e cmq la qualità di Skycinema mi sembra migliore
Visualizzazione Stampabile
e cmq la qualità di Skycinema mi sembra migliore
Ma quelli di sky ci tirano per il cu*o?
Oltre che la programmazzione è sempre quella e per niente varia e che la notte i canali hd alle 2 sono fermi, adesso stanno trasmettendo su sky cinema hd il film "Ossessione" in bianco e nero del 1943 con un effetto pellicola rovinato come non so cosa.
Ma vi sembrano film da passare su hd? forse su raisat cinema, non ha senso assolutamente una cosa così, quando ho fatto l'abbonamento ad hd mi aspettavo una buona qualità sempre (non che nelle scene di azione devo guardare da un'altra parte per il nervoso) e film che appagassero i miei occhi, non certo cose del genere, adesso scrivo a sky e se entro gennaio la cosa non migliora, disdico l'abbonamento :(
L'ossessione ce la fara' venire Sky,se non cambia registro...
accirisiamo con la classica "minaccia" di disdetta :)Citazione:
Originariamente scritto da wolfly
prima di scrivere a Sky leggi anche il parere di altri, magari trovi qualcosa a cui non hai pensato... poi cmq libero di scrivere e disdire, intendiamoci.
Da questo post http://www.avmagazine.it/forum/showt...804#post681804
...
fino a questo http://www.avmagazine.it/forum/showt...133#post683133
scusate io ho provato ma il video è 1080i.... magari hanno trasmesso a 720p solo un po'.. peccato che non sono riuscito a vederlo...
Se il software non mente e' 1280x1080i , l'assegnazione delle risorse non e' cambiata sui quattro canali.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Ecco spiegato perchè alcuni monitorizzano 720p altri 1080i...
Molto strano il calo di qualità su Next, forse il bit rate massimo è rimasto uguale ma è sceso il bitrate medio :rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Chiaramente la rilevazione va' intesa nel momento in cui e' stata fatta ;)Citazione:
Per cui non so' se qualche volta cambiano durante la giornata , ma penso di no'.
Il bitrate e' pressoche' "costante" , ma penso che sia normale visto la difficolta' della ridistribuzione dinamica su quattro canali.
Certo stesso bitrate su risoluzione inferiore crea meno artefatti ... in teoria.
Saranno arrabbiati i fullHD :)
però consideriamo che se già gli abbonati HD ready sono pochi,quelli Full HD sono ancora meno...guardate anche in questo forum per esCitazione:
Infatti qui c'è un'altra rilevazione...Citazione:
n.b.
Se il link è fuori regolamento chiedo scusa ai moderatori, fatemelo sapere e lo elimino subito.
Ultima cosa: finalmente Sky con questi cambiamenti ci fa notare come si sia accorta di questi famosi errori di compressione dandoci ragione delle nostre lamentele (la telefonata del tecnico mi aveva gia confortato). Ora con 1280x1080 di risoluzione e 12,2Mbps di bit rate forse ci potremo godere dei bei film con tutti i lampi possibili e immaginabili (infatti è da un po che qualche film di fantascenza non fa più capolino su questo canale).
Ieri sera ho visto, finalmente, Sin City.Citazione:
Il mio Panny indicava 750/50.
Suppongo corrisponda a 720p, Pace HD in originale.
Ebbene la qualità mi è sembrata molto buona.
Anche nelle scene più concitate e in occasione di lampi non ho osservato alcun artefatto. :mbe:
Molto probabile che Sky si sia mossa, magari anche in seguito alle segnalazioni di noi forumiami! :)
Bravi tutti. :mano:
Per me l'alta definizione e' 1920x1080.Trovo assurdo sostenere che la scelta di trasmettere a 720p sia dettata dal fatto che una piccolissima parte degli abbonati abbia un Full HD,in paesi appena tecnologicamente civilizzati una decisione simile avrebbe scatenato le ire dei puristi...e se all'adozione della stereofonia le incisioni fossero rimaste mono "perche' tanto l'impianto stereo non ce l'ha nessuno"?Cio che voglio dire e':mi proponi un pacchetto HD?Allora devi essere in grado di trasmetterlo a 1920x1080 come Dio comanda,altrimenti non sei all'altezza.Se siamo a questo punto ci restituiscano i soldi dell'abbonamento e ricomincino a trasmettere soltanto in SD.Per quanto mi riguarda sto per acquistare lo Humax HD 2000 e mi abbonero' a Sky UK,tanto per rimanere nel mondo civile...
in italia credo che solo lo 0,5% dei possessori di un LCD o PLASMA sia in possesso di un tv FULLHD
dalle prove fatte risulta che una trasmissione in 720p sia a parità di bitrate migliore di una a 1080i anche su display fullHD..
ora..
va bene la gara al pixel... però a conti fatti conta la qualità..
se per dire... trasmetto in 1080i devo far comparire macroblocchi ad ogni scena veloce perferisco una trasmissione a risoluzione minore ma di qualità superiore...
e in fin dei conti... conta solo la qualità