Visualizzazione Stampabile
-
Per curiosità ho dato una sbirciata anch'io. Con il titolo Kick Ass anche per me la risoluzione è un semplice HD, niente FullHD, e direi che si vede.
Non ho la banda che ha a disposizione Franco Rossi, ma abbastanza e sufficiente per visualizzarne i contenuti, sia FullHD che UHD.
Prova veloce fatta su Fire Tv Stick 4K (no Max).
-
Grazie simo73, per cortesia potresti indicarmi che provider hai come fornitore internet e la tua città? A questo punto vorrei capire se è un problema di provider o di zona, io ho Tiscali e sono a Napoli città. Firestick 4K non Max anche per me, cmq stesso risultato da app del tv Panasonic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
potresti indicarmi che provider hai come fornitore internet e la tua città?
TIM, fibra misto rame 80/100, collegata via Ethernet, Nuoro.
Dammi qualche minuto che vedo su altra TV e altra Fire Stick, non 4K. Poi porto invece la 4K su un'altra TV ancora....la cosa mi incuriosisce.
-
Ok grazie, ci sto diventando matto da stamattina su questa cosa.
-
Ecco, la cosa si fa curiosa davvero.
Dunque, sulla TV di servizio che tengo in cucina non mi è stato possibile verificare tecnicamente con i dati perchè essendo la Fire Stick il primo modello (o uno dei primissimi) l'app Developer Tool Menù appunto, pur avviata, non fornisce più dati tecnici per cui si deve andare "ad occhio", insomma troppo approssimativo.
Come detto invece ho portato la Stick 4k che tengo sulla TV principale (Sony) sulla TV in camera da letto e, come per magia il titolo Kick Ass qui si vede in formato FullHD. Il bello che a questa TV ho di recente staccato il collegamento Ethernet e la sto utilizzando solo con il WiFi...:rolleyes:
-
Ma il tv dove avevi collegato prima la firestick 4k, quando lo vedevi solo in HD, che tv è? Cioè hai cambiato qualche impostazione sulla firestick quando l'hai spostata sul secondo tv? Cmq non serve l'app developer per vedere se va in full HD, basta che premi il cerchio in basso e ti appare il tempo del film e sulla sinistra la risoluzione che puo essere HD o HD 1080p a me si ferma su HD.
-
Anche il titolo "Il signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello" è a risoluzione FullHD.
Dopo riposiziono la Stick sulla TV principale, immagino scali nuovamente alla sola HD. Boh, chi ci capisce è bravo!
-
Citazione:
Franco Rossi
Ma il tv dove avevi collegato prima la firestick 4k, quando lo vedevi solo in HD, che tv è? Cioè hai cambiato qualche impostazione sulla firestick quando l'hai spostata sul secondo tv? Cmq non serve l'app developer per vedere se va in full HD, basta che premi il cerchio in basso e ti appare il tempo del film e sulla sinistra la risoluzione che puo ..........[CUT]
Scritto poco sopra è una TV Sony, e quella dove sto facendo le prove ora una Samsung. Non ho toccato nulla, ne ora ne mai sulla Fire stick, semplicemente scollegata da una ed inserita nell'altra.
-
Citazione:
simo73
Dopo riposiziono la Stick sulla TV principale, immagino scali nuovamente alla sola HD.
Ed invece no, riposizionata al proprio posto la Stick 4K, Il Signore degli Anelli è FullHD ed ora anche Kick Ass :D mah....
-
Cioè in pratica ti dà la scritta 1080p nella barra dove si vede il tempo, giusto?
-
Citazione:
Franco Rossi
Cioè in pratica ti dà la scritta 1080p nella barra dove si vede il tempo, giusto?
Certo, sia li che sull'app:
https://i.postimg.cc/ydFQvZ0q/20230324-184910.jpg[/img]
C'è qualcosa che non va comunque sul titolo Kick Ass perchè ora riprovando (ed ovviamente non toccando niente) la risoluzione è tornata al solo HD.
-
A me su pana gz provider wind kick ass lo da in fhd a 9mbps (Da debug prime, il gz non da la scritta sulla risoluzione nella app)
-
Roob la dà sotto a sinistra se clicchi la freccia su del telecomando, ti da il tempo trascorso sulla destra e sulla sinistra deve apparire HD 1080p se appare solo HD significa che va a 720, controlla. Quello che non da è il bitrate.
-
Poi ci riguardo, comunque il debug da fhd (il film non è per me però ;) )
-
In debug da anche a me fhd ma secondo me quella è la risoluzione massima del contenuto non quella istantanea.