https://madvrenvy.com/wp-content/upl...etup-Guide.pdf
Questo è il manuale istruzioni per settare le macchine in maniera ideale
Visualizzazione Stampabile
https://madvrenvy.com/wp-content/upl...etup-Guide.pdf
Questo è il manuale istruzioni per settare le macchine in maniera ideale
A quanto vedo, non è purtroppo un difetto che abbia una motivazione che possa essere ben compresa senza un'analisi in loco. Solo in questo modo si potrebbero infatti sviscerare pienamente le cause del problema e arrivare a una soluzione. Se abiti in una zona d'Italia ragionevolmente vicina alla mia residenza, potremmo accordarci per un mio intervento. Altrimenti, ti consiglio di trovare un professionista dell'audiovideo nella tua zona e chiamarlo per una consulenza presso la tua abitazione.
Ciao e grazie. Intanto cerco di procurarmi altri cavi in fibra per vedere cosa succede. sono di Milano, ma in ogni caso essendo il proiettore nuovo prima di altri interventi lo mando in assistenza e via..con quello che costa per quanto mi secca doverlo mandare in giro per diverso tempo se ha anche un minimo problema meglio risolverlo finché è in garanzia ;-). grazie intanto per i consigli, provo con altri cavi e vediamo se migliora...
C'è però l'eventualità, tutt'altro che remota, che il VPR non abbia alcun difetto e che quindi non ci sia nulla da riparare: ho infatti calibrato molti VPR JVC e non ho mai riscontrato un problema simile al tuo, né ho notizie di clienti che ce l'abbiano.
In ogni caso, prova certamente a cambiare i cavi: è un tentativo che puoi fare da solo e ne può valere la pena, magari risolvi. Altrimenti, vale quanto ti ho consigliato, tra l'altro abitiamo nella stessa zona d'Italia. In bocca al lupo!
Ma infatti, secondo me è un problema di segnale dovuto a chissà che cosa. Sembra il cavo una interferenza boh. Ma dubito sia il Vpr.
Ciao hai ragione sembra strano anche a me. Diciamo che ho provato tutto sia cambiando sorgente (ma il difetto resta), sia bypassando il pre av (arcam av41 che gestisce ovviamente gli 8k 60hz e i 4k 120hz) e collegando, alla fine, direttamente una sorgente che non ho mai usato (un pc windows) al proiettore, ma nulla. Unica cosa che ho sempre usato gli stessi cavi anche quando ho collegato direttamente il pc al proiettore e mi riferisco non tanto al cavo ottico, bensì ai cavi che collegano le sorgenti e sono tutti della stessa marca. Oggi faccio qualche prova ma non ci sono altre possibili cause a questo punto se non cavo o proiettore. Ad ogni modo sono in contatto con JVC assistenza dove ho mandato dei video, vediamo cosa dicono..certo se si potesse risolvere senza spedire tutto e privarmene per chissà quanto sarebbe il top ;-).
Fai prima a provare un collegamento corto con un buon cavo HDMI High speed.
Ciao si infatti pur avendo dei buoni cavi sono tutti "uguali" quindi ho ordinato un ruipro 8k da 3 metri in fibra ottica e vediamo collegandolo direttamente alla sorgente e bypassando il resto se il problema si presenta (cosa che con i cavi attuali non in fibra ma tutti certificati fa sempre e sono gli stessi per tutte le n sorgenti). L'unico cavo ottico è quello lungo che va da proiettore a av ma nel caso cambio anche quello. Spostarlo è impossibile ora è perfettamente tarato anche con i colori e se lo sposto ho difficoltà a rimpiazzarlo. Piuttosto se devo muoverlo lo mando in assistenza. Per ora alto e ultimo dubbio potrebbe essere un disturbo di "alimentazione" ma non ne ho in quella stanza ma tutto può essere... tolto questo resta solo il proiettore. L'unica cosa che mi fa pensare ad un difetto del proiettore o quanto meno dei soli cavi della sorgente è che il difetto non si presenta nella porzione di schermo del menu del proiettore il che mi fa escludere quanto meno il cavo che dal proiettore va al sistema AV. un saluto intanto e grazie a tutti
I cavi HDMI prendili da 2 metri di lunghezza, non meno.
Ma fai una prova piu semplice, prendi una firestick e la colleghi direttamente all'ingresso HDMI del proiettore senza cavi (capisco che è complicato se lo hai montato a soffitto) a quel punto se il difetto sparisce sei sicuro che il proiettore è a posto, se te lo fa ancora dipende da un guasto al proiettore.
Grazie, purtroppo non ho una stick wifi ma ho preso un cavo ottico da 3 m della ruipro e vediamo se collegando direttamente una sorgente si ripresenta. Purtroppo è un disturbo bastardo si presenta quando vuole lui anche dopo settimane non sempre ho la "fortuna" che accade sempre e quindi devo fare dei test lunghi :-(..grazie intanto
Toni
E ho fatto bene a fidarmi sono andato a Perugia nel suo bel negozio e dopo aver acceso il mio vpr e visto le mie macchione verdi me lo ha sostituito con un RS2100. Devo dire che anche questo non è perfetto ma sicuramente meglio del mio. Secondo il Berti comunque dopo quattro o cinquecento ore di funzionamento dovrebbe ulteriormente migliorare. Speriamo che abbia ragione. Per correttezza mi é sembrato giusto segnalarlo.
Franco
Confermo anche io la grande disponibilità di Simone Berti, dopo aver sostituito nz8 per polvere nel percorso ottico e evidenti angoli luminosi sono passato a nz9 e questo purtroppo ha una vite che rotola internamente e quindi sono in attesa di un altro nz9 e tutto questo senza mai lasciarmi senza proiettore ma facendo la sostituzione solo quando arriva quello nuovo.