Io un 7.1.4 e ti assicuro che la resa è ben diversa dal semplice 7.1.
Parlo di resa con DA a full bit rate qui di supporti ottici e non quello da streaming che è tagliato a metà come il DD...
Visualizzazione Stampabile
Io un 7.1.4 e ti assicuro che la resa è ben diversa dal semplice 7.1.
Parlo di resa con DA a full bit rate qui di supporti ottici e non quello da streaming che è tagliato a metà come il DD...
Sarei curioso di sapere come si calcola la percentuale di miglioramento di esperienza... ed i motivi tecnico-scientifici per i quali il 20% è la soglia massima di incidenza di resa tra un 5.1 ed un 5.1.4 con contenuto atmos (che, come dice Ellebiser, non significa aggiungere altre 4 casse che vomitano suoni dal soffitto...).
Altrimenti potrebbe sembrare un personalissimo (e legittimo) convincimento non oggettivo...
Direi che sei messo molto bene ;)
Qui non ti sono di aiuto avendo il tetto in legno a volta a quasi sette metri ho dovuto dfissarli a parete a tre metri di altezza rivolti verso il PA a mo di front/back height
Il mio controsoffitto è a strisce e di spessore minimo, se il tuo è a tutto soffitto e distante dal vero soffitto, forse il tuo metodo è necessario. Quando vedo i filmati dei sistemi americani, loro normalmente hanno già tutto il controsoffitto pieno di lana di roccia e creano solo la nicchia per il diffusore.
Sabato ho provveduto all'installazione degli Atmos da incasso della Tutondo seguendo i vostri consigli e devo dire che i risultati sono eccezionali.. Dopo la taratura eseguita con Audissey, devo dire che ho dovuto alzare di un paio di decibel sia i surround che gli atmos, ho inserito Aquaman nel mio panasonic e subito il denon ha visualizzato prima dolby Atmos e poi dts hd master-audio.
Partito il blu-ray mi sono concentrato sulle scene che ritenevo corrette per atmos e devo dire che i risultati sono stati al di sopra di ogni aspettativa con "immersione" totale sonora. Purtroppo non ho avuto tempo di provare altro ma non mancherò.
Devo dire che gli altoparlanti sono veramente ben fatti e suonano molto bene senza distorsioni anche a volume elevato.
A proposito cosa consigliate di provare? anche su netflix o prime..
Per testare l'installazione puoi valutare anche il BR UHD di MAD MAX...ovviamente in lingua originale
Su Netflix ti raccomando le serie the Witcher che dovrebbe avere anche DA in ITA e Altered Carbon solo EN qui trovi l'elenco completo... attenzione che il DA è quasi sempre solo in lingua originale (pricipalmente Inglese)
Not bad not bad... ma non vorrei andassimo troppo OT...