ammazza se ne vendono !
Visualizzazione Stampabile
ammazza se ne vendono !
Scusate, una domanda.... Ma durante le prime ore di utilizzo (rodaggio) è meglio evitare film con le barre nere ai lati o sotto e sopra?
E quale relazione c'è fra le bande nere e la ritenzione o lo stampaggio? Si comportano come le icone fisse dei canali TV o dei videogiochi?
Grazie (^_-)
No sono molto meno influenti delle cose fisse perchè in questo caso non si visualizza nulla ma nero.
Non mi preoccuperei
Grazie! Cmq questo televisione è spettacolare! Sicuramente sarà ricordato come uno dei migliori tv al mondo, forse il migliore! Ogni volta che inserisco un bd è un'esperienza unica!
il migliore al mondo proprio no uno dei migliori sicuramente.
Perché scusa quali alternative qualitativamente superiori vi sono?
Ho visto finalmente, oltre a visioni veloci di qualche pezzo di film, due bd dall'inizio alla fine! Ho settato il televisore nella modalità thx cinema e devo dire che è un gran bel vedere. Leggendo qui e li mi pare di capire che un effetto da evitare sia l' IFC, ho provato a cercare nei menù per disattivarlo qualora fosse attivo ma non c'è... È scritto proprio IFC o magari in un altro modo?
Grazie ;-)
IFC per sorgenti interlacciate, tipo DTT o SAT e 24Smooth Film per i Bluray o sorgenti progressive a 24p.
Ah! Ok! Ecco perché non lo trovavo! Cmq su thx cinema è tutto su off, mi consigli qualche modifica per beneficiare di una qualità video migliore? So bene che servirebbe una calibrazione professionale, ma quella se la farò sarà dopo le prime 200-300 ore... Grazie (^_-)
Oggi ho visto un altro bd! ^_^
Che goduria... Però stavo riflettendo sulla corretta distanza di visione, io sto ad 2,20 /2,30 metri ma già mi ci sono abituato e ho il desiderio di avvicinarmi qualche cm in più per riempire maggiormente di schermo il campo visivo... Ci sono particolari controindicazioni? Se mi metto ad esempio ad un metro e ottanta o novanta... Peggiorerebbe la qualità di visione?
(^_-)
puoi avvicinarti fino a quando vedi con la coda dell'occhio i margini. o fino a quando non ti viene da rimettere :D
Miglior angolo di visione in assoluto 36°, per la tua tv la distanza ideale è mt. 2.04 calcolati in maniera precisa al cm., ovviamente contenuti BR, giustificato quindi il tuo desiderio di avvicinarti ma mt. 1.80/1.90 sarebbe esagerato, perchè toccheresti rispettivamente l'angolo di visione di 40° e 38°, stile prime file al cinema :asd:.
per me siete un pò troppo estremisti eh :-)
consiglio di vedere qualche 4k tarato bene prima di tirare le somme.
ci sta che poi lo paghiate magari il doppio ma quello è un altro discorso.
Ammetto che qualche 4k tirato a lucido con materiale che conosco bene mi ha fatto DAVVERO una buonissima impressione,non fosse stato per la differenza di prezzo troppo elevata sul taglio da 65 pollici ci avrei davvero pensato eh
Completamente diversa però la resa tra le due tecnologie,mi piacerebbe averle entrambe per poi poter scegliere in base al gusto :-)
Sicuro al vt60 ( o ZT che sia ) non ci rinuncio in maniera completa per passare ad altro insomma.