In che senso? Se il segnale è in 4k il 4k enhancement del proiettore è attivo di default
Visualizzazione Stampabile
In che senso? Se il segnale è in 4k il 4k enhancement del proiettore è attivo di default
nel mio videoproiettore se imposto il segnale 4k l'opzione 4k enhancement non è selezionabile.
Si ma non è selezionabile perché è attiva, se il sorgente è 1080p puoi decidere se fare o meno l'upscale a 4k (attivando l'enhacement), se il segnale è già 4k enhancement è necessariamente attivo...
non lo sapevo.....grazie mille.
Cmq tu come consigli di impostare la risoluzione di uscita?
ho un fire stick 4k collegata a HDMI IN di un oppo 203.
Non so come funzioni l'oppio (cioè se può modificare il flusso in entrata o fa da passthrough), ma la fire stick io la imposterei come 4k 30hz purtroppo non mi ricordo come si setta (non trovi l'opzione nel menu) , se cerchi lo trovi su internet (chiaramente sto parlando di modelli tipo il Tw9300 e il tw7400 che hanno l'hdmi castrata).
ciao a tutti ho un videoproiettore epson tw 9300 qualcuno mi sa dire cosa puo essere un pallino di luce che si nota all accensione del videoproiettore in basso a sinistra e si nota solo non accendendo nessuna periferica al buio totale , lo fa a qualcuno di voi? grazie in anticipo
https://ibb.co/QNjQRBn
compare in questa foto a destra perche il proiettore e capovolto, potrebbe essere problema lampada?
è un granello di polvere
Conosciuto anche come dust blob, non tentare di rimuoverlo soffiando l’interno del proiettore. Avendo il percorso ottico non sigillato può capitare che un granello si depositi all’interno e crei questo fenomeno. Meglio se da proprio fastidio farsi fare un preventivo dall’assistenza per una pulizia interna completa
portato il mio 9400 in assistenza in questi giorni, aveva 2 aloni come il tuo ma un po più grandi e più centrali, è sicuramente polvere, se ti da noia portalo in assistenza per la pulizia ma a vedere la tua foto non dovrebbe essere molto evidente in visione vista la piccola dimensione e la posizione periferica, fossi in te aspetterei un eventuale peggioramento con qualche altra infiltrazione soprattutto se sei fuori garanzia come credo
Ragazzi siete stati tutti fantastici...ultima cosa e possibile che la polvere sia sulle lampada? quella e facile da smontare per dare un occhiata..mi consigliate di non tentare una pulizia ma di rivolgermi all assistenza?
mercurio07100 quanto ti e costata la pulizia?
grazie a tutti
Viste le dimensioni a schermo la probabilità è molto bassa. Una pulita al blocco lampada si può anche dare. Attenzione a non toccare il bulbo se non con guanti in lattice ed in quel caso solo soffiare con un pennellino da fotografo dopo aver estratto il bulbo dal carrello.
Se hai già fatto più di 2000 ore forse conviene fare la sostituzione direttamente.
La vedo piu che difficile che sia sulla lampada, solitamente è su una matrice, sul prisma o su qualche filtro. Provarci non costa nulla ma non penso che risolvi.
Se sei in garanzia sicuramente non paghi nulla.