Ma bisogna essere collegati x forza tramite spdif x usufruire del dd plus???Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Visualizzazione Stampabile
Ma bisogna essere collegati x forza tramite spdif x usufruire del dd plus???Citazione:
No, anzi il ddplus, come il Truehd sono fruibili solo ed esclousivamente tramite uscite analogiche o tramite pcm 5.1 via hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da Zipenna
Via spidif tali flussi sono riconvertiti in dolby digital o dts.
Ciao
Luigi
Ah ok ora si che mi è tutto chiaro,in caso di hdmi, l'amplificatore riconosce automaticamente in pcm o bisogna dirglielo noiCitazione:
Originariamente scritto da luipic
Credo che l'ampli lo riconosca, poi bisogna verificare a seconda del modello.
Ovviamente, nel menù del lettore devi selezionare per l'uscita hdmi audio l'opzione PCM, anziché Bitstream.
Qualcuno mi consiglia il miglior sito per l'acquisto, anche estero.
Ciao e garzie
Luigi
Vai qui e vedi se sei a posto:Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
Prova qua: Computeruniverse ;)Citazione:
Per quello sono tranquillo,ho scelto apposta l rx1700 xche volevo essere sicuro di poter sfruttare al max gli hd dvd.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Per il modello precedente la modifica HD-SDI lavorava sicuramente così ... infatti sul sito olandese era chiaramente specificato che usciva a 1080i il che fa capire che c'è il maledetto passaggio intermedio!Citazione:
Con il modello nuovo sul sito c'è scritto "1080p" ... la cosa non vuol dire nulla ... sicuramente anche questo segnale sarà "toccato" ... però la speranza è l'ultima a morire. Cmq gli ho mandato una mail x infos + specifiche ... vifaccio sapere.
Quindi mi confermi che questo lettore converte già ora (x es.) il True HD in DTS@1.5 via coassiale ?Citazione:
acta.
P.S. Piccola curiosità: ieri mi stavo vedendo KK ita con il mio HTPC ed il lettore XBOX. Il software era Power dvd ultra.
Clicco sulla voce "infos" e mi appare la finestrella con i codec audio video e relativi bitrate. La traccia DDplus era data come a 384Kbs.
E'reale?
Attenderei conferme da chi lo posiiede, comunque, il mio vecchio hd-a1 lo fa(ceva).Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Ciao
Luigi
Ho appena verificato le istruzioni: lo hd-e1 e lo xe1 non convertono i nuovi flussi in dts full-rate (come faceva il mio compianto a1).
Chiedo scusa per la precedente imprecisione.
Ciao
Luigi
Ciao Luigi io odio acquistare prodotti di una certa importanza online ma essendo questo per ora l'unico modo per avere il Toshiba XE1 mi sono dovuto adattare.Citazione:
Ti consiglio vivamente Onlinestore persone affidabili e serissime oltre che velocicimi.
Caspita! Peccato! Cosa fanno vanno indietro piuttosto che migliorare?Citazione:
Ma nemmeno un futuro aggiornamento firmware ...?
Ad ogni modo: come mai hai venduto il tuo vecchio lettore?
acta.
P.S. Ho letto che sta uscendo (maggio) un lettore di fascia media toshiba ... sembrerebbe avere le medesime caratteristiche del EX1 ma prezzo più basso.
In che cosa differiscono?
Citazione:
Effettivamente la mancanza della conversione DTS full ha lasciato perplesso anche me, però il DD che esce fuori + è veramente di un livello superiore: sospetto che abbia il datarate di un DTS pur essendo un DD ...
Toshiba HD-EP10. Penso sia un'evoluzione del E1, con supporto al 1080p.Citazione:
Non avrà le uscite analogiche e l'HDMI 1.3 (1.2) rispetto al XE1.
:cry: Magari, é deceduto dopo un aggiornamento, che sembrava essere portato a termine con successo.Citazione:
Purtroppo, non credo sia riparabile se non negli Stati Uniti, quindi mi sa che
1) aspetto che qualcuno cracchi il sistema operativo per poterlo riprogrammare via usb;
2) lo smembro e trovo un utilizzo per i vari pezzi: ram, meccanica, processore.
Nell'attesa non so se arrangiare con il lettore della xbox o passare ad un nuovo modello.
Ciao
Luigi