Lo farò sicuramente....mi avete incuriosito.
Visualizzazione Stampabile
Il film era aquaman , però mia moglie mi diceva ieri sera che loro hanno tipo un abbonamento in una videoteca e ogni settimana si vedono film recenti e no. Poi per averlo sulla chiavetta lo avrà duplicato per forza.
Ciao a tutti,
scusate, ad una distanza di 210cm, cm + o cm -, quale è il polliciaggio migliore per la tv ?
grazie a tutti...
55^^. Se fossi stato a 2,5mt ti avrei detto anche 65^^ ma a 2 metri sono forse troppi.
il 65 pollici da che distanza consigliata si guarda ?
Avete notato qualche miglioramento con il nuovo firmware?
Concordo in pieno, quanto, detto sopra! Ma non bisogna nascondere dietro certe affermazioni le limitazioni di questa Tv che non ha ufficialmente: la funzione Pvr, non legge i file Avi e dvx, ha problemi con SkyQ e con l'Hdr spesso si riscontra la visione molto scura! Detto questo si tratta di un buon prodotto purtroppo mal supportato da Samsung!
Il PVR si può attivare e funziona bene con la procedura che avevo descritto in precedenza.
A proposito di HDR: vista ieri partita di CL Barca-Liverpool in 4K via Tivúsat. Non è utilizzabile l’impostazione FILM, consigliata invece nella maggior parte dei casi (standard def, FHD, etcc).
Per avere un risultato accettabile ho dovuto rimpostare l’immagine partendo da “standard”, abbassando retro, luminosità e contrasto e disattivando tutti i filtri.
Il risultato non era molto “realistico” ma restituiva una certa tridimensionalità.
Purtroppo durante le carrellate la definizione calava decisamente.
Questa mi giunge nuova, almeno con Sky la modalità "Film" in 4K HDR si può tranquillamente usare, con Tivusat non lo so, o volevi dire che con la modalità "film" il 4K HDR è sempre inguardabile? A me, per quanto ho potuto regolare/vedere il tv in questione, mi è invece sembrata la modalità migliore da usare, sempre se si vuole essere vicini allo standard D65, in assenza di sonde e/o strumentazioni apposite.
Come sempre c'è da considerare anche il broadcast o il team di produzione che ci mette spesso del suo, con le partite 4K della Serie A ad esempio basta seguire le lamentele sul thread dello SkyQ per capirlo.
Per un 65 pollici, non oltre i 2,7 metri, se vuoi l'effetto cinema col 4K andrebbero bene anche due metri dal punto di visione (40° di ampiezza di campo visivo), 2,4 m è invece una distanza ottimale per fonti miste ed è anche comoda in ambito domestico, oltre ad essere una buona distanza di visione se hai anche intenzione di installare in futuro un home theater.
Faccio riferimento al 4K di Tivúsat nel caso specifico, ossia la partita di CL di ieri e quella precedente.
Il Nome della Rosa (sempre Tivùsat 4K) non palesava questi problemi.
The Grand Tour via Amazon Prime in parte si.
Guarda qui...
https://www.avmagazine.it/forum/127-...63#post4958063