Visualizzazione Stampabile
-
Prestissimo uscirò con una nuova mega-schedona, ma prima una segnalazione singola:
- Coldplay: Ghost Stories Live 2014 (blu ray + cd)
Esce il 24 novembre prossimo il nuovo blu ray live dei Coldplay, che ripropone in HD le immagini già uscite sulle principali pay tv mondiali (in Italia Sky Uno) filmate in occasione dell'uscita dell'album Ghost Stories e del mini-tour effettuato dalla band nella scorsa primavera. Insieme al live 8 nuovi video e un'extended cut di un video già uscito, e il cd con 9 tracce live prese proprio dal mini-tour primaverile.
Per ora il preorder è disponibile solamente sul sito della band a questo link: http://coldplay.fanfire.com/cgi-bin/...P&sku=COL62855
http://media.fanfire.com/images/prod...L/COL62855.jpg
Bye, Chris
-
http://www.rock-fanatics.de/wp-conte...rytime-DVD.jpg
NIGHTWISH - Showtime - Storytime
Doppio Blu-Ray+doppio CD in bellissima versione digipack con copertine rigide del 2013 e acquistato solo ora
VIDEO:
Codec: MPEG-4 AVC
Resolution: 1080p
Original aspect ratio: 1.78:1
AUDIO:
Inglese: LPCM 2.0 (48kHz, 16-bit)
Inglese: DTS-HD Master Audio 5.1
Per quanto riguarda il video, lo considero ottimo per quanto riguarda le riprese sul palco e della band durante la performance, forse un po' troppo buie ma ovviamente dipende più dalla scarsità del parco luci sul palco piuttosto che dalla qualità video.
Le riprese sul pubblico sono sicuramente state fatte in SD, quindi qualità da DVD appena sufficiente, ma fortunatamente sono anche la minoranza.
L'audio DTS-HD è suontuoso, anche se ovviamente concentrato praticamente tutto sul fronte, e finalmente non compresso:
http://dr.loudness-war.info/album/view/67439
:eek::read:
La performance della band finlandese la considero davvero ottima e la nuova cantante Floor Jansen non fa rimpaingere la precedente singer Tarja.
Un live pieno di carica, energia e qualità e lo suggerisco vivamente a tutti gli amanti del genere METAL!:cool:
Non ho ancora visionato il 2° BR che si tratta di contenuti speciali: interviste, storie del tour, ecc.
se devo dare dei voti:
video: 7.5-8
audio: 9.5
live performance: 9
Pack: 10
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano5
Volevo segnalare che è in uscita un cd con allegato BD dei Pink Floyd, dai dati visibili sulla copertina in preordine sembra molto interessante:
[CUT]
Mi autoquoto, appena arrivato e dato subito in pasto al mio impiantino,
il video è una cosa indegna, formato 4/3 vhs in bianco/nero , perlopiù immagini di repertorio (1993) da studio di registrazione.
L'audio è invece notevolissimo, la musica ...sono i Pink Floyd :)
-
Citazione:
Stefano5
...il video è una cosa indegna, formato 4/3 vhs in bianco/nero , perlopiù immagini di repertorio (1993) da studio di registrazione....
Che si poteva pretendere? Appunto repertorio e del 1993!
Comunque in questo caso l'importante è la musica.
Mannaggia, a me non arriverà che la prossima settimana!
-
Allegati: 1
-
Allegati: 1
-
interessante, non riesco a trovare la "tracklist" di questo BD o è un puro documentario ? :confused:
grazie
-
Ho appena ascoltato la traccia di Layla su Yutube del BD di Eric Clapton, veramente eccezionale.:)
-
Ho acquistato la settimana scorsa sull'Amazon inglese il Blu-ray di Eric Clapton: semplicemente strepitoso; in particolare da brividi, se ascoltata con un impianto adeguato, la traccia di Driftin' Blues, in cui il vibrato della chitarra acustica di Clapton è da mascella a terra.
Bye, Chris
-
Confermo che il Blu-Ray del nuovo album dei Pink Floyd è una roba allucinante, ho ascoltato 4/5 tracce in PCM 5.1 e sono rimasto a bocca aperta, bellissimo
-
io ieri ho ascoltato in pcm 5.1 sia il blu-ray di 'endless river' dei pink floyd che quello di 'songs from the big chair' dei tears for fears e quest'ultimo è da riferimento, ho un centinaio di album rock 5.1 ma così coinvolgenti ne avevo sentiti veramente pochi. si tratta però di uno dei miei dischi preferiti, quindi magari sono di parte...
-
Citazione:
dapaladi
...che quello di 'songs from the big chair' dei tears for fears e quest'ultimo è da riferimento...
Scusa ma ti riferisci al Blu Ray Audio dei Tears for Fears?
Nella mia collezione di vecchi CD ne ricordo un paio con una buona (per quei tempi) qualità audio, e mi piacerebbe risentirli in PCM 5.1, magari a 96/24.
Se mi confermi che è il BD-Audio che si trova alla prima ricerca, vado di ordine :D
-
Si mi riferisco al blu-ray pure audio, che contiene sia la versione stereo rimasterizzata quest'anno che la versione 5.1, entrambe curate da steve wilson. La versione 5.1 è presente su dvd-audio anche nel cofanetto di 4 cd e 2 dvd, dove però manca la rimasterizzazione stereo. Io ho preso sia cofanetto che blu-ray. Pochi mesi fa era uscita una versione shm-sacd giapponese ma non era niente di speciale, il lavoro di steve wilson è stato invece impressionante, basta leggere questo articolo.
Le informazioni sui vari formati appena usciti di 'songs from the big chair' dei tears for fears si possono trovare qui.
-
Thanks thousand :)
Ho letto recensioni con toni celestiali.
Pregusto già "Shout" sparato a mille, e relativa brontolata di chi vive sotto lo stesso tetto.
-
Citazione:
vnatale69
interessante, non riesco a trovare la "tracklist" di questo BD o è un puro documentario ? :confused:
grazie
Si tratta di un interessante documentario
http://www.genesis-news.com/c-Genesi...view-s576.html
Formati: Blu-ray, DVD
Formato schermo: 16: 9
Suono: DTS-HD Master Audio, LPCM Stereo (Blu-ray)
Durata: 124 minuti circa.
Regione: Region Free
Sottotitoli: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano