• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Popcorn Hour A-100]

nobrand spero che tu abbia impostato il pch con indirizzo ip fisso, altrimenti se hai server dhcp sul tuo router devi impostare comunque un range di ip stretto sul quale operare o addirittura impostare una reservation list (non tutti i router hanno questa funzione avanzata).

per non avere problemi imposta un ip fisso sul pch e disattiva eventuale server dhcp, avere una rete mappata ha i suoi vantaggi.

superato questo problema come ti ho scritto in mp per visualizzare lo stato torrent e gestirlo basta digital sul browser html

indirizzoippch:8883/torrent/bt.cgi

per indirizzoippch intendo proprio quello impostato sul popcorn (ecco perchè è meglio mappare la rete, con un server dhcp bisogna ogni volta controllare l'indirizzo ip assegnato)

appare una schermata abbastanza intuitiva con pulsanti start stop delete
poi anche il pulsate browse o sfoglia tramite il quale è possibile inserire i files *.torrent utilizzando il normale espora risorse del pc.

Se non si ha connessione di rete è altrettanto semplice... basta inserire i files *.torrent su di una memoria usb, sul pch cliccare sul menu della memoria usb all'ultima voce a destra (quella con l'icona a forma di foglio con righe) e di li basta selezionare i files torrent e cliccare su enter del telecomando.

problemi di formattazione, innanzitutto spero che tu non abbia staccato il disco interno e non lo abbia attaccato al pc, questa cosa puo' compromettere la lettura del disco sul pch per una serie di problemi che è meglio non dilungarsi nello spiegare. se l'hai fatto devi riformattare, se non lo fa fai il reset di fabbrica e riprova.

Ultima modifica:
DreamBoxAddicted ha detto:
A te funziona?
A me dopo due gg ha smesso di scaricare. Non so se è il programma o se è ALICE che mi banna l'IP!
Forse è il tuo router che non regge le molteplici connessioni ti ricordo che di default il pch è impostato con numero massimo di connessioni e velocità massima di upload, via html alla voce settings si puo' impostare tutto (porte, velocità upload, numero connessioni) 250 connessioni è un numero buono per scaricare 2 files, non dovrebbe mettere in crisi il router.

NAS e NFS-TCP

:D
Finalmente sono riuscito a far funzionare bene il PCH con il mio NAS MRT Giganas.
Con l'ultima beta è possibile configurare la connessione NFS sia tramite UDP (vecchio sistema) che con TCP (biosogna creare la connessione con nfs-tcp:\\ecc..).
Con quest'ultimo sistema il NAS è diventato velocissimo, non bufferizza più e tutto funziona egregiamente.
:D

Ciao

nobrandplease e mariettiello, esiste un apposito thread per parlare della reperibilità, tempi di consegna ecc. , come esistono diversi post con la richiesta di evitare gli OT in questo thread.

una settimana di ban ad entrambi.

Paolo

riflessivo ha detto:
vai di ip fisso che è meglio, setta il tuo pc

connessioni di rete -->tasto dx--->proprietà-->tcpip--->proprietà

con ip 10.0.0.1
subnet 255.255.255.0

popcorn

ip 10.0.0.2
subnet 255.255.255.0

si vedranno non ti preoccupre

GRANDE!!
Ora si vedono e riesco a copiare i file sulpopcorn.
Però non va tutto resto. Per esempio:
1 - se provo ad usare i web service, mi dice "la richiesta non può essere portata a termine";
2 - Se in "condivisione rete" provo ad aggiungere risorse "browse", mi dice "no workgroup found! Press [return] key to return to your previus screen." Che faccio, provo a ricreare la connessione. E, se sì, qualche info sulle impostazioni?
3 - "la richista non può essere portata a termine" è quello che mi dice se provo a "verificare la disponibilità di aggiornamenti del firmware". Quest0ultima comunque è meno importante perchè il firmware l'ho aggiornato dalla chiavetta.

Grazie in anticipo

bruceas ha detto:
Con l'ultima beta è possibile configurare la connessione NFS sia tramite UDP (vecchio sistema) che con TCP (biosogna creare la connessione con nfs-tcp:\\ecc..).

Io ho il tuo NAS ed il trasferimento e' sempre stato velocissimo pure con l'UDP (che fra l'altro crea meno problemi alla rete): il buffering dura 1 secondo circa. Sei sicuro di non avere qualche problema all'interno della rete (firewall ad esempio)?

luca innanzitutto posta la tua conf lan completa, non so neanche se hai un router ad esempio.

da web se devi accedere a torrent digita

10.0.0.2:8883/torrent/bt.cgi

per il resto il pop sara visibile in rete da risorse di rete

hai per caso windows vista?

mad145 ha detto:
Io ho il tuo NAS ed il trasferimento e' sempre stato velocissimo pure con l'UDP. Sei sicuro di non avere qualche problema all'interno della rete (firewall ad esempio)?
Con UDP, i DVD nelle cartelle VIDEO_TS vanno a scatti (vanno meglio gli MKV in HD).
Con NFS su UDP andavano bene i VIDEO_TS ma si impiantava sugli MKV.

Con NFS su TCP non ci sono problemi. La maschera del "buffering" non fa neanche in tempo ad uscire.

Come ti trovi col giganas? Io sto pensando di rimuovere l'HD Samsung da 400GB e di usare solo il NAS. (L'HardDisk nel POP è impossibile spegnerlo se non togliendo la corrente :mad: )

Ciao.

ragazzi ma nelle impostazioni di torrent su "porta" che valore avete messo?

voi riuscite a rinominare file e cartelle nel hard disk interno di popcorn?

thanks

Aiuto, PCH defunto ???

Ciao raga, non so cosa possa essere successo al mio PCH. Ieri pomeriggio ho guardato un film e poi l'ho spento. Provo a riaccenderlo questa sera ma sulla tele nulla. buio completo. Il cavo HDMI è a posto. Ho aperto il PCH e tolto l'HD e poi scollgato anche il cavo ethernet.
Niente. Si accende un led dentro e poi rimane li.

Cosa puo' essere successo ??
Cosa posso fare ??

Ho già staccato l'alimentazione 4-5 volte. niente. non risponde nemmeno al telecomando

aiutoooooooo

ml68

Prova a usare un collegamento alternativo (preferibilmente il composito) oppure usa i tasti del telecomando per settare nuovamente l'uscita HDMI

siberio ha detto:
Prova a usare un collegamento alternativo (preferibilmente il composito) oppure usa i tasti del telecomando per settare nuovamente l'uscita HDMI

già provato. cambiato uscita, non succede nulla. anche il telecomando stessa cosa. cambiato anche pile ma è come se non lo sentisse. Non riesco proprio a capire. come posso fare a ripristinare il kernel ? magari si è completamente corrotto. il fatto è che sullo schermo non vedo nulla. quindi non saprei nemmeno come ripristinare. E appena reinserisco la corrente nel PCH, si accende il led sulla motherboard dove c'è scritto 'power' ma non da nessun rumore di boot od altro. E' come un pc quando la cpu è passata a miglior vita. Senti solo la ventola ma nient'altro.Ho scritto al supporto PCH, spero mi rispondano in questi giorni. Vorrei provarle tutte prima di rispedirlo negli Stati Uniti...............:cry:

Ultima modifica:
marylog staccalo dalla corrente per 20 min, poi attaccalo (controlla che il collegamento hdmi sia ok) aspetta 3 min e poi premi tv mode dal telecomando e subito dopo il tasto 0 (non simultaneamente), oppure tv mode e poi il tasto 7.
Puoi anche controllare se funge e risponde ai comandi premendo dopo i 3 canonici minuti di avvio il tasto power che dovrebbe far andare in stand by il pch, il led da verde diventa giallognolo, se funge il tuo pch è a posto è solo da riregolare l'impostazione video.

Ultima modifica:
Stevie ha detto:
@ zero009

la connessione NFS non viene rilevata dal pch la devi impostare manualmente editandone una di tipo SMB rilevata dal pch......

Niente da fare, ho seguito pedissequamente tutte le istruzioni, ma il mio PCH di essere configurato per NFS non ne vuol sapere.... che dipenda dal firewall di windows?
Ho anche provato ad impostare, in windows, la codivisione avanzata delle cartelle.... ma nulla da fare.
Ho finito le idee...
grazie!

ilgamba ha detto:
ragazzi ma nelle impostazioni di torrent su "porta" che valore avete messo?

Devi mettere una porta che poi andrai ad impostare sul router per abilitale il TCP/UDP, sempre se ne hai uno
voi riuscite a rinominare file e cartelle nel hard disk interno di popcorn?

Se ti colleghi dal pc al pch tramite start\ esegui... inserisci: \\indirizzo ip pch

da qui vedi le cartelle del pch potendo così rinominare le tue cartelle e i tuoi file... nei prossimi FW verrà aggiunta la funzine del tasto file mode sul telecomando, per fare tutte queste cose (modifica nome, spostamento, eliminazione file ecc..)

Paolo UD ha detto:
mariettiello,
........
una settimana di ban

la tua settimana di ban è stata raddoppiata per la tua doppia iscrizione (cosa severamente vietata dal regolamento).

Ti sconsiglio di continuare con nuove iscrizioni.

Paolo

riflessivo ha detto:
marylog staccalo dalla corrente per 20 min, poi attaccalo (controlla che il collegamento hdmi sia ok) aspetta 3 min e poi premi tv mode dal telecomando e subito dopo il tasto 0 (non simultaneamente), oppure tv mode e poi il tasto 7.
Puoi anche controllare se funge e risponde ai comandi premendo dopo i 3 canonici minuti di avvio il tasto power che dovrebbe far andare in stand by il pch, il led da verde diventa giallognolo, se funge il tuo pch è a posto è solo da riregolare l'impostazione video.

Purtroppo non succede nulla. Ho attaccatto di nuovo senza l'HD e collegato con composito al mio vecchio CRT. Non succede nulla. Ho aspettato 5 minuti e provato con tasto TV e poi 2 per il PAL. Niente. Provato anche con tasto 7. niente. Le batterie sono nuove e testate su altra periferica.
A PCH aperto e con ethernet connesso sono accesi i led POWER e ACT. Anche con disco inserito il led IDE è spento. Ho provato ad attaccare un disco esterno che ho usato ieri ma anche led USB rimane sempre spento.

Non so proprio cosa fare