Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Si, ma parlavo di uscita component interlacciata !
Nel caso in cui esco "liscio" dal decoder MPEG2 chissa' se ...
Ciao
MASSIMO
Massimo, il segnale lo prelevi all'ingresso dell'encoder video, quindi sarebbero inclusi, se ci sono, i benefici che noti dall'uscita component interlacciata.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Massimo, il segnale lo prelevi all'ingresso dell'encoder video, quindi sarebbero inclusi, se ci sono, i benefici che noti dall'uscita component interlacciata.
Non ne sarei cosi' sicuro !
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Non ne sarei cosi' sicuro !
Ciao
MASSIMO
Scusa se serializzi i dati che arrivano ai pin dell'encoder ( DAC ) video non potrebbe essere diversamente, e' matematico ;)
A meno che e' una tua impressione che il component interlacciato sia di qualita' "speciale", non ci sono alternative ........
Saluti
Marco
-
Il Decoder del' A1XV è lo stesso del' A11:il Vibratto ess 6138.
Ottimo direi , anche se da molti incriminato del famoso "Macroblocking".
Io in 500 dvd non lo mai visto.....
Secondo me invece quello è un problema del Faroudja.
-
Citazione:
testastretta ha scritto:
L'encoder del' A1XV è lo stesso del' A11:il Vibratto ess 6138.
Ottimo direi , anche se da molti incriminato del famoso "Macroblocking".
Io in 500 dvd non lo mai visto.....
Secondo me invece quello è un problema del Faroudja.
Che io sulla Holo non ho mai visto neanche con il cannocchiale .......
Saluti
Marco
Ps. quello di cui parli e' il decoder MPEG2, un'altra cosa .........
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Che io sulla Holo non ho mai visto neanche con il cannocchiale .......
Saluti
Marco
Ps. quello di cui parli e' il decoder MPEG2, un'altra cosa .........
Marco: il VIbratto è il chip che si occupa della codifica Mpeg2....
Su avs c'èra un post lunghissimo che parlava appunto di una "presunta" magagna di questo chip!
Io , ripeto , sono convinto che il Faroudja in qualche modo sia il responsabile di questo noto problema.
Tra l'altro anche diversi lettori dvd che montano chip Mpeg2 di fabbricazione Pioneer , Mitsubishi , ed altri , affiancati al Faroudja
a volte hanno questo problema del Macroblocking.
Se due più due fa quattro.....
-
Citazione:
testastretta ha scritto:
Marco: il VIbratto è il chip che si occupa della codifica Mpeg2....
Su avs c'èra un post lunghissimo che parlava appunto di una "presunta" magagna di questo chip!
Io , ripeto , sono convinto che il Faroudja in qualche modo sia il responsabile di questo noto problema.
Tra l'altro anche diversi lettori dvd che montano chip Mpeg2 di fabbricazione Pioneer , Mitsubishi , ed altri , affiancati al Faroudja
a volte hanno questo problema del Macroblocking.
Se due più due fa quattro.....
Guarda che un dvd player non deve codificare proprio niente, ma al contrario decodificare l'MPEG2 registrato sul dvd ...........
Quanto al deinterlacer Faroudja, che io sappia nessun modello Pioneer ne ha mai fatto uso, visto che usano con risultati non proprio perfetti, nonostante l'evoluzione, un loro chip.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Guarda che un dvd player non deve codificare proprio niente, ma al contrario decodificare l'MPEG2 registrato sul dvd ...........
Quanto al deinterlacer Faroudja, che io sappia nessun modello Pioneer ne ha mai fatto uso, visto che usano con risultati non proprio perfetti, nonostante l'evoluzione, un loro chip.
Saluti
Marco
Vabbè , a parte il gioco di parole assurdo che stiamo facendo....
Ci sono esempi di lettori che montano Decoder Mpeg2 Pioneer
e Faroudja per il resto.
Ma come , io e te se semo sempre capiti ...
Mo stamo a fa li criptici :D :D
-
Citazione:
testastretta ha scritto:
Vabbè , a parte il gioco di parole assurdo che stiamo facendo....
Ci sono esempi di lettori che montano encoder Mpeg2 Pioneer
e Faroudja per il resto.
Ma come , io e te se semo sempre capiti ...
Mo stamo a fa li criptici :D :D
Guarda che io ti ho capito, pero', non per fare il pignolo, continui a dire cose sbagliate e su un forum che deve informare non e' proprio il massimo.
Ti ripeto che l'encoder ( o compressore che dir si voglia ) mpeg2 lo usa chi deve produrre un dvd ed il lettore dvd invece dovra' fare l'esatto contrario ossia decodificare quello che prima era stato codificato ( dall'encoder ).
Dopo questa decodifica in un dvd player seguira' in caso di segnale composito, svideo, RGBs o component normale ( interlacciato ) il DAC video ( chiamato anche encoder video, e forse e' questo quello che ti fare confusione ).
Se invece vogliamo un uscita progressiva al decoder mpeg2 seguira' un deinterlacer(scaler) tipo il SIL, Faroudja; Pioneer etc etc, ed infine un DAC video ( od encoder video che dir si voglia).
Spero di aver chiarito le idee a tutti.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Scusa se serializzi i dati che arrivano ai pin dell'encoder ( DAC ) video non potrebbe essere diversamente, e' matematico ;)
A meno che e' una tua impressione che il component interlacciato sia di qualita' "speciale", non ci sono alternative ........
...
E' proprio questo il punto. La mia impressione e' che avvenga "qualcosa" tra decoder MPEG2 e DAC video.
Il segnale progressivo mi e' sembrato inferiore sotto diversi aspetti, vale a dire pulizia (soprattutto), incisivita' e profondita'.
Sembra una contraddizione, in quanto, nel caso di component progressivo, tra il decoder MPEG2 e il DAC video non puo' che esserci il deinterlacer Realta !
Ciao
MASSIMO
-
Aggiungo che invece a 576p e 720p su HDMI/DVI e' un altro pianeta.
Questo e' ancora piu' strano in quanto, nell'ultimo caso, c'e' di mezzo anche lo scaler ABT.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Aggiungo che invece a 576p e 720p su HDMI/DVI e' un altro pianeta.
Questo e' ancora piu' strano in quanto, nell'ultimo caso, c'e' di mezzo anche lo scaler ABT.
Ciao
MASSIMO
Evidentemente il dac video quando lavora in progressivo mostra i suoi limiti che invece non raggiunge in interlacciato ........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Guarda che io ti ho capito, pero', non per fare il pignolo, continui a dire cose sbagliate e su un forum che deve informare non e' proprio il massimo.
Ti ripeto che l'encoder ( o compressore che dir si voglia ) mpeg2 lo usa chi deve produrre un dvd ed il lettore dvd invece dovra' fare l'esatto contrario ossia decodificare quello che prima era stato codificato ( dall'encoder ).
Dopo questa decodifica in un dvd player seguira' in caso di segnale composito, svideo, RGBs o component normale ( interlacciato ) il DAC video ( chiamato anche encoder video, e forse e' questo quello che ti fare confusione ).
Se invece vogliamo un uscita progressiva al decoder mpeg2 seguira' un deinterlacer(scaler) tipo il SIL, Faroudja; Pioneer etc etc, ed infine un DAC video ( od encoder video che dir si voglia).
Spero di aver chiarito le idee a tutti.
Saluti
Marco
In realtà non mi sono impazzito , solo che invece di scrivere Decoder Mpeg2 ho scritto Encoder Mpeg2!!
A furia di scrivere mi sono confuso anch'io!
Ora li correggo :eek:
-
Ritornando in Topic , ora che sono più lucido :D :D
A mio avviso il REALTA applica in qualche modo un filtro Riduzione Rumore già in condizioni di default.
Rimane l'unica cosa logica da pensare , visto che gli stessi DAC
montati sul Pioneer 868 producono un'immagine assolutamente
sharp!!
La cosa strana è che massimo preferisce il collegamento interlacciato a quello in SDI , veramente un caso singolare.
-
Citazione:
testastretta ha scritto:
Ritornando in Topic , ora che sono più lucido :D :D
A mio avviso il REALTA applica in qualche modo un filtro Riduzione Rumore già in condizioni di default.
Rimane l'unica cosa logica da pensare , visto che gli stessi DAC
montati sul Pioneer 868 producono un'immagine assolutamente
sharp!!
La cosa strana è che massimo preferisce il collegamento interlacciato a quello in SDI , veramente un caso singolare.
Bisognerebbe che modificasse il Denonone in SDI, ma non ci sente da quell'orecchio ........ :)
Saluti
Marco