Grazie obi ;) .
Riassumendo: questo plasma,in particolare il C96,ha problemi di artefatti o no alle basse luci? e ancora: se gli ha,sono solo su segnali televisivi o anche con DVD SD?
Visualizzazione Stampabile
Grazie obi ;) .
Riassumendo: questo plasma,in particolare il C96,ha problemi di artefatti o no alle basse luci? e ancora: se gli ha,sono solo su segnali televisivi o anche con DVD SD?
Svariati giorni fa mi ero lamentato del mio plasma (50C96), mi sono poi dovuto ricredere perchè con opportuni settaggi sono riuscito ad avere un ottima visione.
L'altro giorno mi sono rivisto Il destino di un cavaliere (A Knigth's Tale) DVD SuperBit: favoloso:eek: , poco fa guardavo un documentario su Next HD ed era veramente ottimo.:cool:
Tutto questo perchè il TV in questione necessita di buon materiale per dare il meglio di se.
Mi erano stati richiesti tempo fa i settaggi che avevo utilizzato non li ho inviati non per scortesia ma semplicemente perchè ritengo che tutti e cinque i sensi siano estremamente soggettivi e che quindi ciò che per me è giusto possa essere sbagliato per gli altri.:)
Sono certo che questo plasma abbinato ad un lettore Blu-Ray sia magnifico.
Sto ora guardando la partita su Sport HD ed è perfetta.
Ultimo ma non ultimo il rapporto qualità prezzo che ritengo notevolissimo.
P.S. Non sono coreano nè lavoro per la Samsung !:D
mi fa piacere sentire ciò.ma davvero ormai ho la pulce all'orecchio,e vorrei capire se questo disturbo,o vero e proprio deterioramento delle immagini nelle scene scure,si ha solo con segnali televisivi,digitali o analogici che sia,o anche con DVD SD...
Grazie.
P.s. Davvero devo capire questa cosa...
ho problemi con il 50q96hd a vedere partite di calcio, il pallone mi va a scatti cosa mi consigliate di fare?come devo impostare il tutto?premetto che le partite le vedo con il digitale terrestre e che tutto il resto lo vedo divinamente
Il problema degli scatti io l'ho molto migliorato facendo fare l'upgrade del software DTV, cosa che consiglio in questa situazione. Ho comunque notato che succede solo su alcuni canali e non su altri.
ciao, ho finalmente iniziato a testare il mio 42q96 con il film che da tempo uso per testare audio e video "il signore degli anelli, la compagnia dell'anello"
Sistemato luce contrasto modalità film etc etc etc non ho ancora toccato i filtri!
Dunque con un normale dvd via rgb si vede molto bene come definizione video e profondità dei neri, però già dal primo capitolo del film ho notato che nelle scene molto veloci alcuni oggetti e persone si muovono un po' a "scatti" e lasciando la scia!!!!
Qualcuno ha qualche consiglio utile su quale filtro o cos'altro eliminare per risolvere il problema?!?!
Rieccomi qui,oggi sono andato al MediaWorld dell'IperCity di 2 Carrare.
Ho trovato nuovamente la suddetta tv,ma questa volta il 50".Nel mio test precedente avevo sotto mano il 42".
Questa volta ho pure trovato un commesso "mitico",che ha volentieri speso il suo tempo a parlare e confrontare opinioni insieme a me,avendo pur il negozio pieno di gente...:eek: ma proprio tanta,sembrava sotto le feste di natale!
Veniamo a noi,il commesso in questione,una volta entrati in simpatia,non appena gli ho chiesto se potevo mettere mano ad alcune impostazioni della tv tramite commandi sul pannello,mi ha replicato,"ma scherzi? ci mancherebbe vieni,ti do pure il telecomando"...volevo abbracciarlo :p
Con me c'erano 2 amici,e hanno visto la cura del classico "prima e dopo" appena ottenuto il telecomando sono andati per i fatti loro a farsi un giro,ricordandosi la tv bella,ma non di grandi pretese come immagine.Al loro ritorno,non ci credevano,tutta un'altra storia ;) .
Ho eliminato subito l'impostazione dinamica,e ho nuovamente alternato standard e movie,e sono buone tutte e due...Ovviamente ho ritoccato colore,luminosità,contrasto,nitidezza,diminuendola un pò,e rendendo così l'immagine un pò più morbida,e altre cose.La connessione questa volta era in component,con risoluzione hd, ma non so se 720 o 1080 purtroppo...
Ho disattivato il controllo del nero.Ho giocato con la voce della riduzione del rumore e il contrasto dinamico,a bassi livelli ovviamente,e l'immagine restava molto buona o addirittura migliore in certi casi.Temp colore tra normale e warm 1 o 2.
Risultato ottimo,ma ottimo davvero!!! Ora la gente cominciava a fermarsi a guardare la tv,e sentivo "guarda che bella,guarda come si vede bene" ecc...Rumore video pressochè assente,e ottimo nero! Nessun problema alle basse luci.
Con quello che costa oggi,assolutamente raccomandato;)
forse ho risolto il problema delle scie regolando un po' i contrasti, togliendo il "miglioramento dei contorni" ed abbassando un po' la luce!
Mi risulta tutto un po' troppo "grigio" non capisco cos'è ma pian piano ci arriverò!
Un grosso grossissimo dubbio me lo dovete togliere però, vi prego:
io vengo da un crt 32" che guardavo da 2.5 metri e ho preso questo plasma da 42" che guardo da circa 3.5 metri, a me sembra ENORME da "MALE AGLI OCCHI" ditemi che invece ci si abbitua!!! Per i film in dvd non mi sembra enorme sono i canali normali che proprio mi ci vorrei allontanare... che dite ci si fa il callo?
Ancora due cosette, 1) ho letto sul manuale che se guardo la tele con impostazione 4:3 si puo rovinare per il famoso difetto di stampaggio del plasma è vero?!?! peccato che non abbia la funzione 14:9 che aveva il mio sony 2) è possibile che se stacco il televisore con la spina e rimane due o tre giorni staccato poi quando lo riaccendo sia di nuovo settato su dinamico etc etc etc perdendo le impostazioni che gli ho dato?!?!
Ragazzi attendo vostri aiuti ho tempo solo fino a mercoledì sera poi eventualmente lo sostituisco con uno più piccolo!!!
ti dirò io guardo il 42 da 2 metri e mezzo da 6 mesi e ormai mi sembra piccolo...!!!!
IMHO la distanza ottimale per il 42" è 2/3 m.
Per quanto riguarda le scene scure, io continuo a mal sopportare la presenza di zone verdi...è la cosa che non mi ha reso ancora contento dell'acquisto :(
Io le noto con SKY SD collegato tramite scart rgb e con dvd collegato mediante component.
Sono anche arrabbiato con l'assistenza Samsung che ho chiamato per la terza volta sabato mattina, mi hanno detto che mi avrebbe richiamato un tecnico...e nulla...nessuna chiamata!!
E pensare che prima avevo un lg 42pc55 che ho cambiato per il samsung...forse facevo meglio a tenermelo :D :D :D
Comunque, se qualcuno sa dirmi in definitiva se il problema descritto può essere risolto con le sorgenti che ho o, al limite, farmi sapere se con sorgenti HD tali problemi spariscono mi farebbe cosa alquanto gradita ;)
Saluti...
nessuno sa dirmi qualcosa sul problema delle scie durante le partite di calcio?
ciao ragazzi ho un problemino col mio plasma...sono due o 3 giorni che mi accorgo che quando lo spengo in realtà il pannello non si spegne ma rimane luminoso, tutto nero ma luminoso...ho già chiamato l'assistenza ma li devo richiamare domani per le prove, a voi è mai successo?oppure sapete di cosa si può trattare?oltretutto la cosa brutta è che rimane impressa l'ultima immagine che fortunatamente sono riuscita a togliere...però canale 5 è rimasto...avete dei consigliiii???pleaseeee:cry:
allora, sistemato il problema colori, contrasto, etc etc etc tutto oh, devo ricredermi si vede molto bene, oh probabilmente qualcosa in giro di meglio c'è e la tecnologia plasma non è perfetta ma è molto molto bello!!
Pero due quesiti mi rimangono e sul primo necessito proprio del vostro confronto
- le trasmissioni in 4:3 come le guardate? in 4:3 - zoom o cosa?!?! non capisco perchè le bande grigie laterali dovrebbero danneggiare il pannello, quando anche i film quasi tutti anche se in 16:9 hanno comunque una banda sotto e sopra, quella non danneggia?!?!
- la distanza, lo so lo so che mi avete detto che non è grosso un 42" da 3.5 metri, ma a me sembra enorme e che mi faccia male agli occhi, forse per il fatto che quando lo uso mi sfrozo per impostarlo e per cercare "difetti" e quindi non ne faccio una visione "rilassata"
attendo vostre impressioni in mertiro!!
ciao ciao e grazie
Rieccomi, qualcuno sa dirmi se la visione di DivX che non sono a "schermo pieno" ma con bordatura nera sia ai lati che sotto e sopra, puo causare problemi di stampaggio?!?!
Sono un uomo disperato :cry:
Oggi ho acceso il plasma ed e' comparsa una riga nera e sottilissima orizzontale a 10 cm dal bordo inferiore :eek:
Le ho provate tutte ma niente da fare, il filo nero e' li' e li' resta :confused:
Ho chiamato il numero verde dell'assistenza che mi ha assegnato un codice cliente e mi ha richiesto il n.ro seriale del tv. Ora mi tocca pure smontarlo per leggerlo (non me l'ero trascritto....) Poi mi faranno contattare da un centro assistenza.
Il tv ce l'ho da un mese, cosa puo' essere successo?
Spero non mi facciano problemi, non e' un problema di stampaggio, c'e una fila intera di pixel o come diavolo si chiamano nei plasma, completamente spenti.