Visualizzazione Stampabile
-
Guarda che il passaggio del Floating black e' ben diverso dagli 0,05 di cui sopra, sono almeno un paio di punti di luminosita' da telecomando, lo vedono tutti spesso SE SE LO aspettano (come nel tuo caso e nel mio) e qualche volta se non lo conoscono ma non ci danno comunque peso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Quindi secondo te da 0,007 a 0,012 e' nero-grigio? Allora cancelli di colpo tutti gli LCD che esistono, vero il VPR torna nuovo ma dopo un anno della tua visione hai speso 800 euro, con la serie G20 e' quasi come cambiarlo.
Vediamo di valutare i dati in maniera critica ma obiettiva.
si obiettivamente non usi un vpr quanto un plasma
-
Certo, hai ragione, intendevo che la differenza e' minima e secondo me non vale la pena che eviti di prenderlo per quel motivo anche se lo usi 7-8 ore al giorno, e' vero pero' che se ormai pensi al quel problema e ti rode allora lascia perdere, e' come quando ti graffiano la macchina, magari non si vede nemmeno ma tu lo sai e ci pensi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Credo che quelli di cnet abbiano valutato la questione calibrazione e che quindi il dato dopo piu' di 2000 ore corrisponda ad un prodotto tarato e al massimo raggiungibile.
cnet ha solo misurato il nero periodicamente senza cambiare calibrazione, altrimenti non avrebbe senso il loro esperimento: a loro interessava capire se il nero aumenta oppure no nella serie 2010.
Quello che non è stato fatto è confrontare un tv calibrato dopo 100 ore con uno calibrato dopo 2000 ore, questa è una prova che solo un possessore può essere interessato a fare.
Comunque concordo con chi parla di floating black come vero problema: non si nota spessissimo ma quando si nota è veramente fastidioso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
....
Quindi il nero aumenta a parità di calibrazione ma chi ci vieta di ricalibrare il televisore?
Il problema è che in un display al plasma quando c' è il nero le celle ricevono un minimo di tensione, diversamente il display si spegne (e per questo il nero non è realmente nero nemmeno nei migliori display).
Se il meccanismo di aumento della tensione non è corretto per le impostazioni che utilizziamo (e con le impostazioni di calibrazione non lo è) è inevitabile che ci si ritrovi con un aumento del livello del nero.
Con la calibrazione non puoi spostare il livello del nero al di sotto della soglia che mantiene acceso il pannello e se questa è erroneamente alta... il nero sarà alto.
Ciao
-
Il punto è esattamente questo: capire se il meccanismo di incremento è corretto o meno.
Sinceramente capirei l'errore nell'implementare una nuova caratteristica al primo tentativo, ma perdurare nell'errore sarebbe "diabolico" :D
-
Il fatto è che Panasonic sta inseguendo la luminosità dei display LCD, quindi dopo aver realizzato dei display con una resa sulle basse luci da riferimento... teme che l' usura abbassi la luminosità di punta dei propri display.
Il meccanismo di innalzamento della tensione è stato calcolato IMHO per l' utente medio che di sicuro non calibra il proprio display, ed utilizza settings "sparati".
Dubito ad esempio che il tuo display con gamma a 2.2 e bianco a meno di 100 cd/mq si deteriori quanto un G20 con impostazioni meno ehm "raffinate".
Per paradosso chi percepisce tutti i difetti del proprio display (e chi calibra di sicuro si accorge di tutto anche per via strumentale) ed è più sensibile al "problema" ha molte più possibilità di ritrovarselo anche in modo più evidente di chi non se ne accorgerebbe comunque.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
in assenza di tali test è da presumere che pure quei modelli soffrano di tale difetto che è una mera caratteristica dei plasma.
Mi devo essere perso qualcosa :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Il meccanismo di innalzamento della tensione è stato calcolato IMHO per l' utente medio che di sicuro non calibra il proprio display, ed utilizza settings "sparati".
il che ha perfettamente senso... vabbè per ora mi godo il mio nero calibrato per altri 6-7 mesi, poi al massimo passerò ad un proiettore :D
-
7 giorni di modalità dinamica per una decina di ore al giorno in periodo di rodaggio potrebbero avere alzato il livello del nero?
Se no che altri danni può avere fatto? (vt20)
-
Non ti so dire sull'innalzamento del nero ma in modalità dinamica hai un alto rischio lo stampaggio
-
Ora che sono passati parecchi mesi dall'ultimo post ci sono novità in merito?
-
Ho il G20 da maggio '10 e al momento non ho notato nessuna perdita di nero.
Anzi ho provato a guardare al buio se si notassero differenze tra le immagini di colore nero e la cornice esterna e sinceramente devo dire che si confondono!!!
-
Beato Te... il mio G15 (preso a febbraio 2010) sembra un lcd di qualche anno fa'.
-
bè si confondono... non esageriamo dai...altrimenti vuol dire che quest'anno abbiamo il nero infinito con le nuove gamme!!!(magari!!!!!!!:D :D )