oggi distano solo 140 eur..... :-) il costo del 64f8550 e' 2.999
Visualizzazione Stampabile
oggi distano solo 140 eur..... :-) il costo del 64f8550 e' 2.999
ah ammazza se e' sceso =D ( dipende dove magari perche' se e' un sito sconosciuto per me nn ha valore )
tempo che cambio li trovo a prezzo budget tutti e 2 :D io so attendere hehe
in effetti pare che i prezzi si stiano allineando, per il 51F8500 rispetto al 50VT60 siamo a + 200 euro ma abbiamo anche un pollice in più, credo che dopo agosto i prezzi saranno molto simili, comunque se anche fossero un 100 euro in più per un pollice credo siamo accettabili.
ciao ABAP, perdonami, ma lo statement e' per giustificare la mia scelta su F8500 piuttosto che pana. Quindi lo trovo in tema.
Invece la discussione -alla quale peraltro sarei interessato- del perche' Pana fa cosi' sarebbe OT qui. Ho sempre evitato di farla.
ciao
Ma infatti io mi riferivo alla mia di risposta (OT), non alla tua!
Ho letto una cosa che non mi tornava dal punto di vista tecnico (collegamento 50Hz - bordi doppi) e ho puntualizzato sapendo che sarei andato OT come hai anche rilevato tu.
Il fatto che tu vada verso Samsung a causa della "gestione bordi" è IT, nulla da dire!
Nella scelta del tv a grande schermo (da 60 a 65 pollici) ho ricevuto molti consigli, e pubblicamente ringrazio tutti! Nel mio saloncino molto luminoso e non completamente buio tipo cunicolo da miniera, loculo, o scantinato privo di luce ambientale parassita, direi che il Samsung oggetto della discussione potrebbe davvero fare il caso mio!
Certo che il nero del Panasonic VT è davvero un bel godere, probabilmente, forse, la sera andrebbe benissimo anche a casa mia ma ho notato che a mia moglie, soprattutto, piacciono le immagini parecchio luminose. Ora mi resta guardare dal vivo l'F8500 per decidere definitivamente. Ma i dati sul consumo un po hanno messo sul chi va là anche il sottoscritto. Possibile un assorbimento massimo così elevato? Mezzo Kilowattore? E' una sorta di centrale nucleare il plasma Samsung da 64"? E rispetto a un 65 Panasonic esiste un grosso divario?
Grazie per le eventuali risposte.
Emanuele
Se anche i 300W fossero costanti, a occhio vorrebbe dire circa 0.1EUR/h.
Diciamo che guardi il TV 5 ore al giorno: fanno 0.5EUR/giorno. (nei giorni in cui sei in casa)
Personalmente, la ritengo una spesa affrontabile una volta che hai investito 3.000EUR in un TV ;)
Stiamo pur sempre parlando di 65" - Plasma, non mi sembrano consumi folli, anzi...
Giova ricordare che il consumo massimo è influenzato da cosa viene mostrato a video e nel caso specifico parliamo di una schermata totalmente bianca che su un Samsung F8500 probabilmente appare più bianca che su un VT60 perché pare che l'ABL sia molto poco visibile come intervento. In pratica consuma di più proprio per poter dare più luminosità, ma lo fa più che altro in determinate circostanze. In condizioni di visione normale è probabile che il consumo sia sì più elevato rispetto alla concorrenza, ma non così tanto. Considera un 20% in più forse, anche a seconda dei contenuti e dei settings , ma non credo sia determinante ai fini della scelta, se si pensa che in un anno forse si andrebbero a spendere 20-30 euro in più con un uso intenso.
EDIT: ops :D, ABAP mi ha preceduto, ma il senso è quello ;)
@mima: attento che quel negozio (serio da quanto ne so io) vende xò prodotti di importazione parallela (dalla Slovacchia quando lo cercavo io), quindi non è direttamente paragonabile con i Pana 65VT60 che fanno circa 2850-2900€ ma garanzia ITALIA. E la differenza, per Samsung, è che se poi "ronza" per far venire il tecnico a casa, anche e soprattutto per portarselo in assistenza, paghi 40€ a viaggio!!
@syna: ti hanno già detto tutto ABAP e nenny, aggiungo solo che il conto del maggior esborso me l'ero fatto anch'io, confrontandolo xò con il mio LED 46", non potevano fare più di 40€/annui (rare visioni pomeridiane, quasi sempre 2-3h serali), per tanto che sia più parco il Pana non ci saranno più di 20€/annui fra i due.
In compenso, non sai la soddisfazione quando, ieri sera, uno dei quattro amici spaparanzati sul TV a godersi spezzoni di Avatar 2D dal BD sul nuovo mostro, ha affermato: "bello, xò non è tanto luminoso come dici tu", m'è bastato passare il cell light da 9 a 13 (su 20, ti lascio immaginare dove può arrivare) e vederlo tutto soddisfatto... e io più di lui!! :D :cincin:
Sarà aumentato il consumo di energia elettrica del 30-40%, ma certe soddisfazioni "non hanno prezzo"!! :yeah:
DIMENTICAVO!!
Mi autocito dal thread sul VT60, spostando di qua la risposta "a me stesso" che sono più IT a quanto segue:
Ieri sera, dopo essermi riletto la prova di Mackenzie, guardando Avatar 2D dal BR con gli amici ed il Cinema Smooth attivo, in effetti ogni 10-20 cambi di scena ho potuto riscontrare un "singhiozzo" (no ripetuto) inteso come questa sequenza:
cambio scena-2 o 3 decimi di sec di visione-micropausa di non più di uno o due decimi-ripresa della normale riproduzione
Non l'avevo mai notata durante le precedenti visioni con il Cinema Smooth attivo (quindi senza conversione da 24p a 96Hz -se ho capito bene la lezione di biasi- anche se ovviamente "saltellava" in caso di panning su aree importanti) nè l'ho mai riscontrata guardando anche ore di trasmissioni 50Hz di Sky HD, forse che sia un'occasionale esitazione del sw che "moltiplica per quattro" i frame disponibili sul BR?
Ovvio che gli altri cinque astanti non hanno notato nulla, nemmeno quando ho cercato di portare la loro attenzione sul fenomeno!! :D :yeah:
Ancora nessuna traccia, invece, delle bolle di luce...
cosa sono? Se ti riferisci ai cosiddetti "brightness pops", sono fluttuazioni di luminosità... forse mi sa però che siano i floating blacks un filino più evidenti... o sbaglio?
p.s: con CS attivo, se non ricordo male, c'è il pulldown 4:4, quindi la riproduzione del materiale 24p avviene a 96hz (multiplo di 24, quindi senza alterazioni visibili, senza snaturare la cadenza originaria, ma con più fluidità). Senza CS, se non erro il tv applica il pulldown 2:3, lavorando così a 60hz, con conseguente irregolarità nel movimento, specie sui panning, data dall'alterazione della cadenza originaria (che poi a molti non dà fastidio, ma anche qui conta la sensibilità personale).
@u019817
Quella che tu hai tradotto come bolla di luce credo sia una variazione repentina di luminosità. Dovrebbe essere visibile specie sulle bande nere, come una sorta di adattamento dinamico del pilotaggio rispetto a ciò che si mostra. Se non ricordo male ha a che fare con il modo in cui il pannello riesce a scendere con il nero fino ai livelli raggiunti a partire dalla serie D (su cui inizialmente il fenomeno era presente ed evidente, prima di successivi aggiornamenti che lo hanno reso invisibile).
EDIT: oggi sono lento :D:tapiro:
@ros: senza CS, le irregolarità di movimento a cui fai cenno PERSONALMENTE le ho trovate mooolto fastidiose (a volte durano secondi, per tutta la durata del panning, e sono molto evidenti) mentre il "motion hiccup" che si verifica (con CS attivo) occasionalmente (ogni alcune decine di cambi scena) è istantaneo, non ripetuto, e quindi lo trovo molto meno impattante, come ti dicevo altri cinque astanti non li hanno proprio rilevati (vabbè, sono pignolo, io sono quello del "ronzio troppo ronzante", non dimenticatelo!!)
Nella mia ignoranza, anche con stanza buia, l'ho già scritto, io non vedo fluttuare le bande nere al variare della luminosità della scena: o partono "nere" e ci restano, indipendentemente dal contenuto istante per istante, o partono "grigie" (estremizzo) e ci restano anche in questo caso!! Che finalmente abbiamo trovato un difetto a cui io sono immune!??!! :mc: :D
@nenny: vedi sopra, a mio avviso non ho notato variazioni repentine della luminosità, poi magari stavolta sarò meno sensibile (evviva)! Ho tradotto "pop" in "bolla", ma in effetti non avevo ben capito cosa volesse dire MacKenzie...
più che altro se calibri in un modo poi nn puoi stare a fare alza e abbassa eh..purtroppo cambia pure la scala dei grigi, nonostante dicano di no qualche spostamento lo fa e cambia pure il gamma a essere onesti.
quindi devi impostare un valore e li rimanere se vuoi un risultato senza sorprese post calibrazione.