Non saprei... l'immagine sarà sicuramente ottima, ma sul nero ho sempre dei dubbi.
Nel mio plasma il nero è sempre quello con qualsiasi fonte... per abbassarlo dovrei cambiare il sistema di guida del pannello... :wtf:
Visualizzazione Stampabile
Non saprei... l'immagine sarà sicuramente ottima, ma sul nero ho sempre dei dubbi.
Nel mio plasma il nero è sempre quello con qualsiasi fonte... per abbassarlo dovrei cambiare il sistema di guida del pannello... :wtf:
Chiedo scusa ma dividendo l'audio dal video che cavo hdmi devo usare da mandare all'ampli per godere delle codifiche hd? cioè ho un cavo 1.4 che va dritto al tv e uno credo 1.2 che va all'ampli per l'audio...purtroppo però mi capita che i segnali audio hd siano PEGGIORI delle controparti sd ....bhooooo
Un normale cavo hdmi....
L'unica risposta sensata è che altri lettori non sfruttano a fondo questo aspetto e non portano i TV al loro limite, come se il gamma fosse errato. Ma sinceramente mi pare strano, visto che alcuni hanno calibrato con dischi mentre ricordo almeno una persona che aveva una calibrazione professionale.
Ciao a Tutti
Non capisco questi dubbi.
Sono sempre dell' idea (e ho provato anche sul mio plasma Panasonic)che il Vpr sia un metro di giudizio piu"obiettivo",ma posso assicurare che i dettagli hanno un nero piu' modulato e sono molto piu' in evedenza che con la la mia "vecchia" PS3.
Poi ognuno di noi puo' pensare quello che vuole,almeno che sia un bastisan contrario a prescindere.
Marco
Onestamente io non ho notato un abbassamento del livello del nero.
Migliore resa delle ombre e basse luci, resa visiva generale migliorata e tutto quanto, ma che il nero sia letteralmente sceso, no.
Anche perchè possibile che tutti gli altri lettori siano così scarsi da non rendere il nero al livello giusto?
Io non ho una sonda, ma ad occhio le bande nere, ad esempio, mi sono sembrate dello stesso identico nero.
Sul nero una mia teoria ce l'avrei.
Il limite stà nei precedenti lettori, ma, molto più spesso, nella loro impostazione.
Molte persone, secondo me, fanno il paragone con la ps3: ma la ps3 va impostata correttamente e coerentemente col pannello.
A seconda del pannello occorre mettere lo spazio colore giusto (Rgb o YCbCr) ed impostare il supernero o meno.
Solo che molti sbagliano e, sbagliando, vanno involontariamente a sbiadire i neri.
Altre volte è il lettore che ha un impostazione di base (magari non modificabile) che mal si accoppia con alcuni display.
E' vero che anche il SONY 790 ha opzioni modificabili (quindi dsi può svsbagliare impostazione anche quì). Tuttavia su questo lettore (che di suo ha un uscita molto nitida e definita, che se si esagera diventa persino un pò ruffiana) c'è un ottima funzione "auto".
Scommetto che la stragrande maggioranza di coloro che riscontrano sensibili miglioramenti sul nero usano proprio quella. Gli altri, probabilmente, pomperanno un pò le regolazioni sul contrasto.
Comunque il lettore ha indiscutibilmente un ottimo rapporto qualità prezzo.
Che controlli ha sull'immagine oltre a ps3?
Luminosità e contrasto?
Nitidezza, noise reduction o altro?
Dinamic contrast?
Oggi l'ho visto esposto al MW, é veramente piccolo e leggerino, se legge i file m2ts da hdd lo prenderó cosí lo userei sia come lettore BD che come multimediale, dato che ho molti dei miei BD non compressi su file m2ts (spostandomi spesso tra casa mia e dei miei non riesco ogni volta a portarmi dietro decine e decine di BD, comunque NO pirateria!!!!) quindi appuratonche legga i bd molto meglio di ps3 (e qui sono ancora curioso di vedere il risultato :eek:) mi interessa anche la parte multimediale ( no MKV, solo m2ts)
A proposito per la parte multimediale che funzioni ci sono?
- Accetta il 24p o trasforma tutto in 60?
- Eventuali sototitoli li legge?
Spero mi aiutiate a dissipare questi miei dubbi/esigenze cosí quando lo avró potró dire la mia! :)
biosam per l audio se hai un amplificatore con hdmi 1.3 devi usare un cavo hdmi 1.3 . Basta che non sia 1.4 perché altrimenti non ti arriva l audio . Io che ho un amplificatore con hdmi 1.3 quando acquistai il lettore usai un cavo 1. 4 per l audio e non si sentiva nulla poi risolsi il problema usando l 1.3 . Dipende dal tuo amplificatore e dalla vers HDMI
Ciao,
volevo un consiglio da parte vostra: volendo sostituire il mio panasonic BD75 (che ritengo comunque valido) con un lettore più performante. Secondo voi fareste lo scambio con questo sony? e se volessi stare sul fratello minore 590... qualcuno sa se il processore video si comporta comunque bene?
Personalmente direi che il paragone che si continua a fare con la PS3 non fa capire qual è l'effettiva capacità del lettore. Anche il mio Sony 470 evidenziava un miglioramento evidente. Se poi tutti i lettori sono utenti che hanno/avevano la PS3 e hanno cambiato / vogliono cambiare con l'S790 allora ha senso continuare a parlarne in questi termini.
Per tutti gli altri utenti, però, si rischia di esagerare nei complimenti.
Io devo ancora valutare il cambiamento e se i benefici sarebbero tali da giustificare la spesa di 210 - 250 euro (di questi tempi meglio essere più ponderati).
Quanto al miglioramento del nero, finchè non lo vedo, continuo a credere che il lettore non possa incidere sulla qualità dei pannelli/proiettori.
Forse risoluzione e contrasto risaltano l'immagine più della PS3 ( torno a dire che non ci vuole molto per fare meglio ) ma il nero, a parità di materiale visualizzato, dipende esclusivamente dai dispositivi riceventi.
Continuerò ad approfondire , il prodotto mi attira anche per la doppia HDMI ( anche se devo capire se può trasmettere i segnali simultaneamente su entrambi oppure veicola insieme solo audio e video , in modo distinto).
Non so quale possa effettivamente essere il miglioramento in qualità di immagine con la PS3, perchè non la posseggo.
Posseggo però un lettore DVD/BD che ai suoi tempi faceva la sua bella figura ( Samsung BD-P2500 ) ed ho avuto occasione anche di provare il tutto in confronto con l'Oppo BDP-83.
Cmq sia, con le regolazioni del Sony settate su "auto", non c'è storia. Il Sony surclassa in maniera addirittura esagerata gli altri due.....per qualità di immagine, di contorno, di dettaglio, dimensionalità. Oltre che per velocità di caricamento, tempi di cambio capitoli e lingue.
Anche il miglioramento col nero è evidente. Forse stiamo anche parlando di una nuova generazione di lettori, laddove all'interno, oltre al processore, aiuta anche dell'elettronica più "avanti".
Come ho già scritto in precedenza, col mio impianto ho riscontrato questo. Magari però con altre elettroniche il discorso è diverso :)
Sono più che d'accordo! Evitiamo se possibile paragoni con la PS3, che ricordo, è una console da gioco prima di tutto...poi un lettore blu-ray.
In secondo luogo la PS3 è sul mercato ormai da 6 anni... Sarebbe interessante invece un confronto tra il Sony S790 con i lettori "seri" attuali.... Aspetto di sapere per esempio se è migliore del lettore Samsung dato assieme ad Avatar! Grazie.
Ma questo BDP-S790B, legge anche correttamente gli MKV da HD??