Ma quando mai! Il 5605 e direct led. che poi non abbia il local dimming é*un altro paio di manicheCitazione:
Originariamente scritto da Ronny
Visualizzazione Stampabile
Ma quando mai! Il 5605 e direct led. che poi non abbia il local dimming é*un altro paio di manicheCitazione:
salve, ho da poco acquistato un 40PFL9705H e ha il fastidiosissimo fischio
ho telefonato a philips e ha detto che la garanzia copre questo difetto (come avevo letto su interne), il centro assistenza più vicino ha detto che faranno la riparazione ma che non sanno quando verranno perché devo avere altri giri nella mia zona
ho chiamato anche il centro commerciale che si è detto disposto a cambiare il tv
la mia domanda è: mi conviene cambiare il tv o farlo riparare?
se lo cambio rischio sempre che me ne capiti uno con il fischio... da quello che ho letto è abbastanza diffuso come problema... vorrei inoltre capire cosa cambia da serie H a M!?
se lo faccio riparare il fischio se ne va?
il fischio va via....ma se puoi io lo cambierei e con un versione M dato che da quel che ho letto in giro di sicuro quelli con versione M non sono afflitti da tale problema che poi risiede in una componentistica degli alimentatori
capito... ma la differenza tra M e H? cambia qualcos'altro? sentirò se in negozio ne hanno uno MCitazione:
Originariamente scritto da zarro
http://www.avmagazine.it/forum/showp...39&postcount=1
Qua c'è la F.A.Q. per capire cosa significano le sigle.
Però effettivamente non trovo la "M", eppure prima mi sembrava di averla vista O_o
upppCitazione:
Originariamente scritto da MrX91
ho analizzato meglio il file ed ha come codec video AVC quindi non ci dovrebbero essere problemi a riprodurlo
scusami forse sono stato un po brusco nella mia risposta :ave: ,Citazione:
Originariamente scritto da reload
però per quel che mi risulta direct-led(philips) o edge-led sono solo nomi commerciali della stessa funzione da parte di produttori diversi,cioè che i led sono solo lungo la cornice del pannello(e questo li rende uguali classici lcd a lampade,unico vantaggio il consumo) :read: ,
e che il local-dimming è una prerogativa dei led-pro o led-plus che dir si voglia(o meglio ancora dei full led),poichè i led sono posizionati esattamente dietro il pannello e solo in questo caso si ha la possibilità di attenuare o spegnere del tutto la retroilluminazione in maniera localizzata :)
prova a controllare che l'audio non sia dts o altro,io avevo diversi file mkv che non venivano riprodotti per niente,è bastato riconvertire solo l'audio in formato aac e magicamente si vedono e si sentono perfetti..:DCitazione:
audio mi da ac3, non lo legge la tv?Citazione:
se devo convertire che programma gratuito mi consigli per farlo?
No sono due cose diverse, il direct led non ha i led nella cornice ma dietro, e infatti non sono fini come quelli edge! Cmq si senza local dimming all'atto pratico é come avere un led edge, col vantaggio di avere (poi dipende sempre dalla qualità della tv, é vero solo in alcui casi) una retroilluminazione più omogenea! :)Citazione:
Infatti uno dei punti forti del 5605, che ricordiamolo é una serie conomica, é la sua omogeneità
no la tv non supporta l'ac3,ti conviene convertire solo l'audio (in aac) così non hai perdite di qualità del video io ho usato avidemux,è un po complicato e io che sono una pippa con i pc mi sono fatto spiegare da mio fratello..fai qualche prova e vedi ;)Citazione:
Come ti ha confermato Reload il direct-led non sta sulla cornice. Infatti il tv non è slim, ma bello corposo e con un ottimo audio (poi mi fate capire come è possibile avere un audio decente con un tv che è spesso 2 cm...).Citazione:
Illuminazione omogenea e consumi inferiori agli edge. In questa facia di prezzo sicuramente un ottimo televisore. Io sono pienamente soddisfatto a parte le lacune del lettore multimediale.
Ho parlato con un paio di pesone del supporto (chat) e mi hanno fatto scrivere una email. La speranza è l'ultima a morire :).
@MrX91
Non tutti gli mkv vengono riprodotti dal lettore multimediale, soprattutto ci sono problemi con quelli con alto bitrate e alta risoluzione. Io per ora con i 720p non ho mai avuto problemi. A 1080p uno mi da impossibile riprodurre e l'altro non ha la fluidità che dovrebbe avere.
Come detto nella pagina precedente mi è arrivato domenica questo Philips 32FPL7665 e oggi ho notato una cosa abbastanza inquietante: praticamente in basso a destra (e solo li) filtra tantissima luce da quello che presumo sia il LED retrostante.
Immagino sia un difetto di fabbrica non facilmente risolvibile, essendo che sono ancora entro i 7 giorni me lo faccio sostituire interamente?
Direi che è meglio se lo porti indietro. Sicuramente un problema legato al meccanismo che trasporta la luce dal bordo al resto del pannello.Citazione:
Originariamente scritto da Gung-ho
ho provato a convertire l'audio del file in aac ma non va lo stesso :(Citazione:
a me non va nessun file, nè 720p nè 1080p, forse perchè tento di riprodurli tramite DLNA: girando su internet ho letto che molta gente non riesce a riprodurre tramite DLNA mentre da usb lo stesso file viene riprodotto senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da GuybrushThreepwood
non è che il DLNA è buggato? (anche se i file dvx a risoluzione standard li riesco a riprodurre perfettamente)