Sarei interessato a questo amplificatore e vorrei leggere una piccola e semplice recensione dal punto di vista audio e costruttivo di un utente che ne possiede uno.
Visualizzazione Stampabile
Sarei interessato a questo amplificatore e vorrei leggere una piccola e semplice recensione dal punto di vista audio e costruttivo di un utente che ne possiede uno.
Mi pare che i messaggi in apertura di questo topic ti dicano proprio quello che vuoi conoscere... leggi cosa ha scritto gianluk (che, tra l'altro, è colui che ha fatto partire la discussione sul 507).
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho anch'io questo Ampli...
Ora avrei un paio di domande:
Ho collegato sky hd tramite hdmi e cavo ottico,visto che alcuni(molti) programmi non sono in dolby 5.1 come faccio per ascoltare tale programma solo dalle casse frontali???
Altra cosa,ho visto che ci sono diverse modalita' audio: Film,giochi,musica,stereo ecc...ad ogni pressione della modalita' cambia in "sotto modalita'" volevo sapere qual'e' la miglire per i film ecc, e soprattutto se da qualche parte c'e' una spiegazione di tutte queste opzioni.
Grazie a tutti
Le spiegazioni delle modalità le trovi tutte sul manuale, per il resto io tendo sempre ad utilizzare la modalità Direct, o Pure Audio quando disponibile, in modo da avere il segnale così com'è stato pensato in origine. In questi casi è comunque il gusto personale a farla da padrone... Il manuale è prodigo di suggerimenti anche in tal senso.
Il saggio manuale :D
Grazie per le info!!
E per il fatto di utilizzare solo le casse anteriori???
Usa la modalità Direct.
Grazie Dave, ho risolto leggendo il manuale :D
La modalita' NEO 6 trasforma una sorgente stereo in 5.1.....FANTASTICO!!!
Bè se per questo lo fanno anche la modalità Dolby Pro Logic II e i vari DSP della Onkyo
Raga, nn saprei che diffusori compatti prendere x abbinarli a questo sinto.
Nn ho tanto spazio ed ho dovuto eliminare i vecchi della Wharfedale da pavimento (sigh!!)
Nelle discussioni ufficiali si parla solo dell'oggetto in questione. Per consigli sui diffusori spostati nella relativa sezione. Grazie.
ciao a tutti,
sono paolo,
scusate l' ignoranza in materia ma sono propio alle prime armi,
vengo subito al punto...
ho un tv panasonic ed un BD panasonic bd60,
da poco ho ricevuto in regalo il suddetto ampli.ho seguito le istruzioni e ho la seguente config.
db60 via HDMI out --> onkio507 HDMI1 IN
onkio507 HDMI OUT --> tv HDMI 1
non capisco perche se accendo il tutto con una sequenza riuscita per caso.. parte e si vede sulla tv mentre se sto guardando il disco, per caso cambio uscita quando ritorno su hdmi 1 per vedere il blurey l' ampli non swiccia e la tv prova tutti i formati senza riconoscere quello giusto .
HELP please spero di non dover portare l' ampi dal dottore...
grazie a tutti
paolo
ok scusa x l'OTCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
..ragazzi scusate.
Che codice utilizzate per pilotare il decoder pace skyhd con il telecomando del 507?
io li ho provati...credo tutti....pace e sky ma non vanno :(
grazie
Salve a tutti.. ho preso ieri questo mio primo amplificatore "serio" e devo dire che anche grazie alle JBL collegate non c'è paragone con i compattoni che avevo sentito prima.. grazie AV Forum..!
Una domanda.
Ho letto tutta la discussione relativamente al discorso "dimensioni speaker - frequenza di crossover".. ma dato che le mie JBL sono < 16cm di diametro, gli speaker sono impostati su "Small". Il manuale dell'Onkyo consiglia poi per questi speaker una frequenza di crossover di 100-120Hz.. è tutto corretto o c'è qualcos'altro che dovrei sapere..?
Grazie a tutti!
Ciao! Ho la tua medesima "accoppiata" (per essere un sistema low budget ne sono pienamente soddisfatto) e il setup automatico Audissey mi ha settato il valore di crossover a 150Hz, dal topic dedicato ad Audissey (in realtà via MP consigliato da un vero "guru") si evince che il setting rilevato automaticamente sembrerebbe il più corretto. Spero di esserti stato utile.