
Ok, avendo acquistato XPlay stamane, avvierò tutti i film dalla app, senza passare per video/foto. Grazie mille
-
Ripropongo qui una questione posta nel thread del A7, dove non ha avuto seguito perché siamo in pochissimi.
Qualcuno che utilizza le impostazioni immagine Cinema o ISF1 con visione al buio, ha provato a impostare il gamma su BT1886 invece di 2.2?
BT1886 equivale praticamente a 2.4 e ho letto che molti esperti lo preferiscono a 2.2 per la visione in stanza completamente buia.
Siccome con questa impostazione l'immagine è più scura, bisogna anche aumentare Luce oled (di una decina di punti) e Luminosità (di circa tre punti).
Ma alla fine se fate il confronto cun una impostazione basata su un gamma 2.2, il risultato con BT1886 è un'immagine con colori più vividi, parti scure più scure, e parti chiare più luminose.
Provate a fare il confronto, magari impostando ISF1 in un modo e ISF2 nell'altro e magari condividete le vostre impressioni.
-
la impostazione isf notte degli lg prevede di base il gamma bt1886 e devo dire che la trovo la migliore impostazione di tutte per fedeltá.
inoltre non ho notato la necessitá di aumentare luminositá o luce oled.
con la prova delle barre sul near black mi fermo preciso alla 17 con la 16 nera.
naturalmente appena mia moglie accende le luci sento la necessitá di passare a isf giorno.
nelle mie impostazioni ho lasciato:
isf giorno: oled-50 luminosita-51 contrasto-85 e gamma-2.2
isf notte: oled-20 luminosita-51 contrasto-85 e gamma-bt1886
praticamente é tutto settato come ootb,
la luminositá alzata di un solo punto (su entrambe le modalitá) per accendere la barra 17. se metto 52 si accende anche la 16 e non va bene. se lascio 50 si spegne la 17 e la (mi sembra) 18. il pannello é molto sensibile alle variazioni di luminositá e ci giocherei poco.
il contrasto invece l'ho lasciato a 85 ma vedo che le barre vanno ben oltre 235, anzi arrivano quasi a 245. ho provato a modificarlo, ma non si spostano di molto restando tutte molto visibili oltre la 235 e leggendo in giro sembra che non sia una gran problema. quindi me ne sono fatto una ragione e ho lasciato le impostazioni di fabbrica. qui vedo che il pannello delle variazioni di contrasto se ne frega parecchio e per avere modifiche apprezzabili si devono fare delle modifiche nell'ordine delle decine di punti. alla fine il gioco non vale la candela.
luce oled e gamma invece sono di default. venendo dal mondo plasma capirai che sono abituato ad una immagine piú fedele e meno "lcd" e non sento per niente il bisogno di alzare luce oled.
devo anzi ammettere che quando parte l'hdr che spara la luce oled a 100 vorrei mettere gli occhiali da sole :p
ma capisco che serve tutta la potenza di fuoco del pannello per trattare quei tipi di segnale, ma in sdr le impostazioni 20 e 50 sono piú che adeguate.
in sintesi sono davvero impressionato da come si comporta questo pannello. e dire che arrivo da un plasma panasonic e da un kuro pioneer. avevo giá gli occhi parecchio viziati.
edit: da noi c'e' il ponte per il 1 e 2 novembre e ho deciso (avendo passato le duecento ore) di dargli una calibrata almeno a due punti. per adesso ho solo fatto le misure pre-calibrazione e devo confermare che il gamma settato a bt1886 in isf notte é molto piú lineare di quello 2.2 di isf giorno - mi par di capire che dovró intervenire solo sulle alte luci per levare una leggera dominante rosso/verde (odio toccare il verde, vediamo cosa succede modificando solo il rosso). mentre il gamma settato a 2.2 della isf giorno "sfarfalla" sia in basso che in alto, di pochissimo, ma messo a confronto con l'altro che sembra una spada si nota.
-
nelle sorgenti interlacciate ho notato che i testi a scorrimento sono illeggibili a meno che uno non attivi il motion compensation.
Non c'è proprio altro modo?
-
Citazione:
Soshen
nelle sorgenti interlacciate ho notato che i testi a scorrimento sono illeggibili a meno che uno non attivi il motion compensation.
Se parli di sky metti il decoder a 720p.
-
Citazione:
Soshen
Dipende molto dalla velocità di scorrimento non è che gli altri facciano meglio. In sky TG24 le scritte che scorrono sono sempre molto leggibili perchè non vanno veloci. Se vedi xfactor a fine programma le scritte sono velocissime per poterle leggere devi aumentare il moto ma crea dei terribili artefatti d'immagini e i testi sono scattosi.
-
Ma a me la modalità isf o cinema non piace proprio. Standard invece mi piace troppo. Ho visto che usa luce oled 90 forse per questo mi piace perché è bello luminoso. Che ne pensate?
Io capisco il discorso della fedeltà ma i colori proprio non mi piacciono in isf :-(
-
Citazione:
Electricdreams
Ma a me la modalità isf o cinema non piace proprio. Standard invece mi piace troppo. Ho visto che usa luce oled 90 forse per questo mi piace perché è bello luminoso. Che ne pensate?
Io capisco il discorso della fedeltà ma i colori proprio non mi piacciono in isf :-(
E’ questione di abitudine, mi dispiace dirtelo ma sei abituato a vedere “male” la TV. Chiaramente è tua e devi vederla come piace a te ma è giusto che tu sappia che la modalità standard è decisamente sballata rispetto al riferimento. Già quel valore di luce oled a 90 la dice lunga.
-
ho un problema di audio sync su alcuni file 4k mkv che altri non hanno.
le tracce in inglese vanno bene ma quelle in ita sono sfalsate.
Può essere un difetto della tv? c'è una soluzione per syncare l'audio?
(la funzione AVsync del C7 non va bene)
Grazie.
-
su PC sono giuste?
Hai fatto l'aggiornamento uscito da poco? Una delle cose corrette è proprio il sync.