Visualizzazione Stampabile
-
32r86bd
Sono al mio primo messaggio... e sono parecchio confuso...
Ecco cosa vorrei sapere:
Volendo acquistare domani un samsung serie r86 da 32 pollici e dopo aver letto quasi tutto il topic ho dei dubbi:
-Me lo consigliereste?:wtf:
-ho letto di un fantomatico 32m86. Esiste?(sul sito samsung non compare). Io credevo che non esistessero 32 full hd!
-In una nota catena commerciale c'è una sorta di rottamazione che consente di ottenere uno sconto di 100 euro su questo LCD. Sapete qual'è il prezzo pieno di questo modello da 32? (magari il prezzo che fanno in quella catena commerciale che inizia per M)
-Problema pannello: se non ho capito male devo trovarne uno con la scritta S. Se chiedo al commesso di vedere la confezione riesco a trovare questa lettera oppure bisogna per forza aprirla?:ahahah:
-ultimo quesito: fra qualche mese comprerò la ps3... funzionerà tutto bene?
-Alla fine pensavo di comprarlo perchè me ne hanno parlato bene, samsung sembra affidabile e in più è davvero bello (il che non guasta!;) )
grazie in anticipo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
il 32m86 ESISTE! solo che si sa poco riguardo ad esso (ho provato piùvolte a chiedere info, ma nessuno ne sa niente sembrerebbe, dato che non mi hanno mai risposto) e NON è un FULL HD.. dovrebbe essere molto simili al r86 solo che ha i 100hz e dovrebbe avere un pannello qualitativamente migliore...
Per il resto aspetta consigli da chi possiede già questo tv!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gaspanic19
Sono al mio primo messaggio... e sono parecchio confuso...
Ecco cosa vorrei sapere:
Volendo acquistare domani un samsung serie r86 da 32 pollici e dopo aver letto quasi tutto il topic ho dei dubbi:
-Me lo consigliereste?:wtf:
-ho letto di un fantomatico 32m86. Esiste?(sul sito samsung non compare). Io credevo che non esistessero 32 full hd!
-In una nota catena commerciale c'è una sorta di rottamazione che consente di ottenere uno sconto di 100 euro su questo LCD. Sapete qual'è il prezzo pieno di questo modello da 32? (magari il prezzo che fanno in quella catena commerciale che inizia per M)
-Problema pannello: se non ho capito male devo trovarne uno con la scritta S. Se chiedo al commesso di vedere la confezione riesco a trovare questa lettera oppure bisogna per forza aprirla?:ahahah:
-ultimo quesito: fra qualche mese comprerò la ps3... funzionerà tutto bene?
-Alla fine pensavo di comprarlo perchè me ne hanno parlato bene, samsung sembra affidabile e in più è davvero bello (il che non guasta!;) )
grazie in anticipo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se posso darti un consiglio non ti fossilizzare su samsung, guarda anche altre marche, io personalmente non comprerei mai più un samsung e te lo dice uno che ne ha avuti 13 ma la mia è solo un opinione, fatti dire da chi ce l'ha! non sono malaccio come tv, il fatto è che la samsung si inventa delle cose per migliorare l'immagine tipo dnie e movie plus che sembra facciano solo danni, per me solo due cose vanno a favore dei samsung......1) sono molto belli......2) sono versatili(tutti i collegamenti)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tor landeel
Allora ti hanno dato uno schermo già aperto, provato e reimballato (esattamente quello che ti hanno detto che non si può fare), faglielo notare, inoltre è quasi sicuramente difettoso,fattelo cambiare!
Io per questo compro da MW, ti cambiano le cose senza nemmeno chiederti perchè...
Ciao, oggi pomeriggio dovrei tornare al negozio per rompergli le balle che me lo cambino. Ho parlato con un mio amico antennista (ripara anche tv crt ed è dello staff di Sky), anche lui m'ha detto di farmelo sostituire, ma solo *** con quello che costa non esiste avere il minimo difetto. Anche se, ha poi aggiunto, QUALSIASI apparecchio oggi non esce perfetto dalla fabbrica, ma ha sempre qualche problema (e infatti negli ultimi 5 acquisti che ho fatto l'ho visto anch'io: compero una fotocam digitale e dopo 20 giorni si brucia la mother board, ne compero un'altra ed ha un subpixel rosso sempre acceso nel display; compro un lettore dvd che non funzia e per vedermelo sostituire devo andare avanti x 6 mesi tra assistenza e Unieuro; ne compro un altro, si guasta dopo un paio di mesi e me lo sostituiscono prima con 2 altri modelli di caratteristiche inferiori al mio, primafinalmente di darmi quello che volevo... Ora è il turno del tv... :rolleyes: )
Cmq ho esaminato attentamente l'imballo, che è PERFETTO!, nessun segno di precedente apertura, lo scotch è l'unico che è stato messo (se fosse stato staccato si noterebbe da qualche parte), i sacchetti interni contenenti gli accessori erano tutti termosaldati, il manuale era intonso e perfetto (non spiegazzato), le batterie del telecomando sigillate nella plastica, etc.
Sinceramente non so cosa pensare, ma il Plug&Play l'ho lanciato appena io x la prima volta dopo aver resettato tutto il tv (e solo allora mi è apparsa la scelta tra modalità negozio e casa).
Quindi non credo proprio che il tv sia stato acceso e reimballato. O, se è stato fatto, l'han fatto ancora in fabbrica (la lingua di default era l'inglese, non c'era nessun canale presintonizzato, nè analogico, nè digitale).
A 'sto punto lo faccio cambiare, ma "solo" *** non posso sapere se la zona + chiara a sx dello schermo (in corrispondenza delle prese posteriori) potrebbe peggiorare (aumentare) in futuro o resta così com'è. Inoltre gli romperò le balle x il fatto che il tv, prima che ci mettessi una pezza io, era bello storto, ovvero sul lato sx dove c'è la zona più chiara, penseva stando più basso di 1,5 cm rispetto all'altro lato (si nota benissimo sia da vicino, ma ancor più da qualche metro di distanza).
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxam
Ciao, oggi pomeriggio dovrei tornare al negozio per rompergli le balle che me lo cambino.
Dimenticavo: il mio tv nell'etichetta posteriore riporta "S" mentre in quella laterale scrive "Version SP03"
-
Citazione:
Dimenticavo: il mio tv nell'etichetta posteriore riporta "S" mentre in quella laterale scrive "Version SP03"
La partita di TV è buona, sicuramente è un modello fallato, magari rigenerato dall'assistenza...non si sa mai.
-
Citazione:
La partita di TV è buona, sicuramente è un modello fallato, magari rigenerato dall'assistenza...non si sa mai.
eh, ok.... ma son molto titubante... questo, bene o male, ha "solo" 'sto problemino della fascia leggermente + chiara, che si nota quasi esclusivamente con colori scuri o sul nero senza segnali, ma x il resto è spettacolare in tutto...... Ma ho invece il sacro terrore mi venga rifilato qualcos'altro di peggio, magari con "veri" e peggiori difetti, oltre che naturalmente pigliarmi un pannello non S
-
Citazione:
scusa, ma come potrebbe essere già stato rigenerato dall'assistenza, se l'ho ritirato personalmente dal retromagazzino del MediaWorld, e l'imballo non presentava alcuna manomissione.... Tanto più che tutti gli accessori (adesivi compresi) stavano al lor posto?
-
Citazione:
scusa, ma come potrebbe essere già stato rigenerato dall'assistenza, se l'ho ritirato personalmente dal retromagazzino del MediaWorld, e l'imballo non presentava alcuna manomissione.... Tanto più che tutti gli accessori (adesivi compresi) stavano al lor posto?
CIAO maxam
ma scusami tanto è, io non ti capisco, ora vieni a dire che il tv è spettacolare cosi e che ti dispiace cambiarlo perchè hai paura che sull'etichetta ci sia scritta un altra lettera che non sia S? ma sei pazzo?
ma non lo vedi quel difetto che ti fa, che vuol dire che l'imballo era perfetto, potrebbero tranquillamente averti dato uno riparato dall'assistenza o peggio ancora la samsung ha mandato al negozio uno rigenerato in precedenza, pensi che non abbiano il modo di rimettere lo scotch in modo che tu non te ne accorga? poi scusa è ma sta cosa dei pannelli S o A o U o Z è una cosa da veri matti, ma che te ne frega, è meglio un tv che si vede e funziona bene che uno con pannello S che fa quello schifo che capita al tuo, no ma tu tieniti quello cosi puoi scrivere nel forum che dietro c'è scritto S. per tua informazione il 26 che avevo prima non era pannello S e con la 360 il tearing si notava di meno. quindi fai i tuoi calcoli. il tuo tv caro mio io glielo ritiravo in testa, tu tienitelo però, solo perchè è pannello S.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
CIAO maxam
ma scusami tanto è, io non ti capisco, ora vieni a dire che il tv è spettacolare cosi e che ti dispiace cambiarlo perchè hai paura che sull'etichetta ci sia scritta un altra lettera che non sia S? ma sei pazzo?
ma non lo vedi quel difetto che ti fa, che vuol dire che l'imballo era perfetto, potrebbero tranquillamente averti dato uno riparato dall'assistenza o peggio ancora la samsung ha mandato al negozio uno rigenerato in precedenza, pensi che non abbiano il modo di rimettere lo scotch in modo che tu non te ne accorga? poi scusa è ma sta cosa dei pannelli S o A o U o Z è una cosa da veri matti, ma che te ne frega, è meglio un tv che si vede e funziona bene che uno con pannello S che fa quello schifo che capita al tuo, no ma tu tieniti quello cosi puoi scrivere nel forum che dietro c'è scritto S. per tua informazione il 26 che avevo prima non era pannello S e con la 360 il tearing si notava di meno. quindi fai i tuoi calcoli. il tuo tv caro mio io glielo ritiravo in testa, tu tienitelo però, solo perchè è pannello S.
non è tanto il discorso della S o della.... K, Y, X, Z, quanto del fatto che l'ho smanettato in tutti i sensi e provato in tutti i modi (veramente mi manca di collegarlo ancora al notebook), ma ha sempre risposto benissimo a tutto. Mi ha fatto quella cavolata dell'effetto "liquido" quando le immagini visualizzate rano scure con poco contrasto, ma la stessa cosa la fa anche qualsiasi fotocamera o videocamera, che in scrse condizioni di luce non riesce a mettersi a fuoco. E mi fa 'sta cosa della fascia, larga una 10na di cm, che xò non so quanta importanza può avere, *** come ho detto si vede solo sul nero totale (ma lo noto io che so che c'è, *** ad es. i miei nonavevano ancora capito a cosa mi riferissi sino a poco fa, quando mi son inc... e x l'ennesima volta ho tentato di farglielo notare) e in genere nelle immagini con colori uniformi (es. campo di calcio, che ovviamente è leggermente + chiaro in quella zona).
Inoltre ho letto in questo forum ed in altri di gente che è andata avanti x mesi con la storia dei pixel bruciati, x cui vorrei evitare altri inconvenienti, mi sembra ragionevole, no?
Io semplicemente non so se 'sta cosa della fascia leggermente + chiara resta così o potrebbe aumentare (allargarsi) col passar del tempo... Se avessi la certezza che restasse così, me lo terrei senza problemi. Ma altrimenti lo cambio subito!
Ma chi devo ascoltare? Nessuno, e ripeto nessuno di coloro a cui mi son rivolto e che hanno o usano tv lcd mi ha detto di non avere problemi.... tutti hanno qualcosa di cui lamentarsi!!!!!
-
Citazione:
non è tanto il discorso della S o della.... K, Y, X, Z, quanto del fatto che l'ho smanettato in tutti i sensi e provato in tutti i modi (veramente mi manca di collegarlo ancora al notebook), ma ha sempre risposto benissimo a tutto. Mi ha fatto quella cavolata dell'effetto "liquido" quando le immagini visualizzate rano scure con poco contrasto, ma la stessa cosa la fa anche qualsiasi fotocamera o videocamera, che in scrse condizioni di luce non riesce a mettersi a fuoco. E mi fa 'sta cosa della fascia, larga una 10na di cm, che xò non so quanta importanza può avere, *** come ho detto si vede solo sul nero totale (ma lo noto io che so che c'è, *** ad es. i miei nonavevano ancora capito a cosa mi riferissi sino a poco fa, quando mi son inc... e x l'ennesima volta ho tentato di farglielo notare) e in genere nelle immagini con colori uniformi (es. campo di calcio, che ovviamente è leggermente + chiaro in quella zona).
Inoltre ho letto in questo forum ed in altri di gente che è andata avanti x mesi con la storia dei pixel bruciati, x cui vorrei evitare altri inconvenienti, mi sembra ragionevole, no?
Io semplicemente non so se 'sta cosa della fascia leggermente + chiara resta così o potrebbe aumentare (allargarsi) col passar del tempo... Se avessi la certezza che restasse così, me lo terrei senza problemi. Ma altrimenti lo cambio subito!
Ma chi devo ascoltare? Nessuno, e ripeto nessuno di coloro a cui mi son rivolto e che hanno o usano tv lcd mi ha detto di non avere problemi.... tutti hanno qualcosa di cui lamentarsi!!!!!
io siceramente se non mi dicessi di quel fatto delle immagini fluide ti direi di tenerlo perchè so più di chiunque altro quanto possono essere strani sti apparecchi, io addirittura una volta ne ho cambiato uno per 3 dot accesi e all'assistenza me ne hanno dato uno con un centinaio di pixel bruciati, in generale di 26R73BD ne ho avuti 12 credo e ognuno di essi era completamente diverso dall'altro quasi non fossero lo stesso modello, perciò ti dico, l'illuminazione difforme è un fatto da accettare, e pure quello che ci sia almeno un pixel difettoso, tanto 1 tv su 10 non ne ha e quindi può capitare e tanto vale non badarci più di tanto, tu non hai pixel bruciati ma hai la zona più illuminata ma anche su questo passerei sopra se tu non avessi parlato di quell'effetto, ti dico che io l'ho visto e so di che parli, non si vede sempre ma solo in certe occasioni e non in tutti i segnali video, il fatto dell'illuminazione difforme è normale quasi sempre se è in tutto lo schermo ma se è solo su un lato mi fa pensare che il tv ha sopportato troppo peso su quel lato o ha preso una botta durante il trasporto, che ne so, potrebbe essere scivolato e caduto di piatto e il cartone in questo caso non avrebbe nessun problema, e quell'effetto fluido mi porta per forza di cose ad associarlo alla luminosità difforme che presenta il tuo tv sul lato sinistro! effetto fluido classico di un tv spaccato, potrebbe essere normale su un sony quell'effetto, ma su un samsung non è mai successo.
preparati però a trovare un tv completamente diverso a cui dovrai rifare l'occhio, te lo dico per esperienza e potrai forse non trovare delle cose che ti piacevano in questo e trovarne altre che non vedevi prima.
-
ragazzi per un uso prettamente ludico..
-1 hdmi con cavo hdmi-dvi su pc
-2 hdmi per play 3
-3 vga per 360
-hdmi-component per dvd recorder
cosa scegliereste voi?
calcolate che il dvd rec lo nuso giusto per quei programmi che magari non vedo,ma normalmente possiamo dividere la situazione in 70 per cento videogiochi e 30 per cento tv
tra questa serie samsung e i modelli sony..voi su cosa vi buttereste?
da mediaworld ho notato anche un lg 42lc3r per l'esattezza e mi piaceva molto,ma per ora vorrei restare su samsung-sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
effetto fluido classico di un tv spaccato, potrebbe essere normale su un sony quell'effetto, ma su un samsung non è mai successo.
grazie per la tua... pazienza nelcontinuare a rispondermi, te ne sono veramente grato! :)
scusa, ti chiedo una cosa. ma i sony ed i samsung non montano entrambi gli stessi pannelli? sapevo che la serie bravia dei sony montava, se non erro, i pannelli della serie R7, prima, e monta quelli della "nostra" serie R8 oggi. Avevo letto in rete che la differenza sostanziale tra tv sony e samsung e che, mentre la samsung progetta, disegna e produce (o fa produrre su suo progetto) i pannelli e le componentistica x i suoi tv (che quindi montano componentistica progettata espressamente x quie pannelli), la sony monta componentistica propria "adattata" ai pannelli prodotti in joint con la samsung. Confermi?
-
ma questa nuova serie riesce o no a mappare in hdmi a 1:1? qualcuno ha provato con una ps3? si può impostare come risoluzione 1280x720? vi prego rispondetemi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bagnino89
ma questa nuova serie riesce o no a mappare in hdmi a 1:1? qualcuno ha provato con una ps3? si può impostare come risoluzione 1280x720? vi prego rispondetemi :D
E' presente la funzione "Just Scan", che dovrebbe mappare 1:1 la PS3 (purtroppo non ho avuto modo di provare).
Per Maxam: potrebbero, in fabbrica, avere reimballato un pannello revisionato, messo una nuova scocca e spedito poi insieme ad altri al negozio. Non si sa mai cosa succede nelle fabbriche, un po'come le 360, che tornano rigenerate e non nuove di zecca.
L'effetto di cui parli, e di cui ti lamenti, si chiama in gergo "light bleeding" ed è un difetto che però dovresti riscontrare con tutte le sorgenti in situazioni scure. Quindi fai bene a fartelo cambiare.
C'è da dire che chi abbandona il vecchio per il nuovo sa quel che lascia ma non quel che trova..
Good luck.