Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
La joint venture è finita dopo che è uscito l'HX855...Dubito che i primi esemplare avessero un PSA Samsung e i nuovi un PSA AUO...
Ma purtroppo non possiamo escluderlo al 110%, e a logica, nemmeno per il 920...
Citazione:
Altra cosa è che la AUO è Taiwanese...e il pannello è da sempre made in China.
Sì, ma l'impianto di produzione di AUO è in Cina!! E l'impianto di S-LCD è in Corea, e in Cina NON ne ha.
Questo è un GROSSO indizio.... ;)
Citazione:
Sto sul sito della AUO...ma dove c'è scritto che producono PSA?
Sul sito non l'ho trovata nemmeno io l'informazione ma nel link che ho postato qualche pagina fa risultava che i produttori di pannelli PSA sono sia Samsung che AUO.
-
Mauro non sono d' accordo sull' eguaglianza dei pannelli, ips alpha rendono diversamente dagli ips lg
cosi' come i psa samsung rendono diversamente dai psa auo, subentrano poi altri fattori, pilotaggio,
hardware utilizzato, programmazione, ci sono una serie di fattori da valutare attentamente, il pannello può
fare la differenza o in meglio o in peggio, ma dire che tutti gli ips sono uguali cosi' come tutti i psa, trovo sia
un' affermazione un po' azzardata, con estremo rispetto delle tue opinioni, ognuno vede a modo suo.
questo link penso chiarisca abbastanza bene come stanno le cose tra sony e auo.
http://translate.google.it/translate...ner_41111.html
http://cens.com/cens/html/en/news/news_inner_41111.html
-
Robertino, per quel link hai letto cosa ho scritto poco sopra? :)
-
-
Citazione:
thegladiator
Robertino, il link è interessante ma riguarda il 2012...
le date non sono indicative, dipende da quando i reporter o le testate decidono di rendere pubbliche le notizie,
o meglio da quando vengono a sapere, spesso in ritardo, delle politiche delle varie aziende.
-
Nenny, concordo con te e credo ne siamo tutti convinti. Ciò non toglie che si rimane curiosi di sapere che pannello monta il proprio tv dato che fino a 7 ore fa si era convinti fosse S-LCD.
Ti ho già infatti detto che nulla cambierebbe del mio giudizio del 920 (o dell'855) se venissi a scoprire che monta un pannello AUO.
Siamo appassionati (alcuni, non tutti) e ci piace, anche solo per conoscenza, sapere cosa ci sta dentro l'hw che acquistiamo.
Sto aprendo il 920, per smontare schede e pannello alla ricerca di qualche etichetta nascosta!! :sofico:
Seeeeeeeeeeeeeeeeee.... :D
-
Leggete il PSA di AUO....http://translate.google.it/translate...Den-US&act=url
Siamo sicuri che l'HX855 monti questo? Ha un rapporto di contrasto altissimo(numero 1 al mondo afferma) e un angolo di visione molto ampio...
-
questa per esempio è una notizia dell' ottobre 2010, più o meno medesimo contenuto della precendente.
sony sigla un contratto con auo per la produzione di pannelli lcd.
http://www.reuters.com/article/2010/...69R00420101028
-
X GLAD. W INTER!!!!!!!!!!!
Solo una battuta e nessuna polemica tecnica.
Scusate, mai più OT.
-
Azz Mauro... sei un segugio!!
Sì, in effetti a 16000:1 (statico!!!!!) non ci arriva nemmeno il 920 con local dimming attivato...... :confused:
-
Per questo sono dell'idea che i Sony montino ancora un PSA Samsung....Il PSA della AUO è una bestia!!!!
Probabilmente lo monta il 955...
-
Citazione:
MauroHOP
contrasto altissimo e un angolo di visio......
sulla carta ogni azienda è maestra a presentare il proprio prodotto, però a rivelarci la realtà dei fatti sono le
misurazioni, senza dimenticare qualche difetto che alcuni pannelli fanno emergere quando visti tutti i giorni.
-
Citazione:
thegladiator
Nenny, concordo con te e credo ne siamo tutti convinti. Ciò non toglie che si rimane curiosi di sapere che pannello monta il proprio tv dato che fino a 7 ore fa si era convinti fosse S-LCD.
Ti ho già infatti detto che nulla cambierebbe del mio giudizio del 920 (o dell'855) se venissi a scoprire che monta un pannello AUO.
Siamo appassionati (alcuni,..........[CUT]
Non credere che io non condivida con voi la curiosità :D
Basta che non diventi una scusa per dire a priori, senza testarlo di persona, come va un TV solo perché si scopre che monta il pannello di un costruttore anziché un altro...
Più importante è la tipologia... E ancora più importante è provare i TV...come del resto tutti qui sanno (ma alcuni lettori potrebbero pensare di poterne fare a meno ;)).
-
Robertino, fra il dato dichiarato e quello reale non ci può essere una tale discrepanza, se pubblichi sul tuo sito ufficiale una performance e poi nei fatti la canni completamente fai la figura del cioccolataio....
-
Concordo con Glad! Quel pannello PSA di AUO(che è l'unico che produce) è molto sofisticato con un contrasto altissimo e dubito che sia montato su tv dal costo attuale. A mio parere e viste le caratteristiche recensite e rilevate il PSA dei top Sony è ancora il PSA di Samsung. La sigla poi la mette Sony a suo piacimento, a quanto pare non vuole nomi di altre marche dentro la sua tv...