Caro Stealth,
complimenti per il lavorone, sia sui plugins che per la guida.
Anche se un po' datata ormai (ma come sarebbe mai possibile tenerla sempre aggiornata, con tutta l'evoluzione che la comunità Meedios porta avanti?), è un ottimo punto di ingresso nella oggettiva complessità del software.
Che però mi pare avere delle potenzialità davvero notevoli, credo proprio grazie alla "anarchia" della sua architettura.
Detto questo, qualche richiesta di aiuto, se posso permettermi.
Dopo aver studiato un po' la guida, ho installato la Ultimate (quella buona per i principianti, lo so....) e ho iniziato a fare qualche esercizio.
In qualche tempo - non troppo, in verità - sono riuscito a fare funzionare molte cose:
1) il wheather,
2) l'Internet TV,
3) l'Internet Music,
4) ho settato Playmee per usare KMPlayer di default,
5) ho fatto girare gli importer per l'Internet Music,
6) ho popolato la Library musicale,
7) ho fatto una library Movies - che è la cosa di cui sono più fiero - usando sia MovieMee che OriginalTitleImporter (grazie Dakkar), anche se non ho capito in quale ordine converrebbe farli girare: mi pare che per l'utente italiano si completino, ma talvolta si incasinino un po', il che è probabilmente frutto delle differenze tra i database dei rispettivi siti...
Ora, ho qualcosa che non riesco invece a fare funzionare - e che al solito è quello che più mi rode....:
1) lo Showtime...
Con l'ultima versione, l'importer si blocca quando gli dico di fare la ricerca su Milano, Italia, perchè non trova nessun Theater (cinema).....eppure nella versione precedente mi tirava giù tutti i cinema milanesi...
Anche prima, però, quando l'importer non si bloccava, nel modulo dentro Meedio non riuscivo a vedere i dettagli che pure erano presenti nella libreria Showtime. Come se non fossero alimentati
Qualche idea...?
2) il CD Info.
Metto dentro CD rinomati (che so, il Remastered dei Led Zeppelin), e niet, nisba, nada...non mi tira fuori nessun dato.
Nel Config è settato attivo, e non saprei dove altro smanettare....
3) i Lyrics. Dallo screen "Now Playing" mi continua a cambiare il provider di testi, rendendoli di fatto illeggibili......
4) il coverflow (che però so che su Chrome è ancora sperimentale, per cui mi stupisco poco. Volevo solo sapere se qualcuno di voi è riuscito a farlo fungere.....)
Grazie ancora, sia per il lavoro fatto sin qui, sia in anticipo per le risposte che mi potrai / potrete dare.
Ciao!