Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Non ho il BR ma l'ho visto passare su SKY. Se non sbaglio durante le scene finali o addirittura la sigla c'è sfondo nero con i personaggi ultra-colorati che ballano... quel giorno stavo facendo zapping e mi sono bloccato istantaneamente di fronte a cotanto spettacolo, con conseguente "smascellamento": i personaggi parevano "galleggia..........[CUT]
Idem, non ho il BR, ma quando l'ho visto la prima volta su Sky ho avuto la stessa impressione, merita davvero! Peccato che dopo che il mio bambino di 4 anni non ha fatto altro che guardarlo per un mese mi sia venuta un po' di nausea solo a sentirlo nominare...
-
Non essendo molto esperto di calibrazioni, e visto che in sardegna, dove io abito, non sono riuscito a trovare nessun esperto calibratore da poter contattare, volevo avere alcune delucidazioni per poter decidere se investire su una sonda ed eventualmente un programma serio. Ho letto che il programma Calman 5 ha una funzione che è in grado di fare la calibrazione automatica, ed è compatibile con i tv Panasonic, ho capito bene o la cosa è un po più complicata. Perchè se così fosse allora ci farei un pensierino, vista la mia poca esperienze in questo campo.
-
E' così, ma un minimo di nozioni dovrai comunque impararle per poterlo usare. Non tutte le fasi possono essere automatizzate, e degli interventi manuali possono rendersi necessari comunque, anche dopo l'autocal.
Comunque sia, nel forum c'è un 3d specifico sul Calman 5, e uno specifico sulla calibrazione dei VT60 (a prescindere dal software utilizzato) che ti saranno di aiuto, oltre a tutto il materiale a proposito, in italiano e in inglese, che è possibile reperire in rete.
Se hai voglia e modo di sbatterti un po', il gioco secondo me vale la candela...
Ettore
-
Perfetto, grazie per la risposta, andrò subito a leggermi il 3d così da capirne meglio il funzionamento, intanto giusto per iniziare ho ordinato il bluray spears & m 2 editiion per una calibrazione base.
-
Sto seguendo la serie gomorra su sky atlantic col mio vt60 da 65", davvero una gioia per gli occhi sembra di guardare un blu ray di alto livello.
-
Buongiorno a tutti,
mi sono deciso ad acquistare una staffa a parete per il taglio da 50 e vorrei provvedere da me al montaggio del tutto.
Ho consultato il manuale a pag. 227 ma non sono riuscito a comprendere quali siano i 4 "buchi" VESA per avvitare il supporto.
Qualcuno che ha il 50 installato a parete mi potrebbe aiutare?
Nelle zone del tv a cui corrispondono i buchi del supporto vesa, vedo 4 viti dalla forma particolare, devo forse provvedere a svitare quelle viti per poi riavvitare in quella sede il supporto?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
-
Citazione:
thyll
Ho consultato il manuale a pag. 227 ma non sono riuscito a comprendere quali siano i 4 "buchi" VESA per avvitare il supporto.
Qualcuno che ha il 50 installato a parete mi potrebbe aiutare?[CUT]
Dietro al Tv ci sono quattro fori, coperti ognuno da un tappo di plastica con testa a +
Sviti i 4 tappini e vedrai i fori. Non puoi sbagliarti, ci sono solo quei fori.
Le viti, o meglio i bulloni, sono di misura m8.
pantaleo
-
Citazione:
Pantaleo
Dietro al Tv ci sono quattro fori, coperti ognuno da un tappo di plastica con testa a +
Sviti i 4 tappini e vedrai i fori. Non puoi sbagliarti, ci sono solo quei fori.
Le viti, o meglio i bulloni, sono di misura m8.
pantaleo
Grazie Panta...
pensavo fossero delle viti e non mi ero arrischiato di svitarle senza prima aver avuto un riscontro da voi esperti :)
Grazie mille!
-
Ciao a tutti, da possessore del vt 60 da 65 pollici, ho notato sui canali cinema sky, che nei film con riprese al buio, il nero diventa un grigio lampegiante, (non so descriverlo diversamente), sembra che si sovrapponga al nero, specialmente quando si inquadrano abiti scuri in primo piano. Non so se sono riuscito ad essere chiaro. Chiedo agli esperti il perchè di questi artefatti, che disturbano e non poco la qualità dell'immagine. Grazie.
-
Citazione:
an.cri
Ciao a tutti, da possessore del vt 60 da 65 pollici, ho notato sui canali cinema sky, che nei film con riprese al buio, il nero diventa un grigio lampegiante, (non so descriverlo diversamente), sembra che si sovrapponga al nero, specialmente quando si inquadrano abiti scuri in primo piano. Non so se sono riuscito ad essere chiaro. Chiedo agli esper..........[CUT]
È la compressione video del filmato, il TV non c'entra niente. Se la sorgente fa schifo lui ti riproduce fedelmente quello schifo. Ne abbiamo parlato tante volte nel thread, se vuoi maggiori dettagli cerca.
Ciao
-
-
Citazione:
Aenor
È la compressione video del filmato, il TV non c'entra niente. Se la sorgente fa schifo lui ti riproduce fedelmente quello schifo. Ne abbiamo parlato tante volte nel thread, se vuoi maggiori dettagli cerca.
Ciao
Grazie Aenor, buona giornata.
-
Arrivato il 55VT60!!! imballo perfetto...portato in casa...montato, collegato, incrociato le dita...fantastico....buttato su il BR di pacific rim e che dire....fantastico c'è tutto...definizione, nero, colori... volevo ringraziare aenor e gli altri per avermi aiutato nella scelta.
Non ho capito pero' una cosa...le barre audio laterali emettono suono solo al centro...risulta anche a voi?
-
Citazione:
Slink
Non ho capito pero' una cosa...le barre audio laterali emettono suono solo al centro...risulta anche a voi?.
Non ho capito, che intendi ?
-
intendo le barre acustiche frontali del vt, suonano per tutta la loro altezza o suonano solo nel mezzo?