Visualizzazione Stampabile
-
Tutta la parte del bilanciamento del bianco è importantissima, anche se non cambierebbe la valutazione dell'upscaling ma soltanto la valutazione dei colori.
Mi lascia perplesso il fatto dell'upscaling inferiore al hisense. Ma non è che semplicemente l'Hisense lo vedevi da più lontano e mascherava? Su Rtings da un bel 8/10 per upscaling dei segnali SD, e non ci sono valori più alti di 8 in nessun TV da loro provato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
williest7
si l ho fatto seguendo parzialmente quelli di rtings del ru8000 (disattivando modalità eco, mettendo temperature calda 2, modalita immagine su film ecc) , il 7400 purtroppo non c'è su rtings, quindi bilanciamento del bianco e dei colori non l ho toccato
Il bilanciamento del bianco e dei colori non andrebbe mai toccato senza colorimetro. Ogni panello è diverso ed i parametri che suggeriscono i siti sono stati tarati su quei pannelli specifici. Lo stesso rtings ad esempio sconsiglia di giocare con la colorimetria senza strumenti appositi, proprio perché ogni pannello è diverso.
-
Si ok ma mettendo i parametri di Rtings i colori li trovo più naturali quindi percepisco miglioramento.
-
williest7 alla fine che fai? Reso o lo tieni RU7400?
-
Sephroth said:
""Il bilanciamento del bianco e dei colori non andrebbe mai toccato senza colorimetro. Ogni panello è diverso ed i parametri che suggeriscono i siti sono stati tarati su quei pannelli specifici. Lo stesso rtings ad esempio sconsiglia di giocare con la colorimetria senza strumenti appositi, proprio perché ogni pannello è diverso.""
in linea di massima hai ragione, ma chi come me viene da decenni di fotografia a pellicola e digitale, un pò se ne intende,sono concetti che ha masticato a lungo e su cui ha esperienza e "occhio", e con un pò di prudenza qualcosa si può tentare (anche se non si avrà la precisione analitica di un congegno elettronico,sicuro...)
-
Per carità, io stesso quando ho tempo proverò con le impostazioni colore di rtings come base di partenza per il mio (il resto che consigliano l’ho già fatto e la resa mi sembra ottima già così, provo giusto ad alzare un filo la retroilluminazione) ma non so quanto miglioramento potrò notare.
-
Citazione:
danilomastro
williest7 alla fine che fai? Reso o lo tieni RU7400?
Non so ...se lo rendo è cmq perche ha anche un pò di clouding
-
-
Ciao ragazzi ancora indeciso tra questi due modelli
Sony 49xf7096
Samsung 49nu8000
Differenza di 100€ in meno per il Sony.
Le mie esigenze ...guardo più che altro sport film in sd/HD anche con decoder satellitare.
Mi piacciono i colori freddi brillanti stanza molto limitato di giorno.
-
Citazione:
danilomastro
Riprenditi Hisense no?
ad onor del vero una lancia da spezzare verso samsung è l'assistenza e il supporto ai prodotti anche piu vecchi con gli aggiornamenti..dell'u7a l ho lasciato con alcuni bug mai corretti, perciò sono indeciso (oltre a dover rismontare e re impacchettare la tv), certo è che se il clouding è troppo nn ci penso due volte
-
Posta qualche foto del clouding
-
Citazione:
^^marisat^^
Ciao ragazzi ancora indeciso tra questi due modelli
Sony 49xf7096
Samsung 49nu8000
Differenza di 100€ in meno per il Sony.
Le mie esigenze ...guardo più che altro sport film in sd/HD anche con decoder satellitare.
Mi piacciono i colori freddi brillanti stanza molto limitato di giorno.
Meglio il Samsung 49NU8000 che ha pannello VA (neri migliori ma minori angoli di visione) ed è pure più luminoso di quello del 43XF7096 quindi più adatto per in contenuti in HDR. :)
.
-
Segnalo il samsung Qled QE55Q60RATXZT a 645 euro su amazon! Prezzo ottimo!
-
scusate se approfitto della vostra competenza, ho un Samsung UE46F6500 preso nel 2013 che da un pò ha iniziato a vedersi da un lato con colori sbiaditi, spenti, secondo voi cosa può essere, mi spiego meglio può essere una scheda interna o che cosa?
-
Qui si discute per l'acquisto non per l'assistenza a malfunzionamenti